Milano-Sanremo (ultimi km)

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Ciao,
mi stà venendo una mezza idea di andarmi a fare gli ultimi 60km della milano-sanremo, pensavo di arrivare in auto fino ad Alassio e poi proseguire in bici fino a Sanremo per poi tornare ad Alassio in treno. (partenza 17.35 - arrivo 18.31).
Avrei però bisogno di alcune informazioni dai liguri della zona:
1) E' possibile percorrere tutto l'ultimo tratto della corsa o verranno percorsi tratti normalmente preclusi alle bici? (tratti autostradali, superstrade o simili)
2) La stazione di sanremo è molto lontana da dove è posizionato l'arrivo della corsa?
3) Non è che qualcuno ha un tracciato gps oppure mi potrebbe dare qualche informazione stradale? Io ho solo il tracciato che si vede sul sito della corsa http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/misa_planimetria.html e con quello mi perdo di sicuro;nonzo% .
Intanto grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! o-o
Marco
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Nell' ultimo tratto percorrono l' aurelia, quindi non dovresti avere problemi, per quanto riguarda la chiusura di alcuni tratti non saprei dirti.
Per una cartina più dettagliata ti consiglio di farti un itinerario con Viamichelin
 

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Puoi percorrere tranquillamente tutto il tratto, le uniche deviazioni, peraltro segnalate, sono la salita della Cipressa ed il Poggio.
Percorri tutto sul lungomare per cui, se non sei abituato a vedertelo tutti i giorni, e' un bello spettacolo.
Un po' di traffico nelle cittadine, ma molta compagnia, la Riviera e' piena di ciclisti, di tutte le eta' e velocita'.
Io percorrerei un pezzo piu' lungo...
Di dove sei?
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, ho anch'io la tua stessa idea, io vado il giorno di pasqua, parto da sanremo, faccio un giretto per l'entroterra, prendo l'aurelia ad alassio e faccio il percorso della sanremo. Ti posto il percorso in jpg. se t'interessa posso passartelo in file autoroute (*.axe)
 

Allegati

  • alassio-sanremo.jpg
    alassio-sanremo.jpg
    61,3 KB · Visite: 35

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Nelle scorse settimane ci sono andato un paio di volte da Milano.
La prima sono uscito dall'autostrada per Loano, la seconda per Spotorno(molto belli i primi chilometri passando per Noli).
Andata e ritorno fino alla Cipressa(che fatta al contrario è due km più corta ma più secca) e Poggio.
Si parte prestino...poi si trova un sacco di compagnia. Il sabato piuttosto trafficato, la domenica più tranquilla.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
La mia ex società organizzava la cosa ogni anno. Io purtroppo non ho mai partecipato.

Si andava in bus fino a Savona e si percorrevano gli ultimi chilometri, era una corsa vera e propria tra amici.
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
@brizzo. Grazie! mi potresti mandare il file all'indirizzo [email protected].
OT: Per informazione... quand'è pasqua quest'anno?

@walter. Ad Alassio ha un'appartamento un mio amico (non ciclista) che, se riesco a convincerlo a venire, ci potrebbe fare comodo. Da Savona i km sono molti di più però dovrebbe essere tutta piatta quindi si potrebbe anche tentare... Devo provare a proporlo ai miei soci per vedere cosa ne pensano...
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
@mfrigerio. L'idea ci è venuta proprio sapendo che una società quì in zona fà lo stesso. Credo sia la stessa. Stiamo provando a recuperare qualche posto sul pullman ma non essendo iscritti non siamo sicuri di riuscirci (se ne stà occupando il mio amico).
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
@mfrigerio. L'idea ci è venuta proprio sapendo che una società quì in zona fà lo stesso. Credo sia la stessa. Stiamo provando a recuperare qualche posto sul pullman ma non essendo iscritti non siamo sicuri di riuscirci (se ne stà occupando il mio amico).

La mia ex società era il GS Albese, probabilmente organizzano ancora la gita.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao,
mi stà venendo una mezza idea di andarmi a fare gli ultimi 60km della milano-sanremo, pensavo di arrivare in auto fino ad Alassio e poi proseguire in bici fino a Sanremo per poi tornare ad Alassio in treno. (partenza 17.35 - arrivo 18.31).
Avrei però bisogno di alcune informazioni dai liguri della zona:
1) E' possibile percorrere tutto l'ultimo tratto della corsa o verranno percorsi tratti normalmente preclusi alle bici? (tratti autostradali, superstrade o simili)
2) La stazione di sanremo è molto lontana da dove è posizionato l'arrivo della corsa?
3) Non è che qualcuno ha un tracciato gps oppure mi potrebbe dare qualche informazione stradale? Io ho solo il tracciato che si vede sul sito della corsa http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/misa_planimetria.html e con quello mi perdo di sicuro;nonzo% .
Intanto grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! o-o
Marco


Dipende a che ora passi sul percorso, di solito fino a mezzora prima del passaggio non ci sono problemi.
La stazione è vicina all' arrivo.
Il percorso è segnato dalle frecce gazzetta, quindi non puoi sbagliare, tanto hai solo due deviazioni dalla via aurelia quella per la cipressa e quella per il poggio.
Bella esperienza da fare almeno una volta nella vita, vedere l' arrivo della Milano Sanremo è una scarica di adrenalina micidiale.
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
non partite da SV.
cè traffico fino a spotorno sia in andata si al ritorno

vi consiglio di partire da Spotorno (a 15 km in direzione Sanremo)
ci sono piu parcheggi, meno traffico e meno vento.