Dischi center lock

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Buonasera a tutti,

Sono nuovo del mondo Disc e devo selezionare una coppia di dischi center lock da 160mm da montare su una nuova coppia di ruote per la bdc.

Facendo un po’ di ricerche sarei orientato sui Formula flottanti center lock che pesano 105g (oppure 108g ho trovato info diverse) l’uno.

Ho due domande a riguardo:

1) qualcuno li ha provati e sa dirmi come vanno?

2) sapreste consigliarmi altri dischi center lock 160 più o meno dello stesso peso ma che pensiate siano migliori?

Grazie a chi vorrà aiutarmi nella mia scelta
Giulio
Vedi l'allegato 175036
 
Ultima modifica di un moderatore:

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Buonasera a tutti,

Sono nuovo del mondo Disc e devo selezionare una coppia di dischi center lock da 160mm da montare su una nuova coppia di ruote per la bdc.

Facendo un po’ di ricerche sarei orientato sui Formula flottanti center lock che pesano 105g (oppure 108g ho trovato info diverse) l’uno.

Ho due domande a riguardo:

1) qualcuno li ha provati e sa dirmi come vanno?

2) sapreste consigliarmi altri dischi center lock 160 più o meno dello stesso peso ma che pensiate siano migliori?

Grazie a chi vorrà aiutarmi nella mia scelta
Giulio
Vedi l'allegato 175036
Io ho la versione non center-lock sulla mtb: vanno bene, ma gli shimano center-lock coi carterini x dispersione calore che ho sulla gravel vanno meglio sotto stress nelle lunghe discese...
Sui formula ho pinze c1 formula e sugli shimano pinze 785 (simil xt) shimano.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Grazie questa era un’informazione che mi interessava sapere, i dura ace pesano una ventina di grammi in più a disco ma per una miglior resa si possono accettare..

anche gli sram sembrano buoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

jack070767