monaco di baviera

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
qualcuno di voi è mai stato a monaco? io vorrei andare in treno con la bici. se avete itinerari per qualche gita turistica (non sportiva, ma per vedere le campagne, castelli quello che c'è) lì vicino mi fareste un favore enorme a condividerli.
io crcherò un po' su internet.
grazie a tutti attendo notizie.

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
ciao, molto bella la ciclabile lungo le rive dell'isar, da Freising, dove ho vissuto 6 mesi, fino al parco di Monaco. circa una 30ina di km andata, con birrozza e bbiustel alla pagoda cinese.....

a Freising ci sono dei boschi molto belli dove pedalare, proprio a Monaco non so, mi spiace.
Ciao

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se vuoi bella pianura ce ne e' quanta ne vuoi, e la ciclabile sull'Isar e' effetivamente molto interessante anche se e' in ghiaino compatto ma viene rifatta a pezzi e quando viene "rifatta" diventa difficile da percorrere perche' le ruote affondano. Ci vogliono almeno pneumatici da 32 anche quando e' compatta. Ma anche se vai sulle strade asfaltate non ti trovi in scenari altrettanto idilliaci ma la sicurezza e' massima. La salita e' veramente inesistente e anche se vai verso le alpi devi andare in Austria per trovare qualche cosa di interessante.

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
se trovi in giro la guida del touring club italiano dedicata a monaco e la baviera,forse qualche suggerimento lo trovi.a Monaco citta' di itinerari ciclistici veri e propri credo ce ne siano pochi,anche perche' la citta' e' si vero che e' organizzata con ciclabili e marciapiedi ovunque e i ciclisti sono sacri,ma e' pure trafficata...ma nei dintorni (sempre ben collegati dalle ferrovie) i percorsi dedicati non dovrebbero mancare....prova a contattare l'ente per il turismo tedesco in italia o visita i siti

www.germany-tourism.com
www.btl.de
www.vacanzeingermania.com
www.muenchen.de

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io sono andato a capodanno e posso dare solo consigli sulla Birra
Comunque caricando la bici sul treno potresti spostarti verso innsbruck, e li qualche bell' itinerario, anche con salite c'è di sicuro...

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
grazie.
comunque vado con la mia ragazza che ahimè la bici la sopporta a malapena.
vorrei affrontare percorsi turistici (castelli, boschetti reali e cose così) non salite o percorsi lunghi 100 km.
grazie comunque a tutti.
se c'è altro postate pure che sono tutto orecchi

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Anche io sono stato due giorni a Monaco con la MTB ed era uno spasso girare per il parco sapendo di avere sempre a disposizione birra e wurstell.