Misura telaio cannondale Systemsix

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per il semplice fatto che ho avuto la possibilità di provarla,e mi piace esteticamente ed e più alla mia porta come costo (ed e più veloce del mondo) scherzo ovviamente ma così se dice
guarda io sono un amante di vecchia data di cannondale ne ho avuto 4 5 non ricordo tra strad a e mtb, penso che si aun grande marchio, ultimamente a mio avviso si è persa, o forse le altre hanno colmato un grosso gap... pero dai non voglio metterti il tarlo....
 

Marcheman

Novellino
1 Gennaio 2021
23
2
45
Nepi
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000 disc
Io non ho preferenze,sono solo due anni che vado in bici da strada, prima andavo in MTB avevo una Merida bignine carbonio team però per problemi di salute ho rinunciato,mi trovo bene in BDC e ho la Merida Scultura 5000 disc con quale mi trovo bene, però dopo aver provato quella Systemsix ma dato una bella sensazione e mi piacerebbe averla ma nello stesso tempo non vorrei rimpiangere la Merida (ho scritto un libro)
 

Marcheman

Novellino
1 Gennaio 2021
23
2
45
Nepi
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000 disc
Grazie, infatti come ho scritto sopra opterei per la 54 anche se quella che ho provato era proprio 54 e mi e sembrata un po' grande anche portando la sella parecchio avanti, aposta o chiesto il consiglio per la 51 che secondo cannondale potrebbe andare per 175 la mia altezza
 

Marcheman

Novellino
1 Gennaio 2021
23
2
45
Nepi
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000 disc
La bici che ho provato era di un amico oltre che abbassarla leggermente me toccato porta la sella un po' in avanti per arrivare bene al manubrio visto che l'attacco manubrio non lo potevo cambiare,da lì mi era venuto il dubbio che taglia 54 fosse grande per me e di prendere la 51 ma come già detto sopra forse è meglio proprio la 54
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
tra la 51 e la 54 ci sono 7 mm di differenza in lunghezza (il reach). prova a misurare quello della merida e fai il confronto.
in altezza fanno pero 2 cm di differenza (lo stack)
 

Marcheman

Novellino
1 Gennaio 2021
23
2
45
Nepi
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000 disc
Lo stack e della Merida e quasi lo stesso della 54 cannondale, anche se il reach e più vicino alla 51 però sara stato perché secondo me l'amico mio aveva un attacco manubrio più lungo del mio poi essendo 182 cm e pedala su taglia 54 io essendo 175 pensavo alla 51 che e la misura inferiore per cannondale
 

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
Ciao, io ho la systemsix da luglio, sono alto 178 con cavallo 81,5 e ho la taglia 54, mi ci trovo benissimo, anche io ero indeciso sulla taglia ma sulla 51 non riuscivo a riportare il corretto arretramento della sella
 

Marcheman

Novellino
1 Gennaio 2021
23
2
45
Nepi
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000 disc
Dicevo che la 51 lo trovata già a un buon prezzo, e dal sito della cannondale mi andava bene per la mia altezza (1.75) però ho chiesto qui un parere, e da come o capito tutti mi consigliate la 54
 

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
Quindi anche avendo 175 d'altezza e 82 di cavallo mi consigli pure tu la 54? anche se la 51 l'avevo trovato a un bel prezzo e la 54 ancora no
Io mi trovo bene con la 54 e non la sento grande, ovviamente devi essere posizionato correttamente, valuta anche la
flessibilità della schiena, con la
51 saresti ancora più basso davanti e magari poi devi metterci una fila infinita di spessori
 

Marcheman

Novellino
1 Gennaio 2021
23
2
45
Nepi
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000 disc
Io con la Merida pedalò a 71 ho 175 d'altezza e 82 di cavallo e vero che o un bel po'di spesori sul manubrio come si vede dalla foto precedente ma e un altro tipo di bici rispetto a Systemsix
 

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
Io pedalo a 71,2 di altezza e 33,4 di arretramento (preso dal retro sella) e la sella è al limite massimo del segno posto sul carrello, la sella è una prologò dimension 143 e penso che sulla bici a te proposta sia la medesima, vedendo gli spessori che hai sotto la merida penso che anche lasciando tutti quelli della systemsix sarai comunque più basso davanti