Mio Cyclo100R

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
34
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Ciao a tutti!!

Dovrei prendere un nuovo GPS e vorrei spendere veramente 4 soldi.
Su Amazon ho trovato il Mio Cyclo 100R che sarebbe allineato al budget.

Avete esperienze con questo prodotto? La sincronizzazione con strava è una procedura immediata o particolarmente complicata? Si può fare tramite smartphone o serve per forza un PC?

Ad oggi, la mia esperienza si limita bryton rider one (che ho trovato molto semplice e intuitivo) e al polar m450 (che ho trovato eccessivamente macchinoso).

Grazie a tutti

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
34
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Mi è arrivato il "coso", quindi, pro bono, ne faccio una breve recensione.

Considerate che l'unica prova fatta, per ora, è stata lungo il tragitto ufficio-casa, in macchina.

Mi ha stupito il peso di questo GPS, è circa 7*5*2 cm (h*b*prof) quindi, in assoluto, non è molto grande, diciamo che, circa passa, ha dimensioni equiparabili al bryton rider one, ma, sembra un mattoncino. Ovviamente non lo ho pesato.

L'interfaccia sembra abbastanza semplice e lineare, anche se non è così rapido inserire fisicamente i dati a causa dei quattro tasti laterali e del fatto che lo schermo, ovviamente, non è touch. Penso che il GPS sia abbastanza preciso (considerate che, come ho scritto, lo ho provato in macchina), anche se è un pò lento ad agganciare i satelliti.

L'interfaccia, purtroppo, non è disponibile in italiano. C'è in inglese e un sacco di lingue dell'est (almeno, in quello che mi è arrivato a me).

La sincronizzazione con strava non è possibile tramite smartphone, ma bisogna passare tramite PC.

In assoluto, quindi, non è un prodotto particolarmente "avanti" ma, visto il costo, decisamente contenuto (poco meno di 40 euro), è un vero affare