Ciao a tutti ragazzi
da buon visitatore e utente di diversi forum mi presento (sperando sia la sezione giusta
)
sono marco ho poco piu di 20 anni e mi sto per avvicinare al mondo della bici da corsa; finora ho avuto solo mtb però mi è presa la voglia di prendermi un mezzo diverso
sono alle prime armi e conosco poco questo mondo e non vorrei capitare in scelte sbagliare, per questo chiedo aiuto a voi
cercando in giro per il forum (per non spammare troppo
) ho trovato info sulle misure, sui cambi e sulla marche di telai in generale
Partendo dalle misure, io sono alto 1,83 mt e misurando spannometricamente il cavallo ho misurato 83 cm piu o meno
pensavo quindi di stare sulla 54,55. Ho letto però che alcuni utenti consigliano di prendere anche una misura in meno. considerando che ho già avuto una brutta esperienza con un mtb lunga 58 che mi spaccava il collo, non vorrei incappacare in un altro errato acquisto
venendo ora alle bici, mi ero orientato su un usato ovviamente visti i prezzi e considerato che me la pago coi miei soldi...
il budget va dai 400 ai 700 euro massimo, sperando di riuscire a trovare qualcosa di decente e durevole, sempre considerato che si tratta di un entrylevel per me...
Spero di non essere stato troppo prolisso, veniamo ai problemi
1- la misura, cosa mi dite?
2- il budget è troppo basso per un usato diciamo mediamente buono?
3- se è permesso dal regolamento vi metto i link delle bici che ho trovato in internet anche perchè con la misura è un po un casino...
4- se qualcuno vende la sua bici mi contatti pure
5- ditemi di tutto di piu per non essere fregato, ne capisco davvero poco e le uniche info le ho trovate qui sul forum e mi sono fatto delle idee che potrebbero essere sbagliate
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
da buon visitatore e utente di diversi forum mi presento (sperando sia la sezione giusta
)sono marco ho poco piu di 20 anni e mi sto per avvicinare al mondo della bici da corsa; finora ho avuto solo mtb però mi è presa la voglia di prendermi un mezzo diverso
sono alle prime armi e conosco poco questo mondo e non vorrei capitare in scelte sbagliare, per questo chiedo aiuto a voi
cercando in giro per il forum (per non spammare troppo
Partendo dalle misure, io sono alto 1,83 mt e misurando spannometricamente il cavallo ho misurato 83 cm piu o meno
pensavo quindi di stare sulla 54,55. Ho letto però che alcuni utenti consigliano di prendere anche una misura in meno. considerando che ho già avuto una brutta esperienza con un mtb lunga 58 che mi spaccava il collo, non vorrei incappacare in un altro errato acquisto
venendo ora alle bici, mi ero orientato su un usato ovviamente visti i prezzi e considerato che me la pago coi miei soldi...
il budget va dai 400 ai 700 euro massimo, sperando di riuscire a trovare qualcosa di decente e durevole, sempre considerato che si tratta di un entrylevel per me...
Spero di non essere stato troppo prolisso, veniamo ai problemi
1- la misura, cosa mi dite?
2- il budget è troppo basso per un usato diciamo mediamente buono?
3- se è permesso dal regolamento vi metto i link delle bici che ho trovato in internet anche perchè con la misura è un po un casino...
4- se qualcuno vende la sua bici mi contatti pure
5- ditemi di tutto di piu per non essere fregato, ne capisco davvero poco e le uniche info le ho trovate qui sul forum e mi sono fatto delle idee che potrebbero essere sbagliate
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

