Misura delle SIDI

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mateus ha scritto:
Volendo compreare on line delle SIDI mi è venuto il dubbio della misura.
Si dice in giro che non calzino molto e che per trovare la propria misura si debba prendere almenu un numero in più. Io ho il collo del piede abbastanza alto e forse sarebbero adatte le SIDI Genius Mega, ma non sono quelle che ho trovato. Mi sono indirizzato sulle Genius 4, se qualcuno le ha mi piacerebbe conoscere le impressioni. Grazie.

le ho, sono molto buone. contengono bene il piede e risultano comode anche dopo diverse ore di pedalata. In genere vanno prese 1 numero in più di quello che usi di solito. Comunque il mio consiglio è di trovare un negozio che le vende, provarle per sapere il numero e poi comprare in internet.
 

Chopper

Maglia Gialla
newbiker ha scritto:
le ho, sono molto buone. contengono bene il piede e risultano comode anche dopo diverse ore di pedalata. In genere vanno prese 1 numero in più di quello che usi di solito. Comunque il mio consiglio è di trovare un negozio che le vende, provarle per sapere il numero e poi comprare in internet.

Non avrei saputo dire di meglio!
Io ne sono molto contento
(anche il discorso provale poi comprale in internet è giustissimo!!)
o-o o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.588
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ti confermo che sono ottime scarpe, io le ho da due anni e non hanno ceduto affatto apparte il rivestiemnto interno della linguetta che si e' scollato , ma la suola e' riamsta rigidissima

Ti confermo pure che vanno prese un numero + grande anch'io le prese + grandi e mi son trovato bene, beh forse con un soletta + alta e' meglio l'idelae sarebbe 1/2 numero .
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
ciao

ti confermo tutto quanto sopra, il numero in + c stà tutto!!
io ho proprio le genius 4 mega e mi trovo da dio, anche se sinceramente vorrei togliermi la curiosità di provare le genius normali, stesso numero, x provare la differenza :mrgreen: :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.588
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oddio non voglio portarti fuori strada, ti dico che con il tempo la scarpa ha leggermente ceduto, ma poca roba , credo un cedimento fisiologico, ho sostituito la soletta presente ( traforata e molto sottile) con una leggermente + erta , ma poca roba, e adesso mi sento il piede ben fasciato, no che prima mi nuotava e' solo che adesso me lo sento mejo.
io ho le Iron a tre straps.
poi dipende dal piede e' ovvio io ho una pianta larga e un collo alto insomma na zozzeria de fetta :smile:
 
S

sdg71

Guest
io ho delle sidi energy(strada) e ghost (mtb) dopo aver avuto anche delle eagle mtb...in tutti e 3 i casi ho sempre preso il numero in più; della sidi ti posso dire solo tutto il bene possibile...sono comode, molto robuste (tieni conto i maltrattamenti che subiscono nella mtb...), insomma le cambi proprio quando non ti piacciono più!
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
mateus ha scritto:
sepica ha scritto:
beh forse con un soletta + alta e' meglio l'idelae sarebbe 1/2 numero
non ho capito. Dici che è meglio prenderle 1 numero di più o mezzo numero di più ?. Io ho trovato una occasione per un 43 e mezzo e porto il 43 perciò sarebbe ideale.

Per le Sidi mezzo numero in piu' puo' essere poco!
Normalmente calzo la misura 40,5 ed ho acquistato delle Genius 41. Con la sx nessun problema...ma la dx mi indolenziva la punta dell'alluce. Col tempo ho risolto....ma per mezza stagione ho avuto problemi. Personalmente se dovessi ricomprarle, visto l'eccellente qualita', lo farei ma comprerei un numero in piu'. Sara' pure solo una questione solo personale...ma valutala. o-o
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
dersu ha scritto:
ciao

ti confermo tutto quanto sopra, il numero in + c stà tutto!!
io ho proprio le genius 4 mega e mi trovo da dio, anche se sinceramente vorrei togliermi la curiosità di provare le genius normali, stesso numero, x provare la differenza :mrgreen: :mrgreen:

QUOTO!!!

Ottime! o-o

Simo*
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
sepica ha scritto:
poi dipende dal piede e' ovvio io ho una pianta larga e un collo alto insomma na zozzeria de fetta
PERCHE' NON HAI VISTO LA MIA DI FETTA :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte anche io ho pianta larga e collo alto, infatti le mie prime scarpe (DUEGI mod.Sidney, na schifezza) le cambia per disperazione eppure erano un 43.
 
?

...

Guest
Nicola ha scritto:
Io ho appena preso le ergo carbon via internet, ma prima sono andato in un negozio a provarle, e una volta convinto le ho prese!

Ao.

Approposito Nicola avevi promesso di farci sapere come ti trovavi con queste scarpe ma mi sembra di non averti letto più... io sono molto interesato a questo modello, come vanno? Sono comode? E in quanto a rigidità della suola? o-o
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
atsic ha scritto:
Nicola ha scritto:
Io ho appena preso le ergo carbon via internet, ma prima sono andato in un negozio a provarle, e una volta convinto le ho prese!

Ao.

Approposito Nicola avevi promesso di farci sapere come ti trovavi con queste scarpe ma mi sembra di non averti letto più... io sono molto interesato a questo modello, come vanno? Sono comode? E in quanto a rigidità della suola? o-o

Pedalano da sole????

SCHERZOOOO dai...è vero Niko, facci sapere dai! o-o o-o :mrgreen: