misura scarpe DIADORA

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
sarei i ntenzionato ad acquistare un paio di scarpini della DIADORA in quanto ho un buono sconto on-line e le ho trovate ad un prezzo decente.
Premetto che in passato ho avuto delle Specialized in taglia 45 ed erano lievemente grandi ( giudto mezzo cm ). Ora il mio dubbio è: che vestibilità hanno le Diadora?
Qualcuno che le ha mi sa dare maggiori info?

Grazie
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io ho un paio di Diadora Ergo Carbon e vestono normale.
Nel senso che ho preso lo stesso numero che prendo per le scarpe di tutti i giorni e vestono perfette.
Comunque le scarpe per me andrebbero sempre provate prima dell'acquisto, ci son troppe differenze di vestibilità tra un modello e l'altro, anche della stessa marca.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ho un paio di Diadora Ergo Carbon e vestono normale.
Nel senso che ho preso lo stesso numero che prendo per le scarpe di tutti i giorni e vestono perfette.
Comunque le scarpe per me andrebbero sempre provate prima dell'acquisto, ci son troppe differenze di vestibilità tra un modello e l'altro, anche della stessa marca.

Quoto in pieno!
Da felicissimo possessore di un paio di jet racer non posso che tessere le lodi di tale scarpa.
Hanno la pianta larga rispetto alle Sidi (Ergo 2 e Fit 5, che possiedo entrambe).
Quando devo fare tanta strada indosso le Diadora e mi trovo sempre benissimo.
Diadora taglia 44 e Sidi (Fit 5) taglia 44,5...mi sembra che sulle Ergo 2 ho il 45.
Acquistare delle scarpe senza provarle è un azzardo...io l'ho fatto e mi è andata bene con le Diadora. Ma rimane in azzardo!!!
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Intanto molte grazie per i consigli...
So benissimo che sarebbe meglio provarle fisicamente, ma ho un buono del 20% presso un rivenditore online dove le Diadora Tornado costano già scontate 99€ , quindi alla fine le pagherei 79€ circa....
Io sono di Torino e qui in zona non ho trovato nessuno che tratti Diadora, quindi devo tentare la fortuna.
In passato ho avuto delle specialized ed avevo preso il 45 che era lievemente grande.
Su MTB uso SIDI e enche li 45 è un pò abbondante, ma avendo pianta stretta ho dovuto prenderle nella misura 45

Penso che proverò a prendere il 44.5 e poi ......speriamo in un pò di fortuna
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Intanto molte grazie per i consigli...
So benissimo che sarebbe meglio provarle fisicamente, ma ho un buono del 20% presso un rivenditore online dove le Diadora Tornado costano già scontate 99€ , quindi alla fine le pagherei 79€ circa....
Io sono di Torino e qui in zona non ho trovato nessuno che tratti Diadora, quindi devo tentare la fortuna.
In passato ho avuto delle specialized ed avevo preso il 45 che era lievemente grande.
Su MTB uso SIDI e enche li 45 è un pò abbondante, ma avendo pianta stretta ho dovuto prenderle nella misura 45

Penso che proverò a prendere il 44.5 e poi ......speriamo in un pò di fortuna

Più che altro se hai la pianta stretta le diadora potrebbero non essere la scelta migliore.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Caspita, non riesco a trovare un negozio che abbia le Diadora in zona Torino. Oggi ho chiamato in Diadora e mi confermano che in zona non hanno nessuno.
VERGOGNOSO.....poi dicono che non bisogna comprare online!!!!

Qualcuno di voi che possiede la suddetta marca mi può aiutare?
Come già detto in precedenza delle SIDI e delle Specialized ho preso il 45 ( lievemente grandi )....le DIADORA come calzano?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Caspita, non riesco a trovare un negozio che abbia le Diadora in zona Torino. Oggi ho chiamato in Diadora e mi confermano che in zona non hanno nessuno.
VERGOGNOSO.....poi dicono che non bisogna comprare online!!!!

Qualcuno di voi che possiede la suddetta marca mi può aiutare?
Come già detto in precedenza delle SIDI e delle Specialized ho preso il 45 ( lievemente grandi )....le DIADORA come calzano?

Il motivo per cui nessuno le abbia si potrebbe facilmente spiegare...
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Il motivo per cui nessuno le abbia si potrebbe facilmente spiegare...

Ovvero?????
Il prodotto a dire da chi lo usa e vedendolo ( in fiera ) sembra ottimo......

La gestione commerciale direi che lascia a desiderare, ma non è l'unica a difettare in tal senso.......anzi, ci sono marchi ben più blasonati che offrono servizi indecenti ma che continuano ad essere sulla cresta dell'onda
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ovvero?????
Il prodotto a dire da chi lo usa e vedendolo ( in fiera ) sembra ottimo......

La gestione commerciale direi che lascia a desiderare, ma non è l'unica a difettare in tal senso.......anzi, ci sono marchi ben più blasonati che offrono servizi indecenti ma che continuano ad essere sulla cresta dell'onda

Ma è troppo ovvio e scontato e allora non val la pena di spiegarlo?

Un motivo potrebbe essere il fatto che i ricarichi sono minimi e la gente se non paga a metà prezzo non compra, per cui al rivenditore non conviene trattare il marchio. Un altro motivo, ma ci credo meno, specie per il mercato al nord, potrebbe essere il fatto che essendo Diadora un'azienda famosa specie in ambito calcistico pochi cercano di lanciarla in ambito ciclistico (ma ripeto, ci credo poco, specie per il nord, ancora ancora qui in Sicilia...).
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Un motivo potrebbe essere il fatto che i ricarichi sono minimi e la gente se non paga a metà prezzo non compra, per cui al rivenditore non conviene trattare il marchio. Un altro motivo, ma ci credo meno, specie per il mercato al nord, potrebbe essere il fatto che essendo Diadora un'azienda famosa specie in ambito calcistico pochi cercano di lanciarla in ambito ciclistico (ma ripeto, ci credo poco, specie per il nord, ancora ancora qui in Sicilia...).

Non credo che i motivi siano questi.......
I ricarichi sono più o meno simili per tutte le aziende e non mi pare che le scarpe della SIDI o della MAVIC le trovi al 50% di sconto
Le motivazioni le ricercherei piuttosto sul fatto che il loro rappresentante non sia ben inserito presso i migliori rivenditori di bici in zona, oppure che abbiano una distribuzione organizzata male.
Il paragone con il mondo calcistico direi che non tiene, tantopiù che il marchio Diadora in quel settore è in forte declino.
In ogni caso trovo scandaloso che un brand così importante sia completamente assente in una città che conta 1 milione di abitanti e addirittura non è presente neanche in provincia ( se poi consideriamo che Torino è la provincia più grande d'Italia....)
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Del perchè le Diadora da ciclismo siano difficili da trovare in negozio non ti so dire nulla.

Però ti posso fare una recensione positiva del prodotto, le mie Ergo Carbon sono ottime scarpe e non hanno molto da invidiare a prodotti di marchi più blasonati. Con la differenza che rispetto a questi le ho pagate la metà e per di più in negozio.
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Del perchè le Diadora da ciclismo siano difficili da trovare in negozio non ti so dire nulla.

Però ti posso fare una recensione positiva del prodotto, le mie Ergo Carbon sono ottime scarpe e non hanno molto da invidiare a prodotti di marchi più blasonati. Con la differenza che rispetto a questi le ho pagate la metà e per di più in negozio.

....trovarlo un negozio in zona.....;nonzo%;nonzo%;nonzo%