MILANO SANREMO 50ª edizione - rinviata al 2021

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ok, chiedo scusa, non avevo capito niente allora!!!!
Quella di giugno è da considerare una cicloturistica, anche se cronometrata.
Se ci sono dei pericoli non fanno naturalmente partire né loro, né noi cobramisti.
Al limite il Poggio, se si presentasse malmesso, lo puoi scartare tirando diritto, così come la Cipressa...e anche il Berta.:-)xxxx
Insomma, io la farei tutta piana, purtroppo c'è il Turchino che non hanno mai deciso di spianarlo :-)xxxx come avevano consigliato per eliminare la nebbia padana.
 
Ultima modifica:

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Quella di giugno è da considerare una cicloturistica, anche se cronometrata.
Se ci sono dei pericoli non fanno naturalmente partire né loro, né noi cobramisti.
Al limite il Poggio, se si presentasse malmesso, lo puoi scartare tirando diritto, così come la Cipressa...e anche il Berta.:-)xxxx
Insomma, io la farei tutta piana, purtroppo c'è il Turchino che non hanno mai deciso di spianarlo :-)xxxx come avevano consigliato per eliminare la nebbia padana.
io il poggio l'ho fatto i primi di gennaio e non mi sembra cosi' mal messo,c'e' una piccola rientranza a inizio salita ma niente di non percorribile
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Visto il pettorale online: n.500 circa (per inciso, mi sarei aspettato una mail e non arrivando nulla cominciavo a preoccuparmi).

Leggendo sul sito vedo che i primi duecento sono gold e i secondi duecento sono "gruppi organizzati convenzionati con l’organizzazione".
Da questo evinco di essere in prima griglia silver giusto?

Adesso si tratta solo di continuare ad allenarmi :shock:

Una curiosità, qualcuno sa a cosa si riferisce quel 9 luglio 2020 nell'immagine allegata? Visto che si parte il 7 giugno, spero di metterci meno di un mese per arrivare ;-)

VindalooMan
 

Allegati

  • MS.JPG
    MS.JPG
    25,5 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Visto il pettorale online: n.500 circa (per inciso, mi sarei aspettato una mail e non arrivando nulla cominciavo a preoccuparmi).

Leggendo sul sito vedo che i primi duecento sono gold e i secondi duecento sono "gruppi organizzati convenzionati con l’organizzazione".
Da questo evinco di essere in prima griglia silver giusto?

Adesso si tratta solo di continuare ad allenarmi :shock:

Una curiosità, qualcuno sa a cosa si riferisce quel 9 luglio 2020 nell'immagine allegata? Visto che si parte il 7 giugno, spero di metterci meno di un mese per arrivare ;-)

VindalooMan
Sarà un errore, strana sta roba.
Per la griglia penso che hai ragione. Comunque la gold, per i più, è solo per avere una cartuccia di riserva. Il primo gruppo della silver va benissimo, anzi è forse la griglia più veloce e compatta, dove si creano meno buchi fino ad Ovada.
Importante è stare nella pancia del gruppo, per quanto possibile.
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao a tutti!! Sono in crisi. Fino a ieri ero carichissimo per tentare questa impresa e oggi, un'amica (che va in bici da prima che io nascessi) mi ha consigliato di aspettare ancora un anno per migliorare ancora un pò. Sono convintissimo che lo abbia detto senza alcuna malizia, ma con il solo scopo, sincero, di evitarmi una sofferenza gratuita.

Dunque, ho 28 anni, vado in bici da 4 anni (il 2017 è stato molto poco produttivo, però). Avrò all'attivo 15.000 km. Esco una volta nel weekend e faccio circa 100 km con 1500/2000 m dsl e, una volta a metà settimana per 50/70 km con 600/1000 m dsl. Il giro più lungo e impegnativo che ho fatto è l'anello di Vinadio (Lombarda, Bonette e Maddalena), circa 170 km per 4500 m dsl. Il giro, per certi versi, più simile alla Milano Sanremo che io abbia mai fatto è stata la randobefana (Spotorno / Sanremo e ritorno, con il Poggio all'andata). La ho finita senza grossi problemi, nonostante mi sia dovuto fare dal Berta a Spotorno da solo a causa di una foratura.

Secondo voi potrei essere all'altezza di un'impresa simile? Ovviamente non punto, assolutamente, a tenere una media alta o cose simili. A me basterebbe arrivare ultimo, basta arrivare vivo.

Generalmente, in tutti i frangenti, non concepisco un ritiro anzi tempo. Di solito, se mi ficco in testa un'idea, la porto a compimento, anche dovessi farcela allo stremo delle forze, strisciando sui gomiti.

Vorrei, però, evitare di imbarcarmi in un'impresa troppo più grande di me. Non ho idea di cosa voglia dire fare 300 km in bici in un colpo solo.

Grazie a tutti
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Ciao a tutti!! Sono in crisi. Fino a ieri ero carichissimo per tentare questa impresa e oggi, un'amica (che va in bici da prima che io nascessi) mi ha consigliato di aspettare ancora un anno per migliorare ancora un pò. Sono convintissimo che lo abbia detto senza alcuna malizia, ma con il solo scopo, sincero, di evitarmi una sofferenza gratuita.

Dunque, ho 28 anni, vado in bici da 4 anni (il 2017 è stato molto poco produttivo, però). Avrò all'attivo 15.000 km. Esco una volta nel weekend e faccio circa 100 km con 1500/2000 m dsl e, una volta a metà settimana per 50/70 km con 600/1000 m dsl. Il giro più lungo e impegnativo che ho fatto è l'anello di Vinadio (Lombarda, Bonette e Maddalena), circa 170 km per 4500 m dsl. Il giro, per certi versi, più simile alla Milano Sanremo che io abbia mai fatto è stata la randobefana (Spotorno / Sanremo e ritorno, con il Poggio all'andata). La ho finita senza grossi problemi, nonostante mi sia dovuto fare dal Berta a Spotorno da solo a causa di una foratura.

Secondo voi potrei essere all'altezza di un'impresa simile? Ovviamente non punto, assolutamente, a tenere una media alta o cose simili. A me basterebbe arrivare ultimo, basta arrivare vivo.

Generalmente, in tutti i frangenti, non concepisco un ritiro anzi tempo. Di solito, se mi ficco in testa un'idea, la porto a compimento, anche dovessi farcela allo stremo delle forze, strisciando sui gomiti.

Vorrei, però, evitare di imbarcarmi in un'impresa troppo più grande di me. Non ho idea di cosa voglia dire fare 300 km in bici in un colpo solo.

Grazie a tutti
La tua determinazione deve essere il tuo punto saldo! Non credere che gli altri siano tutti professionisti! Allenati bene con qualità e qualche lungo ad aprile e maggio, programma bene la gara in tutti i dettagli e vai fino in fondo...... Io farò cosi
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
La tua determinazione deve essere il tuo punto saldo! Non credere che gli altri siano tutti professionisti! Allenati bene con qualità e qualche lungo ad aprile e maggio, programma bene la gara in tutti i dettagli e vai fino in fondo...... Io farò cosi

Come lungo intendi "semplicemente" un giro superiore ai 100/120 km, con un dislivello significativo?

Cosa intendi per "programmare la gara", scusa?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Come lungo intendi "semplicemente" un giro superiore ai 100/120 km, con un dislivello significativo?

