Misure telaio Giant TCR

iome

Novellino
7 Gennaio 2009
65
2
55
Brugherio (MB)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao a tutti, ho bisogno dell' aiuto di voi che di sicuro ne sapete più di me in materia di misure, sto ricominciando a pedalare da poco dopo una "pausa forzata" di alcuni anni, per adesso pedalo su una colnago master di recupero, vecchiotta ma sempre una buona bici, secondo me troppo grande per le mie misure, sono alto 1,80 e il verticale del telaio è 59 cm centro fine.
Avrei la possibilità di acquistare un giant tcr a buon prezzo, il problema è la misura del telaio che è una "M", domandona, va bene, è piccola ????
Grazie a tutti, datemi una mano, l' occasione è di quelle da non perdere, ma non ho voglia di regalare/buttare soldi .....
 
  • Mi piace
Reactions: DanSilPat

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
io sono 183 cm 89 di cavallo ed ho una Giant tcr isp M/L, comunque non credo che l'altezza sia l'unico parametro del quale tener conto. Una visita da un bimeccanico , per es. Emanuele o Mapei, non distante da te sicuramente non sarebbe male proprio per, come dici tu "non buttare via soldi...", ciao
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
anche io sono alto 1.83 (90cm di cavallo) e la mia è una Giant tcr ISP misura M/L..quindi, anche se contano anche altre misure e non solo l'altezza, credo che per te una M vada benissimo
comunque anche senza una visita dal biomeccanico un venditore un po' competente prende le misure indicative e sa indicarti la taglia giusta....
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
dimenticavo una domanda: ma il telaio ha reggisella integrato e soprattutto è un usato? perchè in quel caso devi anche guardare che il precedente propietario non abbia tagliato il reggisella troppo basso per le tue misure (si possono aggiungere spessori solo per 1 o 2 cm...anche meno)
 

iome

Novellino
7 Gennaio 2009
65
2
55
Brugherio (MB)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao a tutti,
innanzi tutto GRAZIE a tutti per i consigli, dunque, diciamo che la bici è completa di proprietà di un caro amico che deve smettere per problemi di cuore e assemblata da un meccanico di mia fiducia meno di sei mesi fa, ho confrontato le mie misure con quelle dell'attuale proprietario e direi che ci stò bene, ho comunque prenotato a breve una visita biomeccanica per sicurezza, la bici è da vetrina, tenuta in modo maniacale è dire poco, non ha il reggisella integrato, quindi credo che non ci siano grossi problemi, giovedi in mattinata ho la biomeccanica e se tutto va bene, in serata la piccola è a casa mia
 

Antonio3z

Pignone
14 Luglio 2009
166
0
39
Acicastello (CT)
Visita sito
Ripesco questa discussione,

Ho preso in preda ad un raptus di follia una Giant TCR

Il problema è che la misura disponibile era L, tutte le mie bici sono grosso modo delle L, poi avendo letto 55,5 mi sono detto un pò piccola ma ci stò...

La bici in realtà è nella misura L una 55,5 verticale x 58,5 orizzontale.

Io sono alto 182 cm per 88 di cavallo, che faccio mi impicco? dal calcolo matematico x mi viene fuori 58,6 la mia bdc attuale ha un orizzontale teorico c-c di 57 cm

Non sò che fare.
 

bassid

Novellino
22 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
canyon
non ho capito se la bici ti è grossa o cosa. io sono alto 1.84 e ho il cavallo 88, busto 60,braccia 69. nel parlare anche a me hanno consigliato la L. Però mi sento di dire che la M/L sarebbe più adeguata.
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
rispolvero anche io, sto guardando delle Giant TCR usate e sono alto 173cm cavallo 75cm ho anche una MTB ma non credo ci sia modo di ricavare delle misure da quella

della Giant TCR sto guardando le taglia S, in un altro negozio dove sono stato per vedere degli usati mi hanno detto che a occhio mi ci vuole una 53

cosa dite?
 

piergrippo

Novellino
9 Settembre 2019
11
19
46
matera
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi, mi sono appena registrato e mi collego a questo post perchè anche io sono interessato all'acquisto di una Giant TCR adv 2 KOM 2018. La bici è in taglia S...le mie misure sono altezza 175, cavallo 78.
può andare bene?

grazie
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ciao ragazzi, mi sono appena registrato e mi collego a questo post perchè anche io sono interessato all'acquisto di una Giant TCR adv 2 KOM 2018. La bici è in taglia S...le mie misure sono altezza 175, cavallo 78.
può andare bene?

grazie
può andare anche xs se vuoi dislivello sella manubrio pronunciato. se invece prendi la s avrai poco dislivello sella manubrio.

primo caso se prediligi un assetto racing, più basso di spalla etc , am nel secondo un asssetto più comodo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
grazie per la risposta immediata.
vorrei prediligere un assetto più comodo e rilassato, la bici è usata.
come capisco se è una 2018 o 2019?
dalle colorazioni del telaio dovrebbe essere abbastanza agevole risalire l'anno della bici. tecnicamente non cambia nulla a parte l'eventuale kilometraggio in più fatto da chi te l'ha venduta se fosse 2018.