Mondiale Yorkshire 2019

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Trovo ridicola la squalifica dell’olandese. Parliamo di una caduta avvenuta a 130 km dall’arrivo, non ai -10. Per altro le immagini che hanno postato lo riprendono in scia un po’ a tutte le ammiraglie, non solo la sua (come accade sempre del resto). Se non avesse vinto con tutta probabilità lo lasciavano lì. Ma se il VAR esiste dovrebbero squalificarli durante, non al termine (anche perché dal “misfatto” all’arrivo c’erano quasi 4 ore, il VAR cosa fa durante la gara?)

Ad ogni modo parliamo di un ragazzo (l’olandese) molto promettente. Già stagista con la Sunweb, ha già firmato altri 2 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Trovo ridicola la squalifica dell’olandese. Parliamo di una caduta avvenuta a 130 km dall’arrivo, non ai -10. Per altro le immagini che hanno postato lo riprendono in scia un po’ a tutte le ammiraglie, non solo la sua (come accade sempre del resto). Se non avesse vinto con tutta probabilità lo lasciavano lì. Ma se il VAR esiste dovrebbero squalificarli durante, non al termine (anche perché dal “misfatto” all’arrivo c’erano quasi 4 ore, il VAR cosa fa durante la gara?)

Ad ogni modo parliamo di un ragazzo (l’olandese) molto promettente. Già stagista con la Sunweb, ha già firmato altri 2 anni.
Hanno squalificato altri 2 corridori, che di sicuro non hanno vinto, per lo stesso motivo, esiste un regolamento e va rispettato, se ti fai un km a 70 all'ora attaccato all'ammiraglia sicuro non stai facendo una cosa onesta, rispetto a chi è sempre stato davanti a farsi il mazzo senza trucchi.
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Hanno squalificato altri 2 corridori, che di sicuro non hanno vinto, per lo stesso motivo, esiste un regolamento e va rispettato, se ti fai un km a 70 all'ora attaccato all'ammiraglia sicuro non stai facendo una cosa onesta, rispetto a chi è sempre stato davanti a farsi il mazzo senza trucchi.

Non sto dicendo che sia onesto, solo che dipende dai contesti. Non so quando gli altri 2 si siano fatti trainare, dico solo che secondo me un traino (che ripeto, nel caso di Eekhoff non è stato in toto dalla sua ammiraglia ma anche altre nazionali hanno “contribuito”) dovuto ad una caduta avvenuta a quasi 4 ore dalla fine della gara non è punibile con una squalifica. Insomma, penso che il regolamento vada interpretato e non applicato alla lettera. Si sono viste cose ben peggiori di quella di ieri, avvenute anche negli ultimi km di gara (mi viene in mente in primis il rientro di Matthews a Parigi all’ultimo Tour dopo che ruppe il cambio al penultimo giro, ma ce ne sarebbero altri) in cui la giuria a chiuso entrambi gli occhi...

Poi oh, ora che con la squalifica dell’olandese ha vinto l’italiano sono tutti bravi a fare gli inquisitori ;-)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Non ho visto immagini, traino o scia?
Se Traino squalifica senza se e senza ma.
Poi, effettivamente, si può discutere della tempistica....

Dalle immagini si vede che dopo aver fatto un po' di scia, regolarmente, comincia a essere superato dalle ammiraglie. La sua rallenta, si attacca e comincia il traino. In quel momento le immagini staccano. I giudici credo abbiano avuto altre immagini dalla TV che faceva le riprese. Di qui il ritardo nella squalifica. I dati GPS invece non possono, ad oggi, essere usati dai giudici. Con lui sono stati squalificati anche Konyshev e uno svizzero sempre per traino.

Anche nella gara JU femminile, falcidiata dalle cadute, si sono visti dei bidon collè allucinanti. Non so se ci sono state squalifiche anche lá, ma direi che i direttori sportivi, i veri colpevoli, dovrebbero averla capita. O no?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Il commissario tecnico olandese dice di non aver fatto nulla di diverso dal solito, ha detto che lo ha tenuto in scia solo un paio di minuti. Giuro, ha detto così, un paio di minuti...
Questo fa capire molto sul livello dei direttori sportivi.

Il pezzo più bello della dichiarazione del tecnico olandese è: I don't know what is too long (la scia). I don't even know the rules

Lui NON CONOSCE NEMMENO LE REGOLE e se ne vanta
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Perché hanno naturalmente più massa grassa e forme diverse, non possono assolutamente scendere alle percentuali di massa grassa degli uomini pena gravi problemi ormonali ecc
Domanda 2, allora tutte le ragazze magre che vedi per strada (non cicliste) hanno problemi ormonali? Loro non potrebbero correre in bici?
A me sembra un po' strano.
Per strada - e intendo gente a passeggio - la percentuale magre , grassottelle , grasse , obese è grosso modo la stessa che negli uomini.

Vi prego di perdonarmi questo pietoso OT intervenuto fra l'altro dopo un fantastico ORO
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Ma quanti metri è alto quell'olandese??? mamma mia meno di due non credo.

189cm dal sito della sua squadra.

Comunque secondo me il farlo rientrare in scia ai -100km non è cosi scandaloso. Solo che il DS, che dalle dichiarazioni non pare un'acquila, una volta raggiunte le altre ammiraglie doveva lasciarlo risalire sfruttando le scie di queste, non tirarlo ancora.
Il modo in cui è rientrato comunque da l'idea che Eckhoff fosse veramente forte. Peccato per lui.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Attenzione è stato squalificato non per scia,questo si è proprio appeso,all ammiraglia,fonte giornalistica.
anche nibali è stato mandato via dalla Vuelta per essersi fatto trainare, non mi pare scandalosa la squalifica.
poi, che nibali avesse gambe per fare bene e il gigante olandese per vincere il mondiale, penso siamo d'accordo
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sì seguo il ciclocross,appunto.
Ieri ha pagato il lungo inseguimento post caduta di Dainese e co.
@Lipz ,siamo d'accordo,attaccarsi all ammiraglia non va bene......a prescindere dalla nazionalita
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Non sto dicendo che sia onesto, solo che dipende dai contesti. Non so quando gli altri 2 si siano fatti trainare, dico solo che secondo me un traino (che ripeto, nel caso di Eekhoff non è stato in toto dalla sua ammiraglia ma anche altre nazionali hanno “contribuito”) dovuto ad una caduta avvenuta a quasi 4 ore dalla fine della gara non è punibile con una squalifica. Insomma, penso che il regolamento vada interpretato e non applicato alla lettera. Si sono viste cose ben peggiori di quella di ieri, avvenute anche negli ultimi km di gara (mi viene in mente in primis il rientro di Matthews a Parigi all’ultimo Tour dopo che ruppe il cambio al penultimo giro, ma ce ne sarebbero altri) in cui la giuria a chiuso entrambi gli occhi...

Poi oh, ora che con la squalifica dell’olandese ha vinto l’italiano sono tutti bravi a fare gli inquisitori ;-)
Quello che dici tu è scia, lui si è proprio attaccato all'ammiraglia, che è ben diverso, se una cosa è abbastanza tollerata (finché si è in coda a tutte le ammiraglie), l'altra non è assolutamente tollerata, tra l'altro non è stata fatta neanche in modo furbo, prima si fa dare la borraccia, ne beve un po' e poi la restituisce all'ammiraglia senza mollare. Ripeto, se ti fai 1 km a 70 km/h attaccato all'ammiraglia, che tu sia al km 0 o sotto all'arrivo sei fuori dalle regole, è la prima volta a un vincitore del mondiale, ma come scritto da altri è già successo, pure in casa nostra, nel 2017 è stato squalificato per lo stesso motivo Moscon.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Quello che dici tu è scia, lui si è proprio attaccato all'ammiraglia, che è ben diverso, se una cosa è abbastanza tollerata (finché si è in coda a tutte le ammiraglie), l'altra non è assolutamente tollerata, tra l'altro non è stata fatta neanche in modo furbo, prima si fa dare la borraccia, ne beve un po' e poi la restituisce all'ammiraglia senza mollare. Ripeto, se ti fai 1 km a 70 km/h attaccato all'ammiraglia, che tu sia al km 0 o sotto all'arrivo sei fuori dalle regole, è la prima volta a un vincitore del mondiale, ma come scritto da altri è già successo, pure in casa nostra, nel 2017 è stato squalificato per lo stesso motivo Moscon.
 

Allegati

  • IMG_20190928_124349.jpg
    IMG_20190928_124349.jpg
    89,6 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: pavarik and 1930