misura reale tufo elite ride 23

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Ciao a tutti, volevo chiedere, a chi li ha in uso o li ha provati, la misura reale di larghezza dei tubolari Tufo elite ride 23. Finora ho avuto Continental Sprinter da 22 e volevo provare a cambiare, ma sulla mia Scott Cr1 mi pare che specialmente sul carro dietro, in alto verso il freno, ci sia poco spazio in altezza. Non vorrei trovarmi con dei tubolari che magari sfiorano troppo il telaio....ad esempio ho misurato un Tufo s33 pro da 21 e misurava come lo Sprinter da 22. Non vorrei che in proporzione i Tufo fossero più abbondanti degli altri tubolari.E poi un'altra cosa, visto che anche cercando nelle discussioni non è chiaro, quanti km si riescono a percorrere con gli Elite ride?
Grazie.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere, a chi li ha in uso o li ha provati, la misura reale di larghezza dei tubolari Tufo elite ride 23. Finora ho avuto Continental Sprinter da 22 e volevo provare a cambiare, ma sulla mia Scott Cr1 mi pare che specialmente sul carro dietro, in alto verso il freno, ci sia poco spazio in altezza. Non vorrei trovarmi con dei tubolari che magari sfiorano troppo il telaio....ad esempio ho misurato un Tufo s33 pro da 21 e misurava come lo Sprinter da 22. Non vorrei che in proporzione i Tufo fossero più abbondanti degli altri tubolari.E poi un'altra cosa, visto che anche cercando nelle discussioni non è chiaro, quanti km si riescono a percorrere con gli Elite ride?
Grazie.

Non so se ti possa essere di aiuto, ma io proprio questa mattina ho misurato il mio Tufo Hi Carbon composite di 22mm dichiarati, che in realtà, gonfiato a 9atm va da 22,97 a 23,2mm
Anche io ho il tuo problema e vorrei cercare un sostituto della tufo da 19mm

Ciao
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
al momento della foto gonfiati a 9 bar
spero di esserti stato d'aiuto, ciao e buone pedalate!

p.s. se ritieni che ci possano stare prendili sono ottimi!
 

Allegati

  • IMAG0610.jpg
    IMAG0610.jpg
    43,6 KB · Visite: 111
  • IMAG0611.jpg
    IMAG0611.jpg
    48,2 KB · Visite: 103

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
prego!,ma mio parere personale ho notato solo una maggior tenuta in curva una scorrevolezza superiore e un grip ottimo rispetto ai tufo s33pro invece riguardo alla comodità e assorbimento devo dire che differenze non ne sento

io invece li trovo anche comodi,oltre che scorrevoli e gripposi,secondo me sono ottimi.
unica cosa,in salita dura in fuorisella fanno un rumore che sembrano incollati all'asfalto,penso sia segno di mescola morbida.
lo fanno anche a voi?
 

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Mi sono arrivati oggi....sembrano ben rifiniti! Non vedo l'ora di provarli!
Ma per il verso di montaggio? Battistrada a freccia, punta in avanti??;nonzo%
 

alcer74

Novellino
15 Dicembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
Giant tcr adv sl isp
ciao a tutti, ho ordinato le nuove FFWD f4r mozzi dt240s, ovviamente per tubolare, e sarei indirizzato sugli Elite Ride 23. Ma ora che leggo da voi che potrebbero essere quasi certamente da 24mm sono un pò in crisi;nonzo%
Si tratta del mio primo approccio al mondo tubolari dopo esser passato dai copertoncini ai tubeless sulle mie F0 2way fit... ed avendo provato i conti Attack Force che sono appunto 24mm (il force) ero tornato sui 23 tubeless un pò per provarli e un pò perchè odio le forature.

Vi chiedo pertanto, come'è contro le forature l'Elite Ride?
Per il resto, aderenza..assorbimento..durata (un po meno).. mi sembra ottimo!!
Grazie
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
ciao a tutti, ho ordinato le nuove FFWD f4r mozzi dt240s, ovviamente per tubolare, e sarei indirizzato sugli Elite Ride 23. Ma ora che leggo da voi che potrebbero essere quasi certamente da 24mm sono un pò in crisi;nonzo%
Si tratta del mio primo approccio al mondo tubolari dopo esser passato dai copertoncini ai tubeless sulle mie F0 2way fit... ed avendo provato i conti Attack Force che sono appunto 24mm (il force) ero tornato sui 23 tubeless un pò per provarli e un pò perchè odio le forature.

Vi chiedo pertanto, come'è contro le forature l'Elite Ride?
Per il resto, aderenza..assorbimento..durata (un po meno).. mi sembra ottimo!!
Grazie
i tufo elite pulse sono :eek:
anche i pro usano i 24 mm