Misure telaio

Benito82

Novellino
21 Settembre 2020
2
0
Caserta
Visita sito
Bici
scott speedster
Salve a tutti. Vorrei un consiglio su quale telaio di bdc sia il più ottimale per me. Premetto che pedalo da 3 anni, ed avendo acquistato una scott speedster senza fare biomeccanica, ho avuto quasi sempre problemi. La bici misura xxl. 60 cm. Io sono alto 182 cm con cavallo 87. Ero convinto fosse grande. Tutti me lo hanno detto. Così sono andato dal biomeccanico, il quale mi ha detto che la bici poteva andare bene, mi ha cambiato parecchi settaggi, compresa la pipa, ed in effetti ho risolto l'80 % dei problemi. Sono 2 anni che pedalo tranquillamente, anche se non è che faccio grandi giri, o sto 5 ore in bici, max 3. Ora vorrei cambiare bici, e ovviamente sono indeciso su quale è la mia taglia ideale. Mi è stata proposta una bianchi intenso, misura 59 cm, con annessa visita biomeccanica (anche se non conosco questo biomeccanico, quello con cui ho effettuato la precedente visita mi è sembrato molto competente e utilizza il metodo retul). Su internet non riesco a trovare nulla sulle geometrie dei telai bianchi. Qualcuno mi potrebbe dare dei consigli? È una bici adatta alla mia altezza? Qual è il mio telaio ideale? Alcuni mi dicono una L, altri una XL. Considerando che con mtb, ogni volta che ho usato una L, mi sono trovato male con eccesso di formicolio alle mani e piedi! Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
le geometrie della intenso sono queste, a me sembra grande una 60 per le misure che indichi, ma è solo una mia considerazione
 

Allegati

  • Bianchi_geometrie_C2C_INTENSO-Carbon-879x1024.jpg
    Bianchi_geometrie_C2C_INTENSO-Carbon-879x1024.jpg
    176,6 KB · Visite: 3

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
182 cm una 60?

182 cm quando hai preso una 56 cm è sufficiente.

Sono alto 184 e 89 di cavallo, 56 cm per stare comodo o 55 cm per una BDC più performante.
 
Ultima modifica: