Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Modifica pacco pignoni o cambio intero pacco?
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 6477767" data-attributes="member: 7692"><p>Non ti preoccupare, con Shimano io e altri qui sul forum abbiamo utilizzato fino al 30, il deragliatore posteriore lo regge. Devi regolare la vite per allungare la gabbia ed evitare che i denti del pignone tocchino le pulegge, ma funziona bene. Non dovresti aver bisogno nemmeno di allungare la catena, in teoria. Ma non ho ancora capito se hai un 10v o 11v...</p><p></p><p>Nel caso fosse un 11v credo che ora Ultegra arrivi a supportare fino al 32 se hai la gabbia media. Con la gabbia corta max arrivi al 29-30, appunto.</p><p></p><p>Se posso darti un suggerimento, anche io tanti anni fa passai dalla mtb alla bdc e per anni ho utilizzato il 53*39 con il 12-27. Ero abbastanza allenato, peso e pesavo 60 Kg., e al massimo per le cose più estreme montavo un 29-30. Però gli anni sono passati, i km nelle gambe diminuiti e anche l'allenamento, e ora ho montato un 52-36, con pignoni 11-28 oppure 12-29 (ho due paia di ruote). Ecco, vero che il 28 lo uso poco, però lo uso, e c'è nel caso voglia fare qualche salita più ripida magari da seduto andando più agile, senza per forza dovermi alzare sui pedali.</p><p></p><p>Se hai 11v. credo che potresti cambiare solo le corone: ovviamente è una spesa maggiore di un singolo pignone posteriore, ma è la soluzione più definitiva. Credimi, negli anni ho fatto collezione di pignoni sfusi, smontato e rimontato, tolto pignoni, creato salti che non avrei voluto (avevo 9 e 10v.), ma niente è stato così appagante e definitivo come cambiare guarnitura e passare ad un 52*36. Avrei anche scelto 50*34, ma abito in pianura a 30 km dalle colline ed il 52*36 è un ottimo compromesso per i miei percorsi abituali, soprattutto per i giri entro le 3 ore.</p><p></p><p>Tra l'altro con la serie a 11v. il girobulloni delle corone è lo stesso 110 quindi potresti montare solo il 36</p><p><a href="https://www.gambacicli.com/it/shimano-fc-6800-bcd-110mm-corona-interna-11v.html" target="_blank">https://www.gambacicli.com/it/shimano-fc-6800-bcd-110mm-corona-interna-11v.html</a> ed avere una guarnitura 53-36 con una spesa abbordabile. Chiaro che il salto 36-53 è importante, ma ho letto che qualcuno lo ha fatto creando un 34-52 e tutto funzionava, con qualche attenzione in più nel regolare il deragliatore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 6477767, member: 7692"] Non ti preoccupare, con Shimano io e altri qui sul forum abbiamo utilizzato fino al 30, il deragliatore posteriore lo regge. Devi regolare la vite per allungare la gabbia ed evitare che i denti del pignone tocchino le pulegge, ma funziona bene. Non dovresti aver bisogno nemmeno di allungare la catena, in teoria. Ma non ho ancora capito se hai un 10v o 11v... Nel caso fosse un 11v credo che ora Ultegra arrivi a supportare fino al 32 se hai la gabbia media. Con la gabbia corta max arrivi al 29-30, appunto. Se posso darti un suggerimento, anche io tanti anni fa passai dalla mtb alla bdc e per anni ho utilizzato il 53*39 con il 12-27. Ero abbastanza allenato, peso e pesavo 60 Kg., e al massimo per le cose più estreme montavo un 29-30. Però gli anni sono passati, i km nelle gambe diminuiti e anche l'allenamento, e ora ho montato un 52-36, con pignoni 11-28 oppure 12-29 (ho due paia di ruote). Ecco, vero che il 28 lo uso poco, però lo uso, e c'è nel caso voglia fare qualche salita più ripida magari da seduto andando più agile, senza per forza dovermi alzare sui pedali. Se hai 11v. credo che potresti cambiare solo le corone: ovviamente è una spesa maggiore di un singolo pignone posteriore, ma è la soluzione più definitiva. Credimi, negli anni ho fatto collezione di pignoni sfusi, smontato e rimontato, tolto pignoni, creato salti che non avrei voluto (avevo 9 e 10v.), ma niente è stato così appagante e definitivo come cambiare guarnitura e passare ad un 52*36. Avrei anche scelto 50*34, ma abito in pianura a 30 km dalle colline ed il 52*36 è un ottimo compromesso per i miei percorsi abituali, soprattutto per i giri entro le 3 ore. Tra l'altro con la serie a 11v. il girobulloni delle corone è lo stesso 110 quindi potresti montare solo il 36 [URL]https://www.gambacicli.com/it/shimano-fc-6800-bcd-110mm-corona-interna-11v.html[/URL] ed avere una guarnitura 53-36 con una spesa abbordabile. Chiaro che il salto 36-53 è importante, ma ho letto che qualcuno lo ha fatto creando un 34-52 e tutto funzionava, con qualche attenzione in più nel regolare il deragliatore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Modifica pacco pignoni o cambio intero pacco?
Alto
Basso