Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
mio cyclo 105h/hc
Testo
<blockquote data-quote="Kestrel" data-source="post: 4053705" data-attributes="member: 2130"><p>ahiahiahi</p><p>che peccato che non si possa impostare la misura PRECISA della ruota</p><p>io con un mio sistema sono riuscito a calcolarla, non con quella solita della misura a terra facendo rotolare la ruota, ma misurando tramite una mappa su Google Earth (a ingrandimento maggiore possibile) un tratto di strada il più lineare possibile di circa 10 km e poi percorrendolo tarare la misura in modo che mi contasse esattamente quei 10 km (in realtà è poco meno per avere un punto di riferimento preciso lungo la strada) un sistema che ha una tolleranza max di appena 10 metri ogni 10 km un'inezia...</p><p>la misura della circonferenza può variare non solo in base alla misura ruota e copertoncino (da 20, 22, 23, 25...), ma anche alla pressione di gonfiaggio dello pneumatico se a 7 a 8 a 9 o addirittura 10 bar di pressione ci possono essere differenze da qualche decina di metri a 100-150 metri o oltre ogni 10 km una differenza non da poco per chi fa giri lunghi e molti km all'anno...</p><p>dunque questa è una cosa che decisamente non mi piace del MioCyclo!</p><p>Un'altra cosa poi comune a Garmin e altri che non ci sia il riconoscimento AUTOMATICO del tipo di bici in uso in base alla lettura del codice del sensore digitale, mi sembra assurdo che non si possa fare, il DTS della Sigma ce l'ha e ti evita di far partire una registrazione senza aver settato prima la bici giusta e dunque vai solo di GPS che può non essere così preciso, a me è successo oggi, come altre volte poche per fortuna, dopo 3 km me ne sono accorto che non funzionava la cadenza dunque ho capito che non aveva letto i sensori perché c'era impostata ancora l'altra bici...</p><p></p><p>poi volevo sapera una cosa</p><p>ma se imposto in automatico il 105 calcola la distanza SOLO col GPS mentre la velocità la prende dal sensore? perché mi pare alta una tolleranza 3-5% ma a me interesserebbe questo sistema visto che non mi fido a impostare la ruota con un vago 28 pollici (o ci sono altre misure?)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kestrel, post: 4053705, member: 2130"] ahiahiahi che peccato che non si possa impostare la misura PRECISA della ruota io con un mio sistema sono riuscito a calcolarla, non con quella solita della misura a terra facendo rotolare la ruota, ma misurando tramite una mappa su Google Earth (a ingrandimento maggiore possibile) un tratto di strada il più lineare possibile di circa 10 km e poi percorrendolo tarare la misura in modo che mi contasse esattamente quei 10 km (in realtà è poco meno per avere un punto di riferimento preciso lungo la strada) un sistema che ha una tolleranza max di appena 10 metri ogni 10 km un'inezia... la misura della circonferenza può variare non solo in base alla misura ruota e copertoncino (da 20, 22, 23, 25...), ma anche alla pressione di gonfiaggio dello pneumatico se a 7 a 8 a 9 o addirittura 10 bar di pressione ci possono essere differenze da qualche decina di metri a 100-150 metri o oltre ogni 10 km una differenza non da poco per chi fa giri lunghi e molti km all'anno... dunque questa è una cosa che decisamente non mi piace del MioCyclo! Un'altra cosa poi comune a Garmin e altri che non ci sia il riconoscimento AUTOMATICO del tipo di bici in uso in base alla lettura del codice del sensore digitale, mi sembra assurdo che non si possa fare, il DTS della Sigma ce l'ha e ti evita di far partire una registrazione senza aver settato prima la bici giusta e dunque vai solo di GPS che può non essere così preciso, a me è successo oggi, come altre volte poche per fortuna, dopo 3 km me ne sono accorto che non funzionava la cadenza dunque ho capito che non aveva letto i sensori perché c'era impostata ancora l'altra bici... poi volevo sapera una cosa ma se imposto in automatico il 105 calcola la distanza SOLO col GPS mentre la velocità la prende dal sensore? perché mi pare alta una tolleranza 3-5% ma a me interesserebbe questo sistema visto che non mi fido a impostare la ruota con un vago 28 pollici (o ci sono altre misure?) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
mio cyclo 105h/hc
Alto
Basso