MILANO SANREMO 50ª edizione - rinviata al 2021

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
A proposito, qualcuno di voi ha il pettorale? Io ho scritto alla segreteria qualche giorno fa, ma tutto tace

Edit (maledetto filtro spam)
Mi han risposto oggi

----------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,

non li abbiamo ancora assegnati perchè stiamo cercando di avere il maggior numero di ciclisti convalidati, molti non mandano i documenti, il mese prossimo li assegneremo.

grazie
----------------------------------------------------------------------------------

Ok, aspettiamo fiduciosi

VindalooMan
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A proposito, qualcuno di voi ha il pettorale? Io ho scritto alla segreteria qualche giorno fa, ma tutto tace

Edit (maledetto filtro spam)
Mi han risposto oggi

----------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,

non li abbiamo ancora assegnati perchè stiamo cercando di avere il maggior numero di ciclisti convalidati, molti non mandano i documenti, il mese prossimo li assegneremo.

grazie
----------------------------------------------------------------------------------

Ok, aspettiamo fiduciosi

VindalooMan
Visto le continue promozioni per effettuare le iscrizioni, sospetto che abbiano molti pochi partecipanti, non vorrei che venga annullata.
 
  • Mi piace
Reactions: PicoPirata

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Visto le continue promozioni per effettuare le iscrizioni, sospetto che abbiano molti pochi partecipanti, non vorrei che venga annullata.
E' esattamente il mio timore :-|
Cerco comunque di non pensarci perchè sto per iniziare un periodo di ferie e vorrei rifinire la "preparazione" (virgolette d'obbligo per il mio livello paracarro)
Al momento copro bene 170 km (con dsl > di quello della Sanremo) avendo ancora gamba per spingere (sempre relativamente al mio "spingere") e vorrei portarmi gradualmente almeno verso i 190, per poi calare un po' il kilometraggio un paio di settimane prima dell'evento

Mi rimane la pecca di non essermi potuto esercitare in uscite di gruppo, ma amen. Sarò attento e prudente

VindalooMan
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Si sì avevo scritto l 1 ma è il 12 . fatti anche oggi 210km da solo ma la gara è confermato?
Per ora 'non è cancellata', ma non hanno ancora comunicato i pettorali, e visto che nel 2020 li avevano comunicati a febbraio (mi pare), la cosa puzzicchia... boh speriamo bene, io 171 km con 2260 mt di dislivello... direi che sono pronto a far bene (per me) 210 km...poi si sopravviverà come al Fiandre

VindalooMan
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non so se possa essere utile per qualcuno ma vi racconto la mia esperienza alla sanremo
La prima l'ho fatta nel 2012 con pochi km di allenamento(venivo da una frattura scomposta del capitello radiale del gomito dx)da fine aprile quando avevo ripreso la bici ai primi di giugno quando si corse la MI-SA avevo fatto circa 1300 km e mai lunghi piu' di 130 km e la finii in 8ore e 27...l'anno successivo mi allenai come al solito,lunghissimi mai sempre sotto i 150 km e la finii in 8ore e 11(con foratura annessa)
Questo per dire che non servono fare lunghi esagerati,per farla ma ci vuole,almeno nel mio caso e' stato cosi,una buona tenuta mentale...il momento peggiore e' stato dal 200esimo km al 250esimo..non passavano mai poi una volta
arrivati ai capi mi sono ritrovato con energie insperate
Il consiglio e' alimentarsi bene e sopratutto bere tanto
 

stifrenzi

Novellino
20 Luglio 2010
14
4
Visita sito
Bici
Rasera
Per ora 'non è cancellata', ma non hanno ancora comunicato i pettorali, e visto che nel 2020 li avevano comunicati a febbraio (mi pare), la cosa puzzicchia... boh speriamo bene, io 171 km con 2260 mt di dislivello... direi che sono pronto a far bene (per me) 210 km...poi si sopravviverà come al Fiandre

VindalooMan
Ok allora siccome io non mi sono ancora iscritto perché essendo dal Veneto devo dormire fuori 2 notti e tra iscrizione e hotel ci vogliono 500 euro appena hai notizie se mi aggiorni grazie
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Qua parlano di 1900 quasi 2000. Non so quanto sia preciso nelle altimetrie Open Runner
Magari @Tapinaz o @mlv o altri che la hanno già fatta sanno essere più precisi

VindalooMan


Qua parlano di 1900 quasi 2000. Non so quanto sia preciso nelle altimetrie Open Runner
Magari @Tapinaz o @mlv o altri che la hanno già fatta sanno essere più precisi

VindalooMan
Confermo.
1900 mt d+
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ok allora siccome io non mi sono ancora iscritto perché essendo dal Veneto devo dormire fuori 2 notti e tra iscrizione e hotel ci vogliono 500 euro appena hai notizie se mi aggiorni grazie

È arrivata un‘email col percorso, ma non ho capito da dove si passa, turchino o Giovi?



Nell’altimetria turchino
nella tabella di marcia Giovi
Passo Giovo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non so se possa essere utile per qualcuno ma vi racconto la mia esperienza alla sanremo
La prima l'ho fatta nel 2012 con pochi km di allenamento(venivo da una frattura scomposta del capitello radiale del gomito dx)da fine aprile quando avevo ripreso la bici ai primi di giugno quando si corse la MI-SA avevo fatto circa 1300 km e mai lunghi piu' di 130 km e la finii in 8ore e 27...l'anno successivo mi allenai come al solito,lunghissimi mai sempre sotto i 150 km e la finii in 8ore e 11(con foratura annessa)
Questo per dire che non servono fare lunghi esagerati,per farla ma ci vuole,almeno nel mio caso e' stato cosi,una buona tenuta mentale...il momento peggiore e' stato dal 200esimo km al 250esimo..non passavano mai poi una volta
arrivati ai capi mi sono ritrovato con energie insperate
Il consiglio e' alimentarsi bene e sopratutto bere tanto
Complimenti !!! 8h e 11' e' un tempo eccellente per un amatore. Se non ricordo male, in linea con il tempo dei primi arrivati nel 2019.

Pero' non credo che l'esperienza sia utile per l'amatore medio, che di certo non ce la fa in 8 ore. La maggior parte di quelli che conosco io (me compreso) che l'hanno fatta ... hanno avuto sensazioni diverse: bene fino al Turchino, abbastanza bene sulla costa fino ad Alassio, sofferenza da Alassio all'attacco della Cipressa, solo la forza della disperazione per la Cipressa ed il Poggio.

Alassio-Sanremo e' uno dei miei giri quando vado in Liguria; quel giorno ci ho messo 1 ora piu' del solito. Perdere 1 ora in 60 km la dice tutta. E' la differenza tra partire da Alassio fresco o con 240 km nelle gambe. Per me ovviamente.

Mia moglie mi aspettava in 3 punti concordati per passarmi il sacchetto con i rifornimenti (preferisco mangiare cio' che decido io):
1) sul Turchino mi disse: "sei in anticipo sulla tabella di marcia, vai benissimo"
2) a Celle mi disse: "ti vedo bene, vai che ce la fai"
3) a Alassio mi disse: "fermati 5 minuti perche' non ti vedo proprio bene" :mrgreen:
 
Ultima modifica: