Mobile app Sports Tracker - Utile e Gratis

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io avevo un (relativamente) ottimo tempo su una salita della mia zona solo che l'avevo registrata con il cel e il gps non precisissimo non mi permetteva di riconoscerla...
ho contattato il support e mi hanno riconosciuto ed inserito nella classifica.
o-o
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Dalla vostra esperienza, cosa è meglio tra Strava, Endomondo, Sport tracker ?

Devo passare a uno smartphone, e ho il dubbio su windows phone o android. Solo che endomondo é l'unico disponibile per tutti due isistemi operativi.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Dalla vostra esperienza, cosa è meglio tra Strava, Endomondo, Sport tracker ?

Devo passare a uno smartphone, e ho il dubbio su windows phone o android. Solo che endomondo é l'unico disponibile per tutti due isistemi operativi.

Endomondo è ottima registrazione precisa , ecc...
Strava è molto simile ma ha una piccola differenza , puoi visualizzare l'altimetria del percorso ...
Su Endomondo invece basta esportare il file gpx su Google Earth o Garmin Base Camp che è veramente preciso sopratutto con le cartine Kowoma ...
X Windows Phone c'è anche un applicazione a pagamento che si chiama Gps Tracker che funzione come strava ma ha alcuni vantaggi e svantaggi : si possono visualizzare le altimetrie attraverso vari sistemi (cartina Google segnale GPS...) ma a volte fa fatica a prendere ...
 

vincenzo24.10

Novellino
25 Ottobre 2011
29
4
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello FpQuattro
C'è un modo per importare in un unico colpo tutti gli allenamenti salvati su Sportstracker in Garmin Connect?
Fino ad ora ho trovato solo il modo per esportarli ed importarli uno alla volta, ma ne ho 123 ed è un lavoraccio.

Come si intuisce dal numero di allenamenti salvati su Sportstracker la mia scelta a suo tempo è ricaduta su questa app qui.
Nel corso dei mesi le ho provate praticamente tutte, ma nessuna regge il confronto.
Mi dispiace solo per il fatto che manca di qualche feature che i concorrenti hanno tipo l'ottima gestione delle salite di strava o l'indicazione delle condizioni meteo dell'allenamento di runtastic.
Per il resto pero l'ho trovato sempre il giusto compromesso tra funzionalità ed affidabilità.
Se qualche volta si ottiene qualche dato sballato è colpa del gps del telefono e non dell'app.
 

vincenzo24.10

Novellino
25 Ottobre 2011
29
4
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello FpQuattro
ciao ho un Lumia 610 e uso sportraker, correggo, uso di rado perché il più delle volte non prende o salta tratti di percorso. Cmq mi si dice sia causa del GPS del telefono non ne ho idea ma lo trovo poco affidabile.:cry:

È sicuramente colpa del gps del telefono, non certo dell'applicazione, visto che ha sempre funzionato perfettamente su tutti i telefoni su chi l'ho provata: samsung omnia hd, iPhone 2g e 4s, nexus S, galaxy Nexus, nexus 4 e note 2.
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
È sicuramente colpa del gps del telefono, non certo dell'applicazione, visto che ha sempre funzionato perfettamente su tutti i telefoni su chi l'ho provata: samsung omnia hd, iPhone 2g e 4s, nexus S, galaxy Nexus, nexus 4 e note 2.
Non è propio cosi..! Stiamo parlando di piattaforme differenti...:angrymod:Su Android Sport Tracker, ecc è avanti anni luce e riceve aggiornamenti :eek:Su Windows Phone è fermo ancora alla prima release..! Il problema è che i vari Sports tracker, endomondo, whatup, ecc su iOs, Android vanno che è una bellezza.. du Windows Phone fanno :cry::cry:
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Anni fa utilizzavo Sports Tracker e vorrei riportare le uscite registrate su Strava. Ho ancora il vecchio telefono ma l'applicazione purtroppo non si apre più ... C'è un modo per ritrovare i file .GPX o .TCX collegando il telefono al computer?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anni fa utilizzavo Sports Tracker e vorrei riportare le uscite registrate su Strava. Ho ancora il vecchio telefono ma l'applicazione purtroppo non si apre più ... C'è un modo per ritrovare i file .GPX o .TCX collegando il telefono al computer?
Con una semplice app di gestione file cerca *.gpx dovresti trovarli.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Con una semplice app di gestione file cerca *.gpx dovresti trovarli.
Grazie per la risposta ma purtroppo non è così facile ... Ho scritto anche al supporto e mi hanno confermato che nella versione di Sports Tracker che utilizzavo, le uscite venivano salvate nel formato .dat. Tale formato non è supportato da Strava e quindi devo necessariamente convertirli in .gpx per poterli importare.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie per la risposta ma purtroppo non è così facile ... Ho scritto anche al supporto e mi hanno confermato che nella versione di Sports Tracker che utilizzavo, le uscite venivano salvate nel formato .dat. Tale formato non è supportato da Strava e quindi devo necessariamente convertirli in .gpx per poterli importare.
Ma il formato .dat sul telefonino lo trovi?