Mondiale Yorkshire 2019

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Viviani si è chiamato fuori da tempo, leggevo che nibali è in accordo con cassani, che in base a come esce dalle corse in Canada valuteranno la partecipazione. Io sinceramente oltre a trentin, speravo in un bettiol tirato a lucido per l'occasione, ma non credo...
Nibali?
Mi domando quale sia l'utilità di nibali su un percorso così...
Tralasciando che ha fatto giro e tour e quindi sarà ben lontano dal picco di forma, il percorso non si addice minimamente a un corridore con le sue caratteristiche.
Portare nibali significa avere un uomo in meno in squadra.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Nibali?
Mi domando quale sia l'utilità di nibali su un percorso così...
Tralasciando che ha fatto giro e tour e quindi sarà ben lontano dal picco di forma, il percorso non si addice minimamente a un corridore con le sue caratteristiche.
Portare nibali significa avere un uomo in meno in squadra.

Anche il percorso della Sanremo non era adatto...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nibali?
Mi domando quale sia l'utilità di nibali su un percorso così...
Tralasciando che ha fatto giro e tour e quindi sarà ben lontano dal picco di forma, il percorso non si addice minimamente a un corridore con le sue caratteristiche.
Portare nibali significa avere un uomo in meno in squadra.

Un uomo in meno direi di no... Ovviamente non correrebbe da capitano. Trentin, Colbrelli, Bettiol sono i nostri più quotati. Ma il percorso non è piatto e Nibali è un corridore che al bisogno si è sempre messo al servizio della squadra. Probabilmente essendo sul finale di carriera una presenza in più al mondiale gli farebbe piacere, anche da gregario, e il CT giustamente lo tiene in considerazione. Non dimentichiamo poi che è sicuramente il corridore con più fantasia che abbiamo ed in gruppo è comunque rispettato. Un Nibali che attacca lontano dall'arrivo con qualcuno costringerebbe sicuramente altre nazionali a tirare!
 
Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Nibali?
Mi domando quale sia l'utilità di nibali su un percorso così...
Tralasciando che ha fatto giro e tour e quindi sarà ben lontano dal picco di forma, il percorso non si addice minimamente a un corridore con le sue caratteristiche.
Portare nibali significa avere un uomo in meno in squadra.

Mah ... io sono dell' idea che uno come Nibali, se in condizioni decenti, è sempre meglio averlo piuttosto che farne a meno ... ha dimostrato più volte che spesso riesce ad inventarsi azioni "anomale" che ogni tanto hanno anche funzionato, che in seguito a questo mette pressione ad altre squadre e che è sufficientemente intelligente da mettersi a disposizione dei compagni quando è giusto che lo faccia ...

Lo scorso anno a Innsbruck sì che era da lasciare a casa ...
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Nibali?
Mi domando quale sia l'utilità di nibali su un percorso così...
Tralasciando che ha fatto giro e tour e quindi sarà ben lontano dal picco di forma, il percorso non si addice minimamente a un corridore con le sue caratteristiche.
Portare nibali significa avere un uomo in meno in squadra.

Su un percorso per buona parte identico fece tappa e maglia. Io piuttosto non sono proprio convinto che i corridori veloci (Kristoff, Sagan, Trentin, Matthwes, ecc) riescano a essere competitivi. Van der Poel punto di domanda, ma sono sempre 285 km (20-25 km in più della norma) e 3600 m di dislivello (per i tre nomi citati prima siamo già al loro limite). Credo che molto dipenderà dal ritmo imposto dalle squadre dei favoriti (Francia e Belgio soprattutto).
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Mah ... io sono dell' idea che uno come Nibali, se in condizioni decenti, è sempre meglio averlo piuttosto che farne a meno ... ha dimostrato più volte che spesso riesce ad inventarsi azioni "anomale" che ogni tanto hanno anche funzionato, che in seguito a questo mette pressione ad altre squadre e che è sufficientemente intelligente da mettersi a disposizione dei compagni quando è giusto che lo faccia ...

Lo scorso anno a Innsbruck sì che era da lasciare a casa ...
Ha esperienza ma da qui ad essere competitivo in questo mondiale ce ne passa...
A Innsbruck andava portato almrno quel percorso gli era congeniale, semmai era a Richmond dove non doveva essere convocato...
Anche il percorso della Sanremo non era adatto...

La Sanremo é una corsa particolare, é estremamente lunga, il finale é "impegnativo" (non fraintendete), e soprattutto é posta all'inizio della serie di classiche primaverili, quindi é difficile che tutti siano al top della forma, cosa che invece al mondiale succede spesso.
Nibali pur essendo un corridore eccezionale, per tenuta e tattica, ha un piccolo difetto, é più che fermo in volata.
Quindi per vincere deve arrivare da solo (oppure con landa), e con il percorso di quest'anno é praticamente impossibile che riesca a farlo, anche se fosse al top.
Inoltre se aggiungete al tutto che ha fatto giro e tour e ha quasi 35 anni, capite bene che sono più i motivi per lasciarlo a casa che non per portarlo.
Poi può sempre far comodo avere uno con la sua esperienza, però forse non é questo l'anno in cui portare nibali al mondiale...


Comunque vedendo Gilbert alla Vuelta mi sa che é un po in forma e punta al mondiale...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate se mi è sfuggito, ma si conoscono le convocate (o probabili convocate) per la nazionale femminile?
Mi sembra che Salvoldi non abbia ancora detto nulla.
Direi scontate Guderzo, Longo Borghini, Bastianelli, Cecchini e Soraya Paladin, probabili Balsamo, Magnaldi e Cavalli.
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Tornando al topic, MVDP sta facendo il Tour of Britain con ottimi risultati, così come Trentin, e quasi tutti gli altri migliori sono a disputare le 2 gare in Canada nel Quebec.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
  • Mi piace
Reactions: blues boy

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Tornando al topic, MVDP sta facendo il Tour of Britain con ottimi risultati, così come Trentin, e quasi tutti gli altri migliori sono a disputare le 2 gare in Canada nel Quebec.
anche oggi gtande prova di superiorità: sugli ultimi 500 mt. in salita si è alzato sui pedali ed ha staccato tutti da ruota (secondo Trentin).
Vinte 2 tappe, un 2° ed un 4° posto, oltre ad un 6° alla crono. Se non sono prove di Mondiale queste...
http://www.cicloweb.it/2019/09/13/t...-un-gran-trentin-bene-anche-cimolai-e-moscon/
ma guardando in casa nostra un grandissimo Trentin, che oltretutto si abitua a gareggiare direttamente con lui. Chapeau!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: depfed

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
In Quebec ha vinto Michael Matthews, beffando Sagan, Alaphilippe, Van Avermaet e Ulissi, che avevano staccato tutti, ma ai 500m si sono messi a marcarsi.
Sagan è tiratissimo, mai visto così magro. Ma nel finale si è un po' piantato, resistendo comunque a Van Avermaet.
Tra i quattro c'era appunto anche Diego Ulissi, arrivato quarto.
Nibali bello pimpante ha lavorato per Colbrelli che però nel finale non si è visto. Vediamo cosa combina domenica, ma io al mondiale lo porterei.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
In Quebec ha vinto Michael Matthews, beffando Sagan, Alaphilippe, Van Avermaet e Ulissi, che avevano staccato tutti, ma ai 500m si sono messi a marcarsi.
Sagan è tiratissimo, mai visto così magro. Ma nel finale si è un po' piantato, resistendo comunque a Van Avermaet.
Tra i quattro c'era appunto anche Diego Ulissi, arrivato quarto.
Nibali bello pimpante ha lavorato per Colbrelli che però nel finale non si è visto. Vediamo cosa combina domenica, ma io al mondiale lo porterei.
Beh, Sagan e soprattutto Alaphilippe sono stato i più attivi nell'attacco finale, è già tanto che siano ancora riusciti a sprintare.

Alla fine (per sua stessa ammissione) ha vinto chi aveva sbagliato il posizionamento nel finale. Il mondiale è più duro, ma ci vorrà anche una buona dose di fortuna a capire l'eventuale azione vincente, perché ce ne saranno sicuramente molte, il rischio di bruciarsi esiste e alla fine potrebbe vincere chi ha meno paura di perdere e attendere.