Cosa intendi per "programmare la gara", scusa?
Si si 120 150km con dislivello sopra 2000m o qualche garetta simile, per programmazione intendo decidere prima in base al tuo passo in pianura e in salita come suddividere gli sforzi, determinante oltre al fatto di tenere il tuo gruppo fino ad Ovada senza spendere troppe energie anche il fatto di gestire il turchino e prendere i capi dosando gli sforzi..... Cibo e liquidi, capire dopo delle ore cosa possiamo ancora fare...... Studiare bene il tracciato e magari portare con sé un riassunto per sapere dove dobbiamo accelerare, dove manteniamo il passo al risparmio, dove cercare un gruppetto..... Sono stato un pò più chiaro?
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Si si 120 150km con dislivello sopra 2000m o qualche garetta simile, per programmazione intendo decidere prima in base al tuo passo in pianura e in salita come suddividere gli sforzi, determinante oltre al fatto di tenere il tuo gruppo fino ad Ovada senza spendere troppe energie anche il fatto di gestire il turchino e prendere i capi dosando gli sforzi..... Cibo e liquidi, capire dopo delle ore cosa possiamo ancora fare...... Studiare bene il tracciato e magari portare con sé un riassunto per sapere dove dobbiamo accelerare, dove manteniamo il passo al risparmio, dove cercare un gruppetto..... Sono stato un pò più chiaro?
Soprattutto i liquidi dato che probabile 7 giugno sarà caldo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
275
93
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Ciao a tutti!! Sono in crisi. Fino a ieri ero carichissimo per tentare questa impresa e oggi, un'amica (che va in bici da prima che io nascessi) mi ha consigliato di aspettare ancora un anno per migliorare ancora un pò. Sono convintissimo che lo abbia detto senza alcuna malizia, ma con il solo scopo, sincero, di evitarmi una sofferenza gratuita.

Dunque, ho 28 anni, vado in bici da 4 anni (il 2017 è stato molto poco produttivo, però). Avrò all'attivo 15.000 km. Esco una volta nel weekend e faccio circa 100 km con 1500/2000 m dsl e, una volta a metà settimana per 50/70 km con 600/1000 m dsl. Il giro più lungo e impegnativo che ho fatto è l'anello di Vinadio (Lombarda, Bonette e Maddalena), circa 170 km per 4500 m dsl. Il giro, per certi versi, più simile alla Milano Sanremo che io abbia mai fatto è stata la randobefana (Spotorno / Sanremo e ritorno, con il Poggio all'andata). La ho finita senza grossi problemi, nonostante mi sia dovuto fare dal Berta a Spotorno da solo a causa di una foratura.

Secondo voi potrei essere all'altezza di un'impresa simile? Ovviamente non punto, assolutamente, a tenere una media alta o cose simili. A me basterebbe arrivare ultimo, basta arrivare vivo.

Generalmente, in tutti i frangenti, non concepisco un ritiro anzi tempo. Di solito, se mi ficco in testa un'idea, la porto a compimento, anche dovessi farcela allo stremo delle forze, strisciando sui gomiti.

Vorrei, però, evitare di imbarcarmi in un'impresa troppo più grande di me. Non ho idea di cosa voglia dire fare 300 km in bici in un colpo solo.

Grazie a tutti
Ciao io farò tutto da solo arrivo a pieve emanuele in auto poi milano sanremo poi ritorno in pullman senza nessuno che mi supporta. Lo sò non sarà facile io più di 180 km non li ho mai fatti ma giusto ieri ho fatto il primo giro lungo di quest'anno 155 km in solitaria con 750 mt di dislivello e ad aprile- maggio vorrei fare 2-3 giri da 200-220 non di più. Mi preoccupa di più la sera prima della cicloturistica sarò agitato e mi sà che dormirò poco e x affrontare 300 km bisogna essere belli riposati. Comunque x il giorno della milano Sanremo spero di stare in gruppo fino ad Ovada poi anche se mi stacco pazienza non ho fretta di arrivare, quando sarò sul lungo mare se serve mi fermo in qualche bar a fare rifornimento :mrgreen:. Non dare retta alla tua amica se ti senti di farla vai e non dare retta a nessuno sai in quanti mi dicono che non ce la farò? Io me ne sbatto e ho sempre più voglia di farla x dimostrare che ce la farò. Allenati bene fai qualche lungo da 200 e vedrai che ci vediamo all'arrivo :twisted:.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Soprattutto i liquidi dato che probabile 7 giugno sarà caldo
Bisognerebbe avere un furgoncino di supporto. Ne ho visti diversi che ti cambiavano le borracce stile ammiraglia. Quelli sono organizzati... ma da soli è ben difficile, devi aspettare i ristori, che in caso di caldo sono insufficienti.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71