Dischi center lock

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ciao a tutti! Proverei a chiedere un consiglio: avendo appena acquistato un nuovo paio di ruote per la mia bici per sostituire quelle di serie, starei cercando anche dei dischi in modo da non doverli smontare e rimontare ogni volta che cambio ruota (mi terrei quelle di serie come scorta o in caso di giri dove faccia comodo avere un macigno meno incline a rovinarsi).
Le nuove ruote le ho prese center lock per avere lo stesso sistema su entrambi i set. Ora, sulle ruote attuali ho un paio di rotori ultegra (SM RT8000), e sono in dubbio se riportare questi sulle nuove ruote e prenderne un paio più economico per le vecchie, prenderne un altro paio uguale, o lasciare quelli che ho adesso dove sono e prendere dei dischi ancora migliori per le nuove ruote (ipotesi più difficile visto che non vorrei svenarmi ulteriormente e avrò lo stesso identico problema con la cassetta pignoni).
Non cerco necessariamente i dischi più leggeri in assoluto, ma piuttosto un buon compromesso tra qualcosa che sia più o meno sul livello degli ultegra e che magari non costi eccessivamente... C'è qualcuno che avrebbe qualche consiglio al riguardo?
Grazie mille!
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti! Proverei a chiedere un consiglio: avendo appena acquistato un nuovo paio di ruote per la mia bici per sostituire quelle di serie, starei cercando anche dei dischi in modo da non doverli smontare e rimontare ogni volta che cambio ruota (mi terrei quelle di serie come scorta o in caso di giri dove faccia comodo avere un macigno meno incline a rovinarsi).
Le nuove ruote le ho prese center lock per avere lo stesso sistema su entrambi i set. Ora, sulle ruote attuali ho un paio di rotori ultegra (SM RT8000), e sono in dubbio se riportare questi sulle nuove ruote e prenderne un paio più economico per le vecchie, prenderne un altro paio uguale, o lasciare quelli che ho adesso dove sono e prendere dei dischi ancora migliori per le nuove ruote (ipotesi più difficile visto che non vorrei svenarmi ulteriormente e avrò lo stesso identico problema con la cassetta pignoni).
Non cerco necessariamente i dischi più leggeri in assoluto, ma piuttosto un buon compromesso tra qualcosa che sia più o meno sul livello degli ultegra e che magari non costi eccessivamente... C'è qualcuno che avrebbe qualche consiglio al riguardo?
Grazie mille!
Potesti provare i trp
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
ho controllato sul sito Shimano , le pastiglie k03ti sono compatibili sia per road che off-road , ma solo con l'ultima versione di pinze.
ma certo io le monto,sono più leggere e a mio avviso frenano alla stessa maniera, quando ho detto pastiglie xtr e Ultegra, intendevo come escono dal produttore,io ho sia freni xtr m9100 e Ultegra e rispettivamente escono con le k03ti e l03
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
se lo fate una questione di peso cmq c'è un risparmio di soli 10gr per 2 coppie,prezzi non ricordo perché io le prendo in cina originali e le pago poco più di 5 euro a coppia,mi sembra 7
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: chri79

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in media quanto durano i dischi...?

sono indeciso se prendere i galfer center lock o magari gli ashima 6 fori con gli adattatori...?!?!?! come peso cambia poco ma al cambio dischi invece di 100 euro ne bastano 40...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
capisco ci siano molte variabili (giravo in pista in macchina ed era uguale), ma era giusto per avere un indicazione di massima...quest'anno ho fatto 15k km con 150k d+ (che sarebbero stati di più senza confinamento)...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
hai provato a vedere se riesci a separare l'inserto nero dal disco senza rovinare l'uno o l'altro? se ci riuscissi, ai prossimi cambi disco, potresti prendere gli stesi ma in versione 6bolts, risparmiando 40€ la coppia ad ogni cambio.
no, non ho provato. proverò magari quando dovrò cambiarli

tra l'altro, qualcuno sa quanto è lo spessore minimo?
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

nio74

Novellino
17 Agosto 2011
67
1
Provincia Padova
Visita sito
Bici
Willier
buon giorno a tutti devo sostituire i miei dischi hanno 3 anni e si sono consumati ora monto gli originali shimano gruppo shimano Ultegra ora stavo guardando questi Disco SHIMANO SM-RT800 ICE-TECH FREEZA Center Lock. cosa ne pensate purtroppo monta 2 dischi da 140 io sono pesante
 
Ultima modifica: