Migliorare la mia Via Nirone o cambiare bici?

liuc444

Novellino
9 Novembre 2020
13
0
30
torino
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
I telai Canyon in alluminio sono ottimi, comunque considera che già avere una bici della misura esatta sarebbe un miglioramento notevole.
Sinceramente ora non ricordo, ma se fai una ricerca su google ti si apre il mondo, ormai tutto ciò che è RIM è in gran svendita, montate con il 105 e ruote alluminio girano sui 1500

Maglio la canyon linkata prima o questa?


Sui 1500 con il 105 ho trovato solo questa:

 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Maglio la canyon linkata prima o questa?


Sui 1500 con il 105 ho trovato solo questa:

Meglio o peggio tra le due è difficile da dire, siamo li
La terza ovviamente molto meglio, calcola anche che quello è il prezzo di listino, c’è sempre una percentuale di scontistica, però calcola che è un modello 2017 non penso riusciresti a trovarlo più...
se dovessi io fare l’acquisto preferirei per la terza, sarebbe senza dubbio un notevole passo avanti.
Fai una cosa, fai un giro da un concessionario giant nella tua zona e vedi un po’ che prezzo ti farebbe sul nuovo DELLA TAGLIA CHE TI OCCORRE, oppure se ha qualche occasione nuova dell’anno precedente, altrimenti gira su google sui vari siti di rivenditori, altrimenti così diventa difficile realmente trovare qualcosa.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Maglio la canyon linkata prima o questa?


Sui 1500 con il 105 ho trovato solo questa:

Sono abbastanza simili, il problema è che la giant, se non ho visto male, anche nella misura più grande è piccola per te perché ha come orizzontale max 56 cm.
 

liuc444

Novellino
9 Novembre 2020
13
0
30
torino
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Sono abbastanza simili, il problema è che la giant, se non ho visto male, anche nella misura più grande è piccola per te perché ha come orizzontale max 56 cm.
Hai ragione, visto ora, la taglia più grande è 56

Domani provo a chiamare un po' di negozi e vedo se trovo qualcosa

Freni a disco per me non sono così importanti, più importante telaio e gruppo. Mi trovo bene coi freni tradizionali, tanto in discesa cerco sempre di andare tranquillo
 

C90M

Novellino
26 Ottobre 2020
32
2
33
Milano
Visita sito
Bici
Via Nitone 7
Hai qualche esempio?

Si pensavo di vendere la mia per 450 euro, usare il bonus e con 50 euro ho una bici con gruppo leggermente migliore, ruote più leggere e telaio della mia taglia soprattutto. Come telaio la Canyon come si relaziona alla via nirone secondo te? come peso, rigidità, qualità di costruzione ecc
Chiedo scusa per il piccolo OT.. ma il bonus mobilità si può ancora chiedere? Leggo pareri contrastanti.. ;nonzo%
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, il buono è italiano, loro che c'entrano ? Magari ne hanno uno per i tedeschi...
Comunque dai, la CAAD è una bella bici, in tuitte le sue versioni; e col bonus viene via ad un prezzaccio
 

liuc444

Novellino
9 Novembre 2020
13
0
30
torino
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
beh, il buono è italiano, loro che c'entrano ? Magari ne hanno uno per i tedeschi...
Comunque dai, la CAAD è una bella bici, in tuitte le sue versioni; e col bonus viene via ad un prezzaccio
Non era una critica, ma un rammarico... anzi complimenti a loro, sono davvero una bella azienda che mette sul mercato bici interessanti e giustamente, essendo tedeschi, fanno bene a non fidarsi del nostro governo
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
80
24
si
Visita sito
Bici
si
Mi sa che alla fine opterò per una CAAD OPTIMO 2 taglia 58, anche perchè tra poco mi scade il voucher
Due anni fa ho acquistato una Via Nirone 7 a 450 euro e dopo due mesi ho voluto fare il passo acquistando una Infinito C2C a 900 euro. E' stato come passare dalle stalle alle stelle. Prima di vendere la Nirone ho alternato le due bici quasi identiche. L'alluminio rigido ed il carbonio elastico. Con la Nirone si sentivano tutte le imperfezioni della strada mentre col carbonio sembra di avere gli ammortizzatori. Non tornerei mai più indietro, e credo di avere la bici perfetta per me, ti consiglio di valutare il carbonio e credo che non te ne pentirai.
 

C90M

Novellino
26 Ottobre 2020
32
2
33
Milano
Visita sito
Bici
Via Nitone 7
Due anni fa ho acquistato una Via Nirone 7 a 450 euro e dopo due mesi ho voluto fare il passo acquistando una Infinito C2C a 900 euro. E' stato come passare dalle stalle alle stelle. Prima di vendere la Nirone ho alternato le due bici quasi identiche. L'alluminio rigido ed il carbonio elastico. Con la Nirone si sentivano tutte le imperfezioni della strada mentre col carbonio sembra di avere gli ammortizzatori. Non tornerei mai più indietro, e credo di avere la bici perfetta per me, ti consiglio di valutare il carbonio e credo che non te ne pentirai.
Ciao!
è davvero così tanta la differenza alluminio/carbonio?
Io da poco tempo ho una Via Nirone 7 di qualche anno fa (speso all'incirca la stessa cifra tua) e nonostante la zona rossa sono riuscito a fare qualche km e qualche salita.. pur essendo, a causa del lavoro, un "ciclista della domenica" vorrei fare anche io il salto al carbonio e vedo che ci sono in giro Bianchi Sempre Pro del 2018 o 2019 in carbonio a 1.000 euro circa..
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao!
è davvero così tanta la differenza alluminio/carbonio?
Io da poco tempo ho una Via Nirone 7 di qualche anno fa (speso all'incirca la stessa cifra tua) e nonostante la zona rossa sono riuscito a fare qualche km e qualche salita.. pur essendo, a causa del lavoro, un "ciclista della domenica" vorrei fare anche io il salto al carbonio e vedo che ci sono in giro Bianchi Sempre Pro del 2018 o 2019 in carbonio a 1.000 euro circa..
A parte il peso, c’è tanta differenza nella comodità
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
80
24
si
Visita sito
Bici
si
Ciao!
è davvero così tanta la differenza alluminio/carbonio?
Io da poco tempo ho una Via Nirone 7 di qualche anno fa (speso all'incirca la stessa cifra tua) e nonostante la zona rossa sono riuscito a fare qualche km e qualche salita.. pur essendo, a causa del lavoro, un "ciclista della domenica" vorrei fare anche io il salto al carbonio e vedo che ci sono in giro Bianchi Sempre Pro del 2018 o 2019 in carbonio a 1.000 euro circa..
Se sei abituato alla Via Nirone appena proverai una in carbonio ti accorgerai subito della differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: C90M