mio cyclo 105h/hc

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito

ciao, e ti ringrazio della veloce risposta.... per quanto riguarda il gps.. e la ricerca dei satelliti.... la barra nera avanza ma mai fino alla fine..e a volte tende a tornare indietro.... e appare sempre... 00/4 satelliti.. ma appunto non riesce mai a completare...e dopo un minuto circa... sparisce la schermata della ricerca e appare quella del dashboard.... senza sapere se l'ha fatta o no!!... dammi una mano per cortesia.... se possibile magari anche via telefono (magari)... non voglio pentirmi...

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ti dico la mia,e' da poco che ce l'ho...la barra avanza/indietreggia anche a me x cercare i sarelliti...dopo un po' và sulla schermata iniziale..per capire se l'ha agganciati oppure no,lo vedi al momento che dai lo start(manualmente) se l'ha agganciati ok...se non l'avesse agganciati ti avverte....

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il numero 00/4 va bene così, non è un contatore che progredisce numericamente.
Se ti appare la schermata del Dashboard, è tutto OK. Vuol dire che è riuscito ad agganciare i segnali. Altrimenti il GPS rimarrebbe sempre nello stato di ricerca satelliti...
Se infatti dal Dashboard provi a premere "Start" e non vedi alcuna segnalazione di "segnale debole", vuol dire che è tutto in ordine e non avrai problemi di registrazione.

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
non sò come si fà a fare il multi-quote... quà si capisce tanto di me.....Vi ringrazio ragazzi.... speriamo bene.. però il fatto che non posso scaricare tracce e mancano dei dati da vedere subito dopo l'arresto sull'attrezzo... bah!!

grazie ancora

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION] : Tutti i dati li puoi vedere con l'applicazione Mio Share, che tra l'altro riceverà un corposo aggiornamento a fine Marzo.
Sarebbe meglio vederli tutti anche sul GPS, sono d'accordo. Magari nei prossimi aggiornamenti arriverà anche questa utility...

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
allora.. oggi uscito e primo vero test in bdc.... direi bene.... l'unica cosa l'altimetro... l'accendo e appare -215 (io sono a 15 mslm),.. lo ritaro manualmente, faccio il mio giro e torno a casa e segna 29.. bah.. sarò pignolo ma mi girano....:angrymod:....

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Strano...
Hai settato bussola e altimetro con taratura automatica o manuale ?

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Domanda stupida: ma il gps era acceso?

Oggi era parecchio ventoso però a me non succede (ho fatto un giro l'altro ieri con vento bestiale ma l'altimetro è stato precisissimo.

Ho settato "AUTO" ma in effetti ora in casa mi da 63 m mentre io sono a 239 m (però manca il segnale gps ovviamente).

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao Bikersmtb più o meno siamo sugli stessi problemi, ma credo dipenda dal segnale.Quando lo accendo anch'io mi ritrovo spesso negativo, allora spengo mi sposto un pò da casa e riaccendo , trovando 0 poi vedo che sulla traccia scaricata dopo un paio di km aggancia l'altitudine esatta, e quando torno a casa è sempre molto preciso.Adesso faccio altre prove , semmai setto altitudine base , visto che per il momento partirò sempre da casa.

Devo dire che il 105 è un bell'oggettino, speriamo nell'aggiornamento!
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
Hai mai chiesto al product manager se la mancata visione , come usb del 105 è Voluta o non è possibile?Se fosse implementata come aggiornamento sarebbe il massimo!!

Buona domenica a tutti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
Hai mai chiesto al product manager se la mancata visione , come usb del 105 è Voluta o non è possibile?Se fosse implementata come aggiornamento sarebbe il massimo!!

Buona domenica a tutti
Si, è la prima cosa che ho segnalato, perchè arrivando dall'esperienza del 305 mi sarei aspettato un funzionamento analogo sul 105.
Invece il 105 è stato proprio creato così, perchè non potendo caricare su di esso delle altre tracce - se non quelle registrate dal medesimo in memoria - ai progettisti sembrava inutile renderlo compatibile 100% USB.
Peccato...

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Grazie per la precisazione.Quindi dobbiamo sperare in un aggiornameto veramente utile del mioshare.
Ciao

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao ragazzi.. allora..... non voglio essere bastian contrario.. però..
oggi uscita mtb.. d'altronde è quello che faccio di più... dopo una decina di kilometri mi confronto con un collega che ha il garmin 500, il mio dislivello diceva 331 il suo 450.. in quel momento, sapendo che il suo è molto simile ad altri 3 colleghi con garmin (2 500 e un 800) mi sarei mangiato una merda... scuate il "lessico"... l'altitudine variava di 10 metri.. ma lì possiamo sopprassedere.. allora... ho lo si paga meno per aver meno.... ma non voglio arrivar a pensar questo... e poi.. avevo letto velocemente nelle altre pagine... ma 15 ore di autonomia?? allucinante.. mentre il mio amico col 500 ..lasciamo perdere. ha ancora gare dell'anno scorso. ovviamente eliminando vari file per carità....
per cortesia datemi degli input di setting.. ma non mi sembra che sia fuori per fuori.... altrimenti lo butto nel w... e tiro la catenella.....

ciao, grazie buona giornata

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

In effetti oggi ci ho fatto caso e lasciando in AUTO il barometro l'altitudine quando esco di casa è sbagliata di molto (oggi era 63 metri contro i 235).

L'altro giorno senza pensarci ho fatto un giro senza controllare l'altitudine iniziale ed infatti, guardando su mioshare, dopo un paio di km l'altitudine torna giusta ma sul grafico vedo in quel punto un salto netto come se ci fosse una salita al 50% che mi porta in questo caso specifico da 100 a 240 mt improvvisamente.

Oggi provando a camminare per circa 1 km con GPS attivo e barometro AUTO invece l'altitudine è rimasta sempre sbagliata (63 mt contro i soliti 235).

Ho paura che l'unico metodo per avere tutto perfetto da subito sia inserire ogni volta l'altitudine di partenza (ammesso che la si conosca)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Violinbici ha scritto:
Ho paura che l'unico metodo per avere tutto perfetto da subito sia inserire ogni volta l'altitudine di partenza (ammesso che la si conosca)
Puoi marcare l'altitudine della partenza come parametro di base, dal quale poi il GPS effettuerà le rilevazioni.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Ciao Bikersmtp,in effetti il dislivello del 105 è inferiore a quello che mi aspettavo.Ma leggendo la recensione di Xtrncpb noterai che rammentava una perdita di dislivello, magari in mtb con vari saliscendi.
Guarda io avevo discusso con Carbal54 , postando una mia traccia , e lui attraverso ST3 con una sua configurazione , mi aveva confermato la precisione del 105.Magari son i Garmin a sovrastimare?
Per le registrazioni son 29h totali non 15.

Certo anch'io speravo meglio,ma d'altronde abbiamo preso un nuovo modello con tutte le sue implicazioni.Non mi pare che le recensioni del 510 siano tutte positive!!
Io spero vivamente in un aggiornamento sia del 105 che del sito!
Ciao

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Per questo dipende ogni quanti secondi imposti il rilevamento.

Se metti ogni secondo diventano 15 ore...se invece come la maggior parte di noi (e come consigliato dalla casa) lasci 2 secondi allora sono 29 ore circa.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E' quello che intendevo e che spesso ho fatto ma se uno non parte da casa sono dolori...
Eh si, certo.
Comunque se viene rilevata un'altimetria anomale in fase di accensione, quando il segnale satellitare è ancora debole, la si può sempre correggere sul file GPX esportato prima su Mio Share e poi salvato sul PC.
E' un file XML, ampiamente editabile.

[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION] : se tutti hanno il Garmin, tutti avranno la stessa altimetria. Barometrica.
E non è detto che la loro sia giusta. Anzi...
La precisione migliore l'ho riscontrata proprio con il Mio Cyclo 105.

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao ragazzi.. sia chiaro.. non voglio esser polemico.. è che "rompe" non aver una cosa che aspetti da comprarti da un'po'.. e poi non risulta, almeno inzialmente, alle tue aspettative... come chiesto precedentemente... datemi qualke info su un'eventuale "setting" migliore che potrei fare..

grazie ragazzi:eek: