Misura Specialized S-Works Tarmac SL7

diegbdc

Novellino
19 Febbraio 2018
1
1
Ancona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Comp Disc 2019
Ciao a tutti,

immagino che sarò il milionesimo che farà domande di questo tipo ma purtroppo uno si sente dire cose sempre più diverse da ogni tipo di persona qualificata o meno. Quindi per aggiungere carne al fuoco, chiederei alla community se con altezza 177 cm e un cavallo da 86 cm uno può guidare senza problemi un Tarmac SL7 in taglia 54. Con la mia attuale Trek Emonda SLR (2021) in taglia 56 pedalo a 76 cm e non ho problemi. Alcuni mi dicono che col Tarmac sarei troppo al limite ma vedo che molti con misure simili in proporzione usano una misura dell'Emonda e una taglia in meno del Tarmac, mettendo un attacco più lungo di 1 cm almeno. Se potete, argomentate la risposta.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
  • Mi piace
Reactions: optical

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,

immagino che sarò il milionesimo che farà domande di questo tipo ma purtroppo uno si sente dire cose sempre più diverse da ogni tipo di persona qualificata o meno. Quindi per aggiungere carne al fuoco, chiederei alla community se con altezza 177 cm e un cavallo da 86 cm uno può guidare senza problemi un Tarmac SL7 in taglia 54. Con la mia attuale Trek Emonda SLR (2021) in taglia 56 pedalo a 76 cm e non ho problemi. Alcuni mi dicono che col Tarmac sarei troppo al limite ma vedo che molti con misure simili in proporzione usano una misura dell'Emonda e una taglia in meno del Tarmac, mettendo un attacco più lungo di 1 cm almeno. Se potete, argomentate la risposta.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
sei a metà tra 54 e 56 con misure molto simili alle mie (176x84): considerando che sei fortemente longilineo (come me) io sceglierei la taglia più piccola (54), a maggior ragione se sei giovane e\o con buona flessibilità schiena: con la 54, però, rischi di far fatica ad arretrare abbastanza e potresti avere più spessori sotto la pipa
per un acquisto così importante io chiederei, come ho sempre fatto al cambio di telaio, al mio biomeccanico
 
  • Mi piace
Reactions: diegbdc

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ti consiglio la 56,la 54 ha un'altezza manubrio troppo bassa,parlo x me',55 anni,in passato ho avuto tarmac 1,2 e 3 tutte 56,sono alto 1,79 ,cavallo 86,pedalo a 75,8
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti,

immagino che sarò il milionesimo che farà domande di questo tipo ma purtroppo uno si sente dire cose sempre più diverse da ogni tipo di persona qualificata o meno. Quindi per aggiungere carne al fuoco, chiederei alla community se con altezza 177 cm e un cavallo da 86 cm uno può guidare senza problemi un Tarmac SL7 in taglia 54. Con la mia attuale Trek Emonda SLR (2021) in taglia 56 pedalo a 76 cm e non ho problemi. Alcuni mi dicono che col Tarmac sarei troppo al limite ma vedo che molti con misure simili in proporzione usano una misura dell'Emonda e una taglia in meno del Tarmac, mettendo un attacco più lungo di 1 cm almeno. Se potete, argomentate la risposta.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
Io sono 180cm x cavallo 86cm e' su Specialized uso la taglia 56.
Sulla carta, direi che in teoria tu sei da taglia 55. Quindi sei nel mezzo tra 54 e 56. Se scegli 56 avrai una bici piu' comoda, se scegli 54 avrai una bici piu' racing, con una postura meno comoda.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic