Modifiche per bici da viaggio

Ippoglosso

Novellino
2 Novembre 2013
7
0
Visita sito
Bici
Valentini da Eroica
Ciao a tutti,

ho acquistato qualche anno fa una Hoy Hoy Rats Cinelli per farci i viaggi.
Ho fatto la francigena e diversi viaggi di 3-4 giorni ma sono arrivato alla conclusione, che per viaggi un po più comodi e per affaticarmi meno, qualche modifica devo farla ( magari avvicinandomi al sol levante).

a) Manubrio:
Pensavo di sostituire il manubrio (attualmente ha quello normale da mtb ) con un modello "stile Salsa Woodchipper".

Su alliexpress ho trovato questo (in carbonio):


mentre in italia (in alluminio):


Delle due, visto il prezzo su alli converrebbe prendere quello venduto dalla stazione delle biciclette , cosa ne pensate?

b) Comandi e Leve

La bici ha i comandi da mtb shimano con frevi vbrake sempre shimano e moltiplica 2x8 tiagra.

Ho letto in un post che si parlava molto bene del gruppo sensah e ho trovato su alliexpress questo prodotto:


Pensate che sia compatibile con i vbrake? Dalla descrizione c'è scritto che per il tiagra dovrebbe andare bene.

80 designer store è un venditore che conoscete di cui ci si può affidare?


c) Cerchi

Avrei anche il cerchio posteriore da sostituire con uno con qualche raggio in più ma trovo per la maggior parte cerchi in carbonio e ho paura che tra il mio peso e quello delle borse si possano flettere un po troppo.


d) Ho visto delle belle borse da manubrio e mi sa che se va in porto il discorso manubri e leve, qualche acquisto lo farò!

Grazie a tutti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,

ho acquistato qualche anno fa una Hoy Hoy Rats Cinelli per farci i viaggi.
Ho fatto la francigena e diversi viaggi di 3-4 giorni ma sono arrivato alla conclusione, che per viaggi un po più comodi e per affaticarmi meno, qualche modifica devo farla ( magari avvicinandomi al sol levante).

a) Manubrio:
Pensavo di sostituire il manubrio (attualmente ha quello normale da mtb ) con un modello "stile Salsa Woodchipper".

Su alliexpress ho trovato questo (in carbonio):


mentre in italia (in alluminio):


Delle due, visto il prezzo su alli converrebbe prendere quello venduto dalla stazione delle biciclette , cosa ne pensate?

b) Comandi e Leve

La bici ha i comandi da mtb shimano con frevi vbrake sempre shimano e moltiplica 2x8 tiagra.

Ho letto in un post che si parlava molto bene del gruppo sensah e ho trovato su alliexpress questo prodotto:


Pensate che sia compatibile con i vbrake? Dalla descrizione c'è scritto che per il tiagra dovrebbe andare bene.

80 designer store è un venditore che conoscete di cui ci si può affidare?


c) Cerchi

Avrei anche il cerchio posteriore da sostituire con uno con qualche raggio in più ma trovo per la maggior parte cerchi in carbonio e ho paura che tra il mio peso e quello delle borse si possano flettere un po troppo.


d) Ho visto delle belle borse da manubrio e mi sa che se va in porto il discorso manubri e leve, qualche acquisto lo farò!

Grazie a tutti
quello della stazione biciclette è in alluminio, quello di aliexpress in carbonio, il risparmio è di 27 € a favore di quello su aliexpress a meno che non ti serva il più grande ed allora il risparmio è di 20 € poi c'è la spedizione che è di 10 €
le leve dovrebbero funzionare anche coi freni v brake,
non conosco il venditore me c'è sempre la garanzia di aliexpress, che non da i soldi al venditore finchè il materiale non ti è arrivato,