Mondiali 2015 Richmond

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi spiace dirlo, perchè mi è simpatico ed è iper competente, ma il caro Cassani è già il secondo mondiale che sbaglia in pieno la scelta dei capitani: Ulissi non ha mai fatto nulla per esser designato di questo titolo e Nibali non doveva essere portato al mondiale. Con Nibali doveva fare lo stesso discorso che con Aru, nonè il tuo percorso, resta a casa e prepara il Lombardia. Invece, probabilmente per aiutarlo a salvare un po la faccia dopo la figuraccia della Vuelta, lo ha portato sacrificando quello che a mio parere era l'unico uomo che potesse entrare nei dieci: DeMarchi
 

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Ho idea che passerà ancora molto tempo prima di rivedere un'Italia competitiva ad un mondiale... se non si fanno dinuovo sotto sponsor importanti da poter avere più squadre da world tour, gli italiani discreti se li prendono all'estero e li mettono a fare i gregari agli stranieri forti, così non faranno mai quel salto di qualità che ti fa fare lo stare davanti nei finali delle classiche per giocarti la gara...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me l'apice del giornalismo mondiale è stato raggiunto questa sera.
Sagan (vado a memoria): "Vorrei ricordare il dramma che sta vivendo l'Europa con i rifugiati e credo che eventi come questo debbano essere un momento di fratellanza tra tutti i popoli e che tutti dovremmo comportarci meglio."
Martinello traduce (vado a memoria anche qui): "Sapevo che c'erano molte squadre forti e che la mia tattica doveva essere quella di aspettare fino all'ultimo. L'ho fatto e sono molto contento."

:cry::cry::cry:

Comunque Sagan non mi è mai stato particolarmente simpatico ma dopo il suo messaggio all'arrivo devo dire che mi ha guadagnato mille punti.
E poi beh, è un campione. C'è poco da fare. Come grande campione anche Tom Boonen che ha fatto una gara strepitosa in appoggio ai compagni.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Colpa di Bettini.:-x
Bhe cassani una medaglia a casa l'ha portata.:rosik:
E con chi...?
Su dai.. Sul serio pensavi che Trentin o Nizzolo avrebbero potuto tenere quei ritmi sugli ultimi 2 strappi?

Viviani forse ha fatto la cosa migliore, quello era un bel gruppo con corridori forti e aveva pure Stannard che è un compagno di squadra.
E' mancato del tutto Ulissi, ma credo che al massimo poteva arrivare nei 10.. su quel percorso.
Italia doveva mettere uno dentro la fuga con Taylor Phinney, doveva giocarsi meglio le sue carte uno come Felline che nel finale ne aveva.., ma nn sarebbe cambiato poi molto.
Ora si capisce perchè Cassani ha voluto portare Nibali.., ora tutti se la prendono con lui...:mrgreen:

Il Belgio e l'Olanda non hanno vinto, ma ci hanno provato, da una nazione di rango come l'Italia il minimo sindacale è vederla correre in modo propositivo, almeno dal mio punto di vista.
Alhoa
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
difficile far bene in un percorso come questo con i corridori che abbiamo.
Per l'Italia ci vorrà tempo per recuperare. Gli anni di inchieste, processi e scandali doping hanno quasi certamente lasciato il segno ed è cresciuta in italia una generazione di corridori molto più timorosi e restii ad affidarsi massicciamente alla chimica ed ai medici...
 

FabB

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
difficile far bene in un percorso come questo con i corridori che abbiamo.
Per l'Italia ci vorrà tempo per recuperare. Gli anni di inchieste, processi e scandali doping hanno quasi certamente lasciato il segno ed è cresciuta in italia una generazione di corridori molto più timorosi e restii ad affidarsi massicciamente alla chimica ed ai medici...

Difatti buona parte di quelli che hanno sgamato quest'anno erano i nostri :mrgreen:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Bhe cassani una medaglia a casa l'ha portata.:rosik:


Il Belgio e l'Olanda non hanno vinto, ma ci hanno provato, da una nazione di rango come l'Italia il minimo sindacale è vederla correre in modo propositivo, almeno dal mio punto di vista.
Alhoa

Forse l'Italia poteva fare meglio, o almeno provarci di più, ma pensate cosa staremmo dicendo se avessimo avuto una nazionale come il Belgio e il primo arrivato è 10mo. In confronto il nostro 18mo è un successo :mrgreen:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
no anzi il mio commento era ironico . la verita' puntavamo su ulissi che non ha mai corso un fiandre come nibali e credo anche felline. secondo me l'unico che poteva far top ten era oss ma si doveva fare la squadra x lui.
mi spiace x il belgio che non ha concluso molto come spesso gli accade.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Hanno corso per vincere. E non ci sono riusciti. Però hanno corso alla grande secondo me.
Italia invece...
Io ne ho visti due. Uno che era l'unico che non dovevamo vedere (Viviani) e poi Trentin che ha fatto una buona azione. Tutti gli altri? Sono andati davanti da i -7 ai -5 per poi sparire tutti nel nulla...
Cavolo almeno i Serbi hanno messo uno in fuga. Anche gli Irlandesi e i canadesi. Il guatemalteco se non altro si è fatto inquadrare perché ha cambiato ruota...
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
a me sembrava nibali che ha imboccato per prima la curva

cmq inutile dare addosso a nibali, le forze dell'italia erano queste...era solo speranza da tifosi (me compreso) ambire a qualcosa di più

le possibilità per l'Italia erano quasi nulle, si sapeva, c'è da dire che per come è finita è stato giusto anche avere fuori Viviani con Boonen, Mollema e Dani Morano: fosse arrivato quel gruppetto Viviani se la giocava con ottime possibilità, in questo la tattica di Cassani, per quanto ne dicessero Martinello e Beppe Conti, non era sbagliata, visto che la nostra unica possibilità era appunto il gruppetto ristretto con dentro un italiano buono allo sprint.
Poi qualcuno mi dice chi hanno piazzato a medaglia le due corazzate tedesche e belghe per cui il percorso era disegnato su misura ad almeno 5 dei loro? :-x
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Forse l'Italia poteva fare meglio, o almeno provarci di più, ma pensate cosa staremmo dicendo se avessimo avuto una nazionale come il Belgio e il primo arrivato è 10mo. In confronto il nostro 18mo è un successo :mrgreen:

I belgi sono arrivati decimi perché hanno provato ad arrivare primi. Noi siamo arrivati diciottesimi perché abbiamo provato ad arrivare diciottesimi...
C'è una bella differenza secondo me...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
le possibilità per l'Italia erano quasi nulle, si sapeva, c'è da dire che per come è finita è stato giusto anche avere fuori Viviani con Boonen, Mollema e Dani Morano: fosse arrivato quel gruppetto Viviani se la giocava con ottime possibilità, in questo la tattica di Cassani, per quanto ne dicessero Martinello e Beppe Conti, non era sbagliata, visto che la nostra unica possibilità era appunto il gruppetto ristretto con dentro un italiano buono allo sprint.
Poi qualcuno mi dice chi hanno piazzato a medaglia le due corazzate tedesche e belghe per cui il percorso era disegnato su misura ad almeno 5 dei loro? :-x

Con due nazionali dietro al completo come Germania e Australia era impensabile che quel gruppetto andasse all'arrivo.