Misura telaio Merida Reacto

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
La 59 ha top tube 59.
Boh , forse sarebbe addirittura meglio ma devi guardare la geometria che hai adesso e valutare gli aggiustamenti da fare sia con l'una che l'altra misura.
Se sei abituato ad una posizione più racing (o ti hanno fatto una buona offerta) vai di mezza misura sotto , altrimenti se il prezzo è lo stesso parlane col biomeccanico ,
E/o eventualmente replica i settaggi che hai ora sulla carta per entrambe le misure e vedi quale ti convince di più.
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio

Ciclomatico

Novellino
8 Marzo 2019
4
1
48
Genova
Visita sito
Bici
Merida reacto
Salve a tutti,

Ho un dubbio riguardo la taglia della nuova Merida Reacto 5000 disc. La M va bene?

Le misure sono

altezza 167
cavallo 75
busto 52
coscia 37
braccia 54
spalle 47


Grazie a tutti in anticipo
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io sarei interessato a merida scultura,sono indeciso se s/m o m/l, alt 1,79 cavallo 87 pedalò a 75,8,le misure sono simili alla reacto, secondo voi?
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Buongiorno a tutti ho per le mani un occasione per una Merida Reacto taglia m/l ma ho dei dubbi in quanto ora ho una 56 specialized io sono alto 184 e ho un cavallo di 88 secondo voi è troppo piccola? Grazie a chi mi da una mano
Ciao, anch'io sono 184 con 88 cm di cavallo e pedalo a 78cm, ho una L.
Dipende anche dal tuo busto e braccia e da che posizione ti piace pedalare.
Effettivamente il tubo reggisella sbuca relativamente poco dal telaio nel mio caso, ma come lunghezza mi trovo bene, mi piace pedalare un po' allungato.
 

Paolo 1975

Novellino
17 Ottobre 2020
5
0
48
Torino
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, alla fine dopo visita biomeccanica ho scoperto che ho sbagliato le mie misure :) sono 185 di altezza ma ho un cavallo di 92 non sto ad elencare tutte le mie misure e la relativa postura ma ho un'altezza sella di 81 pertanto per avere un dislivello sella manubrio di 8,5 devo prendere la L. la XL mi darebbe molto meno dislivello ma mi ha detto che sarebbe come guidare un pulman.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao, alla fine dopo visita biomeccanica ho scoperto che ho sbagliato le mie misure :) sono 185 di altezza ma ho un cavallo di 92 non sto ad elencare tutte le mie misure e la relativa postura ma ho un'altezza sella di 81 pertanto per avere un dislivello sella manubrio di 8,5 devo prendere la L. la XL mi darebbe molto meno dislivello ma mi ha detto che sarebbe come guidare un pulman.
Sì direi L perfetta allora.
 

Paolo 1975

Novellino
17 Ottobre 2020
5
0
48
Torino
Visita sito
Bici
Specialized
diciamo che per essere precisi la M/L fa fino a 180 182 cm ma con un cavallo non superiore a 86/87 perche' e' vero che ha un tubo orizzontale da 56 ma in realta' non e' ne una 56 ne una 54. le misure della M/L corrispondono ad una 56 della bianchi aria, la L invece la danno da 185 a 190 ed e' quasi una 57/58. Queste parole del biomeccanico poi tutto sta a vedere il grado di flessibilita' e l'eta' io a 45 anni non voglio qualcosa di troppo estremo