mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
quel GRAN CORNUTO di un DEVICE!!! :rosik: sto mandando tante di quelle imprecazioni alla MIO che non immaginano nemmeno!

preciso che è tarato a registrare ogni 2 secondi;

Domenica scorsa.. Lungo 142km - tempo circa 5h 30min, nella traccia esportata si è fermato a 127km ..

Oggi... Lungo .. 131km - tempo circa 5h 30min .. la traccia si ferma a 123km ..

ora, dato che il riepilogo contiene in entrambi i percorsi tutte le tracce, mi viene da pensare che si sia "impallato" il dispositivo da qualche parte.

questa cosa va risolta. adesso e subito! qualcuno ha fatto su singola traccia più di 125km e magari ha caricato il file su strava o che ne so io? giusto per capire.. perché in testa c'è scritto effettivamente quanti km ho percorso.. poi però mancano 2 segmenti di giri automatici.. che non siano quelli i problemi?

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote

Ciao [MENTION=47721]cod[/MENTION]. no so se riesci a vedere i miei percorsi su "training camp" in data 28-04 ho un 130.Stessa cosa su Strava. Il file allegato è stato scaricato da Training Camp

Allegati

• 130.zip
    175,2 KB · Visite: 3

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao [MENTION=47721]cod[/MENTION]. no so se riesci a vedere i miei percorsi su "training camp" in data 28-04 ho un 130.Stessa cosa su Strava. Il file allegato è stato scaricato da Training Camp

si ho visto, singola traccia, 130km.. boh forse sarà il fatto che dopo un certo numero di lap automatici tende a impallarsi... o erano di più e te ne ha dato di meno?

a me proprio si corrompe sui giri.. tra il 25 e il 26 fa sempre lo stesso gioco...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : io ho effettuato giri lunghissimi con il 105 e non ho mai avuto problemi.
Però non sono mai arrivato a 25 LAP...
Chiedo al Product Manager, devo sentirlo anche per il Mio Cyclo 505.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
[MENTION=47721]cod[/MENTION] : io ho effettuato giri lunghissimi con il 105 e non ho mai avuto problemi.
Però non sono mai arrivato a 25 LAP...
Chiedo al Product Manager, devo sentirlo anche per il Mio Cyclo 505.

più tardi imposto i giri automatici a 1km e vado a fare un giro nelle campagne qui attorno.. vediamo se è un discorso di giri.. oggi purtroppo non ho il tempo di rifare la strada di ieri senza usare i giri automatici per vedere se si ripresenta il problema...

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
una domanda(premetto che non sono uno smanettone dei computerini)...ieri mentre mi accingevo a fare un bel giro(135km)dopo circa 15/20 km il gps non segna piu' nulla....mi dice "memoria piena"....ora mi chiedo un qualsiasi computer somma i giri all'infinito...questo ogni tanto và scaricato sul mioshare altrimenti fà questa cosa.....e' normale?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
i computerini normali non "sommano i giri all'infinito", ma semplicemente NON registrano i giri, ma sommano solo i km totali (ed anche lì con il limite dei 99999km dati dalle cifre del display...)

come puoi pensare che esista un qualsiasi dispositivo con "memoria infinita" quando tutti i prodotti umani (e le attività umane) hanno dei limiti finiti???

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh... non è che un qualsiasi computer "somma all'infinito", come dici tu.
Ha una grande memoria, per cui non ci si preoccupa di salvare i dati.
Il GPS 105 ha una RAM limitata a 4GB, che consente di registrare dati per una durata di 29h12m07s (in modalità di rilevamento dati ogni 2 secondi).
E' sempre meglio controllare quanti minuti si hanno a disposizione per la registrazione. C'è una funzione nel Menu Impostazioni, si chiama Stato Memoria, dove vengono visualizzati i punti a disposizione e il tempo rimanente per la registrazione dati.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Aspetta.....forse ho posto male la domanda,intendevo dire,perche' quando la memoria e' piena non si puo' "trasfomare" in un classico ciclocomputer?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Aspetta.....forse ho posto male la domanda,intendevo dire,perche' quando la memoria e' piena non si puo' "trasfomare" in un classico ciclocomputer?
Infatti si trasforma in un ciclocomputer, che però quando spegni NON ti salva i dati (non avendo più memoria a disposizione).
A me è capitato, perchè nel corso del mio test ho voluto verificare anche questa funzione.
Il GPS, con memoria piena, rileva i dati più comuni (velocità attuale, altimetria attuale, tempo) ma poi sta a te scriverli, perchè il GPS non ha più capacità di memorizzazione.

Tony ST

Novellino
5 Giugno 2013
4
0
Visita sito
Bici
Lombardo
Buongiorno a tutti ragazzi,

qualcuno mi sa dire il perchè non riesco a far partire l'applicazione per pc del mio share?
mi da sempre la finestra con su scritto errore nello script della pagina ecc ecc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Salve avrei bisogno di un informazione, il mio 105 misura la vam? Grazie!

da una stima abbastanza indicativa che io uso per regolarmi sulla VAM. il problema e' che e' un dato per lo meno affidabile quando stai facendo una salita lunga.. perche' il dato che mostra sulla velocita ascensionale si fa influenzare anche dalle discese. a me spesso porta valori in negativo quando affronto percorsi lunghi in discesa.

pero' su una salita che ho affrontato un po' di tempo fa mi aveva dato un valore di 854m di ascensione/ora che alla fine tornava con la VAM calcolata da strava sulla salita .. ovviamente strava dava tipo un 849m, ma occhio e croce quello dato dal device era abbastanza veritiero.

comunque e' in una delle voci del menu quando personalizzi le schermate, non ricordo esattamente il nome perche' non ho il mio sottomano