Misure telaio crono

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Io ti direi di prendere una misura in meno se riesci...la tendenza è quella di avere telai il più compatti possibile, certo il tuo bio meccanico ti dirà la misura più giusta per te.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.019
2.005
Visita sito
Ciao ragazzi un'informazione secondo voi le dimensioni di un telaio da crono devono essere uguali a quelle di una bdc?
Io possiedo una bdc specy tarmac 58 per una crono devo acquistare sempre 58?
Grazie

se prendi un telaio della stessa marca al 99.9% sì. ti devi basare sulle misure di stack e reach. quella da crono dovresti prenderla con lo stesso stack e 2 cm di reach in più (per compensare l'angolo piantone che da 73° circa passa a 78° circa)
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
se prendi un telaio della stessa marca al 99.9% sì. ti devi basare sulle misure di stack e reach. quella da crono dovresti prenderla con lo stesso stack e 2 cm di reach in più (per compensare l'angolo piantone che da 73° circa passa a 78° circa)

Ho visto le differenze di geometrie tra la tarmac e shiv tt module:
La mia tarmac 58 ha uno stack 591 e un reach 402 e la lunghezza del tubo orizzontale virtuale 583
La shiv tt L ha uno S. 502 R. 420 e la lungh. Del tubo orizzontale virtuale 547
Invece la XL ha uno S.502 R. 440 e la lungh. Del tubo orizzontale virtuale 563
Quale scegliere tra L e Xl?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.019
2.005
Visita sito
Ho visto le differenze di geometrie tra la tarmac e shiv tt module:
La mia tarmac 58 ha uno stack 591 e un reach 402 e la lunghezza del tubo orizzontale virtuale 583
La shiv tt L ha uno S. 502 R. 420 e la lungh. Del tubo orizzontale virtuale 547
Invece la XL ha uno S.502 R. 440 e la lungh. Del tubo orizzontale virtuale 563
Quale scegliere tra L e Xl?

vedendo che la shiv ha un attacco cortissimo integrato (75mm) direi che la XL è più indicata. a meno che tu non pedali molto arretrato in sella, nel qual caso forse riusciresti ad usare anche una 56. ma secondo me con la xl vai più sul sicuro
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
vedendo che la shiv ha un attacco cortissimo integrato (75mm) direi che la XL è più indicata. a meno che tu non pedali molto arretrato in sella, nel qual caso forse riusciresti ad usare anche una 56. ma secondo me con la xl vai più sul sicuro

Scusami se ti disturbo ancora,ho visto sul mercatino un telaio willer blade L secondo potrebbe andare con le misure
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Qualcuno la conosce. Mi interessa solo il telaio,il prezzo è abbordabile come sarà? È abbastanza rigido? penso che la bici finita andrebbe a pesare intorno hai 9-9,5 kg....che dite?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    144,6 KB · Visite: 32