MILANO SANREMO 50ª edizione - rinviata al 2021

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

questa è la pagina con le varie tipologie di iscrizione e i servizi aggiuntivi.
Il bus di rientro, naturalmente solo per chi per chi lo volesse, è prenotabile dopo l'iscrizione alla Granfondo.
Si può anche acquistare in un momento successivo.
Visto che il bus l’hai preso, come ti sei trovato?
x la bici serve una sacca?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Visto che il bus l’hai preso, come ti sei trovato?
x la bici serve una sacca?

E' un bus doppio con carrello chiuso dietro per bici e ruote. Niente borsa.
Ci pensa l'addetto a caricartela e a ridartela quando si ritorna.
Praticamente quando arrivi a Sanremo prima la porti dentro al Palazzetto e la consegni al parco interno controllato. Prendi la tua sacca, ti lavi, vai a mangiare.
Il pullman posteggia nella piazza vicino, riprendi la bici e gliela consegni, caricano e ti metti comodo sul pulmann.

partenza … poco prima delle 21 (per il ritardo di cui parlavo prima)
arrivo, quest'anno dopo le 24, da quel carrello chiuso tirano fuori le bici
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' un bus doppio con carrello chiuso dietro per bici e ruote. Niente borsa.
Ci pensa l'addetto a caricartela e a ridartela quando si ritorna.
Praticamente quando arrivi a Sanremo prima la porti dentro al Palazzetto e la consegni al parco interno controllato. Prendi la tua sacca, ti lavi, vai a mangiare.
Il pullman posteggia nella piazza vicino, riprendi la bici e gliela consegni, caricano e ti metti comodo sul pulmann.

partenza … poco prima delle 21 (per il ritardo di cui parlavo prima)
arrivo, quest'anno dopo le 24, da quel carrello chiuso tirano fuori le bici
Grazie, mi sembra molto ben organizzato.
Se non trovo nessuno che mi accompagna lo prendo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie, mi sembra molto ben organizzato.
Se non trovo nessuno che mi accompagna lo prendo.


Qui si vede meglio, prima della partenza.
Anche quelli che non hanno prenotato il pulmann per il ritorno consegnano la sacca allo stesso, che poi ritirano al palazzetto.
Alla spalle del bus il residence Ripamonti, sul suo semicerchio si formano le griglie
Lo stesso pulmann ritorna a Sanremo perché il giorno dopo riporta quelli che hanno scelto di tornare lunedì.
Molti sono organizzati in gruppi e hanno il loro piccolo furgone, van, auto etc...
Belgi e olandesi hanno addirittura un bus dedicato.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ecco la maglia, forse aggiungeranno qualche sponsor, non sono sicuro.
E' compresa nel costo di'iscrizione, fino ad aprile 2020.
I pantaloncini si possono ordinare a parte, sempre sul sito d'iscrizione.
Il simbolo del 50° è sulla spalla

Io la vedo, sembra una maglia anni ‘70, che forse è voluto visto che è il 50esimo.

Visto che dici che col caldo occorre bere molto, dove ci si rifornisce?
I ristori sono pochini.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
275
93
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Io la vedo, sembra una maglia anni ‘70, che forse è voluto visto che è il 50esimo.

Visto che dici che col caldo occorre bere molto, dove ci si rifornisce?
I ristori sono pochini.
Io mi prendo su i soldi e in Liguria mi fermo in un bar x rifornimento tanto non sarà quel quarto d'ora in più che fa differenza. @Tapinaz ciao sono gianni motta ci seguiamo su strava mi sono appena iscritto anch'io sarà dura, ma come dici tu una volta nella vita bisogna farla
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Io la vedo, sembra una maglia anni ‘70, che forse è voluto visto che è il 50esimo.

Visto che dici che col caldo occorre bere molto, dove ci si rifornisce?
I ristori sono pochini.

Beh, fontane o direttamente al bar... tanto se è una bella giornata e non sei fra i primi attraversando i paesi della riviera è facile doversi fermare a far attraversare pedoni (magari in bikini) sulle strisce
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io mi prendo su i soldi e in Liguria mi fermo in un bar x rifornimento tanto non sarà quel quarto d'ora in più che fa differenza. @Tapinaz ciao sono gianni motta ci seguiamo su strava mi sono appena iscritto anch'io sarà dura, ma come dici tu una volta nella vita bisogna farla

Ciao carissimo:-)xxxx, tu puoi permettertelo, tanto arriverai più di un'ora prima di me. Concordo con te e con @Pina78 . Se si è in difficoltà ci si ferma ad una bar.

@Scaldamozzi75 i tre ristori: dopo Ovada è abbastanza incasinato ed è il primo dopo ben 120 km… Ci si arriva presto ed è forse per questo che lo mettono così lontano dalla partenza.
Il secondo è a Spotorno, il terzo solo idrico quest'anno ed in precedenza era sul Berta.

Alle squadre organizzate, che hanno il pulmino, passano le borracce e quant'altro….ed è un'altra storia.

