misura max copertoncini

velociraptor 61

Novellino
11 Dicembre 2014
39
10
Visita sito
Bici
canyon aeroad
qualcuno ha provato a montare dei copertoni da 28 su Aeroad cf sl 2019. Attualmente sto usando pirelli tubeless da 26, che misurati fanno 26 precisi, e mi sembra che ci sia ancora spazio sufficiente x il 28.
Inoltre volevo chiedere se è possibile che dopo oltre 8.000 km. la catena non sia ancora da cambiare, non entra ancora lo 0,75.
E' ancora la catena originale con pacco pignoni originale, può dipendere da questo la scarsa usura?
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Può essere, ma se fra non molto si allunga e te ne accorgi dopo un po' rischi di consumare in modo anomalo pacco pignoni e corone guarnitura. Per quello che costa il cambio catena io provvederei anticipatamente a cambiarla.
Tieni conto che al giorno d'oggi pacchi pignoni e guarniture sono un po' difficili da reperire id il loro costo è aumentato.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Può essere, ma se fra non molto si allunga e te ne accorgi dopo un po' rischi di consumare in modo anomalo pacco pignoni e corone guarnitura. Per quello che costa il cambio catena io provvederei anticipatamente a cambiarla.
Tieni conto che al giorno d'oggi pacchi pignoni e guarniture sono un po' difficili da reperire id il loro costo è aumentato.
Io la catena la cambierei e stop
11 e 12 velocità la sostituzione è con il calibro a 0.5, le altre catene a 0.75.

È scritto chiaramente su tutte le guide dei vari calibri.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ti consiglio di montare i 25 della Vittoria, che sono 27. Vanno molto bene, sono sufficientemente larghi e molto comodi, ma non rischi di strusciare il telaio...