Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Marche - Umbria - Lazio
Mini Bar del Forum delle Marche
Testo
<blockquote data-quote="gbraccioni" data-source="post: 3914241" data-attributes="member: 18458"><p>Il test Conconi è quanto di più obsoleto (ed approssimativo) esista in materia di individuazione della soglia anaerobica.</p><p>Nessuno lo pratica più da anni.</p><p>L'unico test attendibile è quello del lattato.</p><p>Io l'ho fatto all'Universatià di Urbino, facoltà di scienze motorie, dipartimento di ricerca.</p><p>In pratica ti fanno fare degli step a dei wattaggi predeterminati e dopo ogni step misurano il livello di lattato nel sangue mediante una semplice puntura con uno spillo sulla punta del dito.</p><p>In questa maniera ottieni una curva del lattato esatta in relazione ai watt espressi e la frequenza cardiaca, e individui le vare "zone" di allenamento.</p><p>In particolare determini la frequenza cardiaca di soglia e i watt espressi in soglia, che è il paramentro di riferimento usato anche dai prof. per verificare lo stato di forma.</p><p>Chiaramente questo valore cambia in ragione del periodo dell'anno perchè è fortemente influenzato dall'allenamento.</p><p>Io l'ho fatto due volte nel 2012, a Marzo avevo valori ridicoli (venivo da un periodo di poco allenamento e sovrappeso) mentre a settembre ero migliorato (anche se i valori erano comunque appena accettabili).</p><p>Non svelerò i miei dati, ma possi dirvi cosa mi ha detto il medico:</p><p>"stando a quello che dicono i dati dei tuoi test, puoi scordarti di andare forte in salita, ma in effetti in questo momento temo che tu non possa andare forte nanche in pianura".</p><p>Ho pianto per due giorni, poi mi sono messo sotto con gli allenamenti.</p><p>Ala fine i bei piazzamenti di settembre in GF con molta salita hanno smentito quel medico chiacchierone!! :asd:</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gbraccioni, post: 3914241, member: 18458"] Il test Conconi è quanto di più obsoleto (ed approssimativo) esista in materia di individuazione della soglia anaerobica. Nessuno lo pratica più da anni. L'unico test attendibile è quello del lattato. Io l'ho fatto all'Universatià di Urbino, facoltà di scienze motorie, dipartimento di ricerca. In pratica ti fanno fare degli step a dei wattaggi predeterminati e dopo ogni step misurano il livello di lattato nel sangue mediante una semplice puntura con uno spillo sulla punta del dito. In questa maniera ottieni una curva del lattato esatta in relazione ai watt espressi e la frequenza cardiaca, e individui le vare "zone" di allenamento. In particolare determini la frequenza cardiaca di soglia e i watt espressi in soglia, che è il paramentro di riferimento usato anche dai prof. per verificare lo stato di forma. Chiaramente questo valore cambia in ragione del periodo dell'anno perchè è fortemente influenzato dall'allenamento. Io l'ho fatto due volte nel 2012, a Marzo avevo valori ridicoli (venivo da un periodo di poco allenamento e sovrappeso) mentre a settembre ero migliorato (anche se i valori erano comunque appena accettabili). Non svelerò i miei dati, ma possi dirvi cosa mi ha detto il medico: "stando a quello che dicono i dati dei tuoi test, puoi scordarti di andare forte in salita, ma in effetti in questo momento temo che tu non possa andare forte nanche in pianura". Ho pianto per due giorni, poi mi sono messo sotto con gli allenamenti. Ala fine i bei piazzamenti di settembre in GF con molta salita hanno smentito quel medico chiacchierone!! :asd: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Marche - Umbria - Lazio
Mini Bar del Forum delle Marche
Alto
Basso