Mondiali 2019: l’inedita cronometro a staffetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
I mondiali britannici nello Yorkshire si aprono con una novità, l’inedita cronometro a staffetta, che soppianta la cronometro a squadre non nazionali.
Come si svolge questa prova? Si tratta di due squadre da tre persone (una maschile ed una femminile) composte da membri di una stessa nazione. Il trio maschile debutterà per primo sul circuito finale del percorso di Harrogate, lo stesso che sarà percorso nella cronometro individuale e nella corsa in linea settimana prossima. Al passaggio del secondo membro della squadra sul traguardo partirà il trio femminile. Il tempo finale è preso al passaggio del secondo sul traguardo.
 





Tra i favoriti i Paesi Bassi, che si prendono pure il lusso di non schierare Anna van der Breggen et Annemiek van Vleuten, ma potranno contare su Amy Pieters, Lucinda Brand, Riejanne Markus, Jos van Emden, Koen Bouwman e Bauke Mollema. Quattro di questi sei hanno vinto il titolo europeo quest’anno. Assieme a loro la Germania con Lisa Brennauer, Lisa...

Continue reading...


 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Invece a me piace il formato. Inoltre premia il movimento in toto penalizzando nazioni focalizzate solo sugli uomini (o le donne).
Secondo me è una bella idea.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Peccato che l'Italia abbia perso il podio per sfortuna...
Meno di 5" dal terzo posto. Senza la foratura della Longo Borghini il terzo era sicuro. Forse anche il secondo posto. L'oro era inarrivabile. I Paesi Bassi di un altro livello.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ma una cronosquadre normale (una maschile e una femminile) perchè no? sarebbe la cosa più sensata. almeno hanno tolto quella per team che non c entrava nulla con una competizione per nazionali
 
  • Mi piace
Reactions: dackmaster