modello colnago

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.419
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Le foto non sono chiare, potrebbe trattarsi di una Colnago Sport, non penso risalga al 1999, più probabile 1980/1990

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
non credo sia sport, forse un master riverniciato? ma cosi si capisce poco. ci vogliono foto migliori, dei dettagli, del nodo sella e delle tubazioni. che non si capisce se sono scanalate o a stella come il master

danfratt

Novellino
5 Aprile 2022
6
1
51
reggio emilia
Visita sito
Bici
savadek warwind
Buongiorno,
grazie per la risposta, avete ragione allego altre foto, spero possano aiutare.,
Grazie ancora

Allegati

• IMG_4897.jpg
    289,6 KB · Visite: 56
  • IMG_4898.jpg
    172,6 KB · Visite: 53
  • IMG_4899.jpg
    198,5 KB · Visite: 55
  • IMG_4900.jpg
    242,4 KB · Visite: 57
  • IMG_4902.jpg
    246,4 KB · Visite: 57
  • IMG_4903.jpg
    378,5 KB · Visite: 57
  • IMG_4904.jpg
    317,7 KB · Visite: 56
  • IMG_4905.jpg
    309,5 KB · Visite: 52
  • IMG_4906.jpg
    227,8 KB · Visite: 54

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ok, Porta pazienza ma non sono molto esperto.. vuoi dire che la forcella non sembra a posto? e che è da riverniciare e ricromare?
grazie

Secondo le mie (modestissime) conoscenze ci sono tre tipi di Master:
- il tuo con forcella tradizionale
- il mio con forcella Precisa (congiunzione con una punta, come il tuo + forcella diritta)
- l'evoluzione del mio con congiunzioni a tre punte e forcella Precisa

Dal punto di vista commerciale il Master nel tempo ha subito varie denominazioni (ricordo un periodo in cui veniva proposto con il carro in carbonio), ma secondo la mia ricostruzione storica possiamo sostanzialmente riclassificarlo nei tre modelli che ho prima descritto.
Oggi è ancora in produzione, ma hanno sostituito la pipa con l'attacco manubrio.

Beninteso quanto sopra secondo le mie conoscenze.

Secondo i miei gusti:
- il tuo andrebbe montato con un gruppo con i manettini, possibilmente Campagnolo
- il mio va montato con i cambi al manubrio (infatti gli ho montato il Record 10V)

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Sul tema della ri-verniciatura e della ri-cromatura occorre mettersi d'accordo.
I puristi dicono di non toccare mai un telaio, né la forcella, ma solo di pulire adeguatamente questi due componenti.
Personalmente non mi piace questa tendenza, per me il telaio e la forcella devono essere perfetti, tant'è che ultimamente ho fatto riverniciare e ricromare due telai (il Master, appunto e un Derosa) e tra qualche giorno porterò dal restauratore l'ultimo acquisto: un telaio Drali.

Reactions: Petgold969

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.145
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per quello che si vede il telaio sembra ben messo
la componentistica è un mischione tra 105 tricolor , campagnolo ecc quindi non ha valore se non come pezzi singoli
visto quanto sopra bisogna trovare l'appassionato che abbia voglia di smontarla, pulirla, sistemarla e rimontarla con gruppo e ruote adeguati
valore secondo me 300€ in italia, 500€ all'estero

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Ok, bene!.. quanto pensi possa valere? Grazie

Partiamo dalla citazione di @palmer
Un telaio simile, ma con la forcella precisa, quattro anni fa lo pagai 250 euro.
Ne spesi altri 500 a farlo cromare e verniciare.

Viste le condizioni generali andrebbe quantomeno smontato completamente, ripulito e rimontato con un gruppo consono (da acquistare, a meno che uno non lo abbia disponibile, a parte), ruote comprese...

Concordo sul discorso, sia se la bici è destinata all'utilizzo che destinata ad una mera esposizione (forse qui ancora di più)

Quello che è importante è che il mezzo sia in piena funzionalità, soprattutto per la sicurezza di chi lo utilizza

Discorso a parte meritano i mezzi anteguerra, dove c'è una storia da raccontare; mezzi relativamente recenti - secondo me - meritano un restauro totale

Considerando il lavoro da affrontare, eventuale riverniciatura compresa di decal corrette, concordo con la valutazione di @palmer , tra i 200 e i 250 euro dopo visione

Reactions: palmer