Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Monocorona si o no... è perché??
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 6152382" data-attributes="member: 30490"><p>il problema, se così si può definire, è capire cosa sia meglio o peggio.</p><p></p><p>ovviamente è un discorso del tutto personale, quindi non esiste la verità assoluta, ma solo le proprie idee, che possono essere più o meno condivise.</p><p></p><p>io le mie opinioni in merito al monocorona me le sono fatte con l'esperienza diretta.</p><p></p><p>ho preso il mio muletto e quando ancora sram non aveva presentato il force cx1, ho sperimentato con un ultegra con pacco sram 11-32. la corona da 46 me la feci realizzare con non poco scetticismo da aribike. ricordo ancora le occhiatacce degli altri ciclisti quando la vedevano...</p><p></p><p>da allora ovviamente tante cose sono cambiate, ma c'è sempre da considerare che gli attuali gruppi monocorona nascono per le mtb e sono stati adattati al cx...</p><p></p><p>sono convinto che quando si presenterà un gruppo espressamente pensato per l'uso bdc o cx (e magari 12v), questo possa rappresentare una valida alternativa ai gruppi standard.</p><p></p><p>come scritto in precedenza, la comodità di non dover pensare più alla fase di deragliata la considero un vantaggio rispetto ad un gruppo tradizionale. probabilmente ciò è dovuto pure al confronto con l'etap che uso abitualmente.</p><p>infatti il maggior vantaggio dell'elettronico sul meccanico sta proprio nella fase di deragliata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 6152382, member: 30490"] il problema, se così si può definire, è capire cosa sia meglio o peggio. ovviamente è un discorso del tutto personale, quindi non esiste la verità assoluta, ma solo le proprie idee, che possono essere più o meno condivise. io le mie opinioni in merito al monocorona me le sono fatte con l'esperienza diretta. ho preso il mio muletto e quando ancora sram non aveva presentato il force cx1, ho sperimentato con un ultegra con pacco sram 11-32. la corona da 46 me la feci realizzare con non poco scetticismo da aribike. ricordo ancora le occhiatacce degli altri ciclisti quando la vedevano... da allora ovviamente tante cose sono cambiate, ma c'è sempre da considerare che gli attuali gruppi monocorona nascono per le mtb e sono stati adattati al cx... sono convinto che quando si presenterà un gruppo espressamente pensato per l'uso bdc o cx (e magari 12v), questo possa rappresentare una valida alternativa ai gruppi standard. come scritto in precedenza, la comodità di non dover pensare più alla fase di deragliata la considero un vantaggio rispetto ad un gruppo tradizionale. probabilmente ciò è dovuto pure al confronto con l'etap che uso abitualmente. infatti il maggior vantaggio dell'elettronico sul meccanico sta proprio nella fase di deragliata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Monocorona si o no... è perché??
Alto
Basso