La mia ammiraglia purtroppo non è ben fornita per le necessità terrene
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti

Sto facendoci un pensierino, pur non essendo un tipo da granfondo (e infatti i primi 100 km in gruppone un po' mi frenano).

Due domande: la distanza mi preoccupa relativamente, l'anno scorso ho fatto 245Km (incluso il trasferimento dall'albergo alla partenza) al giro delle Fiandre (aprile), quindi per giugno dovrei aver trovato il tempo di allungare il kilometraggio di una 50 di KM in più, male che vada cammino sul Poggio. Quello che mi preoccupa è il tempo massimo, perchè sono un pedalatore MOLTO lento e quei 245 km secondo Strava li ho coperti in 13h... l'anno prossimo conto e spero di allenarmi un po' di più (spero), ma la domanda rimane, perchè passare da 245km in 13h a 290 in 12h non è una passeggiata... quanto è difficile rimanere nel tempo massimo delle 12 ore... forse dovrei autorispondermi "se hai paura del tempo massimo allora non ti iscrivere neppure"? :)

Seconda domanda: il chip è obbligatorio o serve solo per tempo ufficiale e attestato (di cui mi importa relativamente poco... piuttosto preferirei qualche ninnolo tipo la medaglia del finisher, ma anche quella non è fondamentale)?

VindalooMan
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ciao a tutti

Sto facendoci un pensierino, pur non essendo un tipo da granfondo (e infatti i primi 100 km in gruppone un po' mi frenano).

Due domande: la distanza mi preoccupa relativamente, l'anno scorso ho fatto 245Km (incluso il trasferimento dall'albergo alla partenza) al giro delle Fiandre (aprile), quindi per giugno dovrei aver trovato il tempo di allungare il kilometraggio di una 50 di KM in più, male che vada cammino sul Poggio. Quello che mi preoccupa è il tempo massimo, perchè sono un pedalatore MOLTO lento e quei 245 km secondo Strava li ho coperti in 13h... l'anno prossimo conto e spero di allenarmi un po' di più (spero), ma la domanda rimane, perchè passare da 245km in 13h a 290 in 12h non è una passeggiata... quanto è difficile rimanere nel tempo massimo delle 12 ore... forse dovrei autorispondermi "se hai paura del tempo massimo allora non ti iscrivere neppure"? :)

Seconda domanda: il chip è obbligatorio o serve solo per tempo ufficiale e attestato (di cui mi importa relativamente poco... piuttosto preferirei qualche ninnolo tipo la medaglia del finisher, ma anche quella non è fondamentale)?

VindalooMan
Se hai fatto il giro delle Fiandre sarà una passeggiata, niente pavé e (poche) salite molto facili.


Il chip se non vuoi usarlo e rinunci a tempo/attestato nessuno ti dirà niente.
Ma a questo punto perché preoccuparsi del tempo massimo?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@vindalooman
la maglia te la danno compresa nel prezzo d'iscrizione, fino ad aprile 2020.
Come ha ben detto @Pina78, se hai fatto il Fiandre questa te la bevi. Se non ci arrivi tu, allora io sono da ritiro.
Per i primi 100 chilometri basta stare con gli occhi aperti. Sei nella scia di uno dei tanti gruppi.
Poi dopo con calma ci arriverai. Il chip lo puoi noleggiare, tanto per avere un ricordo del tempo ma anche perché sarebbe necessario per il controllo da regolamento, pur non essendoci classifica ufficiale ma solo un elenco dei tempi.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti

Sto facendoci un pensierino, pur non essendo un tipo da granfondo (e infatti i primi 100 km in gruppone un po' mi frenano).

Due domande: la distanza mi preoccupa relativamente, l'anno scorso ho fatto 245Km (incluso il trasferimento dall'albergo alla partenza) al giro delle Fiandre (aprile), quindi per giugno dovrei aver trovato il tempo di allungare il kilometraggio di una 50 di KM in più, male che vada cammino sul Poggio. Quello che mi preoccupa è il tempo massimo, perchè sono un pedalatore MOLTO lento e quei 245 km secondo Strava li ho coperti in 13h... l'anno prossimo conto e spero di allenarmi un po' di più (spero), ma la domanda rimane, perchè passare da 245km in 13h a 290 in 12h non è una passeggiata... quanto è difficile rimanere nel tempo massimo delle 12 ore... forse dovrei autorispondermi "se hai paura del tempo massimo allora non ti iscrivere neppure"? :)

Seconda domanda: il chip è obbligatorio o serve solo per tempo ufficiale e attestato (di cui mi importa relativamente poco... piuttosto preferirei qualche ninnolo tipo la medaglia del finisher, ma anche quella non è fondamentale)?

VindalooMan
Sicuramente il percorso della Sanremo è meno duro (come dislivello) rispetto al fiandre, da lì la velocità maggiore e il minor tempo.
Ma la differenza maggiore la fa andare in gruppo, se effetti te sei in grado di restare in gruppo fino ad Ovada riesci ad andare molto più veloce di quanto tu possa fare da solo.
 
Ultima modifica: