Dischi center lock

grimpeur75

Apprendista Cronoman
13 Febbraio 2007
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Aosta
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Bici
Bianchi Specialissima disc
ciao da che peso parti? com'è montata la bici? forse si potrebbe limare peso su qualche altro componente
Allora...diciamo che vorrei stare circa sui 6,8 più che altro xchè la bici che ho adesso pesa così e nn vorrei tornare indietro....la bici sarà montata in Duraace con ruote Bora One 35 tubolare....limare su altro la vedo dura visto che pipa e manubrio son di serie (FSA K force), reggisella pure Kforce e sella selle italia slr kit carbonio...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
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Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Allora...diciamo che vorrei stare circa sui 6,8 più che altro xchè la bici che ho adesso pesa così e nn vorrei tornare indietro....la bici sarà montata in Duraace con ruote Bora One 35 tubolare....limare su altro la vedo dura visto che pipa e manubrio son di serie (FSA K force), reggisella pure Kforce e sella selle italia slr kit carbonio...
qualcosina si puo' sempre fare...
perni passanti senza gancio
corone carbonTi
nastro manubrio forello
tubolari corsa speed da 200 grammi
rotori galfer
 
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grimpeur75

Apprendista Cronoman
13 Febbraio 2007
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Bianchi Specialissima disc
qualcosina si puo' sempre fare...
perni passanti senza gancio
corone carbonTi
nastro manubrio forello
tubolari corsa speed da 200 grammi
rotori galfer
Perni passanti volevo prima pesare quelli originali...fossero pesanti metto i carbonti...
Guarnitura preferisco lasciarla originale Duraace...
Nastro vabbe nn credo influisca molto sul peso e lo preferisco cmq un po morbido e piu spesso...tipo il Fizik 3 mm...
Tubolari vado sul sicuro nn voglio rimanere a piedi son 4 anni che uso Gatorskine mai bucato....anche se pesano un po di più...
Rotori Galfer ci posso fare un pensiero....non vorrei facessero casino o si deformassero...cmq xtr mi sembra un buon compromesso....
Dovrei stare sui 6,8 circa anche senza esagerare nella ricerca di componenti troppo leggeri...
 
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chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
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Bologna
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Bici
cervelo
Io ho i 6 fori , ma li ho montati centerlock a 3 miei amici , nessun problema .
Chiaro che si tratta del 6 fori a cui è stato fissato l'adattatore .
Non vedo che problemi possa dare.
hai scritto galfer le fa, quelli non sono dischi cl ma 6 fori con adattatore,non era problema si o no usare adattatori,io personalmente le evito perché alla fine arrivi quasi al peso di un xt/xtr che ha tutt'altra pista frenante,in caso invece hai un mozzo 6 fori il risparmio c'è in più i nuovi xt/xtr non esistono 6 fori,tocca prendere i vecchi più pesanti e brutti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perni passanti volevo prima pesare quelli originali...fossero pesanti metto i carbonti...
Guarnitura preferisco lasciarla originale Duraace...
Nastro vabbe nn credo influisca molto sul peso e lo preferisco cmq un po morbido e piu spesso...tipo il Fizik 3 mm...
Tubolari vado sul sicuro nn voglio rimanere a piedi son 4 anni che uso Gatorskine mai bucato....anche se pesano un po di più...
Rotori Galfer ci posso fare un pensiero....non vorrei facessero casino o si deformassero...cmq xtr mi sembra un buon compromesso....
Dovrei stare sui 6,8 circa anche senza esagerare nella ricerca di componenti troppo leggeri...
Non so il peso di tutti i nastri fizik ma da quello che ho ora(2,7mm) a un nastro leggero ballano 30g almeno
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
506
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italia
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la mia
Io sono 71 kg bici da 7,5 kg, faccio uscite 1000+ ogni 60km circa e mi trovo benissimo con 160 e 140 sul posteriore.
Spero ti sia d'aiuto. buone pedalate!

edit per @grimpeur75 :
Io sento il disco da 160 surriscaldato (scrivo che lo sento perchè si sente proprio il classico zin zin che sparisce dopo 5 sec di raffreddamento) solo dopo almeno 3-4 tornanti/curve ripide e veloci in cui arrivo circa ai 45-50kmh e freno circa 10-15mt prima (forse mi sbaglio..). La frenata è ripartita circa al 60-70% davanti e il resto dietro (percentuali a sensazione..)
Onestamente sono molto contento della potenza della frenata su disco da 160. non ho mai avuto 140 sull'anteriore ma onestamente non lo metterei..
Il rumore che tende a sparire potrebbe pure essere un pistone pigro a rientrare
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
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hai scritto galfer le fa, quelli non sono dischi cl ma 6 fori con adattatore,non era problema si o no usare adattatori,io personalmente le evito perché alla fine arrivi quasi al peso di un xt/xtr che ha tutt'altra pista frenante,in caso invece hai un mozzo 6 fori il risparmio c'è in più i nuovi xt/xtr non esistono 6 fori,tocca prendere i vecchi più pesanti e brutti
Ma non è un adattatore rimovibile, tanti center lock sono fatti così.
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
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Bici
specialized
Ciao a tutti qualcuno ha provato i rotori della Galfer? Sarei intenzionato a cambiare i miei ultegra però prima mi piacerebbe avere un riscontro su frenata e modulabilità su lunghe ed impegnative discese, visto che questo terreno è ancora un mistero per me ed oltretutto perchè ho notato che il mercato ne sta lanciando parecchi modelli per bdc, a dire la verità ho provato una bicicletta che montava impianto Durace con rotori CarbonTi, un altro mondo rispetto ai rotori ultegra e Durace, anche il costo però! Ciao a tutti e grazie
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
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Ciao a tutti qualcuno ha provato i rotori della Galfer? Sarei intenzionato a cambiare i miei ultegra però prima mi piacerebbe avere un riscontro su frenata e modulabilità su lunghe ed impegnative discese, visto che questo terreno è ancora un mistero per me ed oltretutto perchè ho notato che il mercato ne sta lanciando parecchi modelli per bdc, a dire la verità ho provato una bicicletta che montava impianto Durace con rotori CarbonTi, un altro mondo rispetto ai rotori ultegra e Durace, anche il costo però! Ciao a tutti e grazie
Io li ho montati sul secondo paio di ruote con copertoni da strada che ho messo sulla gravel, cercavo 160-140 centerlock e non è stato facile trovarli (l’anno scorso).
Fanno il loro dovere. Non saprei dare una valutazione della frenata perché contestualmente ho cambiato le pastiglie anteriori con delle semi metalliche e la frenata ne ha perso. Poi con l’uso sono un po’ migliorate, ma niente a che vedere con le originali Sram organiche che infatti ho mantenuto al posteriore e devo dire che frenano molto meglio. Per me dischi Galfer promossi, facile montaggio con ghiera dedicata, al momento non noto differenze con gli altri dischi SRAM centerline che ho sulle altre ruote.
 
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