Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Misura 52 oppure no?
Testo
<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 5932639" data-attributes="member: 35589"><p>Intanto mi scuso perchého fatto un errore: premendo "sin" invece di "cos" mi venivano 2 mm invece di 1 cm. Perché 1 e non 1 2.35 che vengono a te ? </p><p></p><p>Fai un disegno, e dividi la retta che va dal MC alla sella in due parti: A che va dal MC all'altezza della fine tubo sterzo (quella su cui si misura l'orizzontale virtuale) e B il resto. </p><p></p><p>Ora qualsiasi sia la proiezione orizzontale di A (cioé A cos(theta) con theta l'angolo piantone) non ce ne importa nulla, perché quella è già considerata quando calcoli o misuri l'orizzontale virtuale. Quindi quello che conta per capire come l'angolo piantone incide sulla lungheza effettiva (distanza tra sella e piega) è solo la proiezione di B. Per questo prendevo 20 cm - che sono sovrastimati - e non i 70 cm del totale.</p><p></p><p>Almeno, io il conto lo farei così. </p><p></p><p>Se invece vuoi partire dal reach (distanza orizzontale tra MC e attacco) allora va fatto come dici tu, cioé considerare tutta la lunghezza MC/sella.</p><p></p><p>Naturalmente 1 cm non è così trascurabile, hai ragione. Però è una cosa che si sistema con l'attacco. Diverso è tenere coto (secondo "come sono fatte le gambe") del fatto che questo incide poi sull'arretramento sella etc etc. Ma un povero principiante direi che può arrangiarsi con l'OV, che èla misura più semplice, e semmai spendere 20 E per cambiare attacco, oltre a sistemare lasella correttamente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 5932639, member: 35589"] Intanto mi scuso perchého fatto un errore: premendo "sin" invece di "cos" mi venivano 2 mm invece di 1 cm. Perché 1 e non 1 2.35 che vengono a te ? Fai un disegno, e dividi la retta che va dal MC alla sella in due parti: A che va dal MC all'altezza della fine tubo sterzo (quella su cui si misura l'orizzontale virtuale) e B il resto. Ora qualsiasi sia la proiezione orizzontale di A (cioé A cos(theta) con theta l'angolo piantone) non ce ne importa nulla, perché quella è già considerata quando calcoli o misuri l'orizzontale virtuale. Quindi quello che conta per capire come l'angolo piantone incide sulla lungheza effettiva (distanza tra sella e piega) è solo la proiezione di B. Per questo prendevo 20 cm - che sono sovrastimati - e non i 70 cm del totale. Almeno, io il conto lo farei così. Se invece vuoi partire dal reach (distanza orizzontale tra MC e attacco) allora va fatto come dici tu, cioé considerare tutta la lunghezza MC/sella. Naturalmente 1 cm non è così trascurabile, hai ragione. Però è una cosa che si sistema con l'attacco. Diverso è tenere coto (secondo "come sono fatte le gambe") del fatto che questo incide poi sull'arretramento sella etc etc. Ma un povero principiante direi che può arrangiarsi con l'OV, che èla misura più semplice, e semmai spendere 20 E per cambiare attacco, oltre a sistemare lasella correttamente [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Misura 52 oppure no?
Alto
Basso