Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
monocorona....?
Testo
<blockquote data-quote="fast1" data-source="post: 3945603" data-attributes="member: 5143"><p>Come dove sarebbe!? Se l'11 non è il 12, vi sarà pur qualche differenza. Tra 10 ed 11 vi è molta più differenza che tra 16 e 17.</p><p>Poi molti non si accorgono del salto notevole 10-11 o 11-12 perchè sono rapporti usati pochissimo, ma montando corone da 42 si userebbero decisamente e a velocità chiaramente più contenute.</p><p>Io in mtb su strada piana, se spingo un po' uso il 42 11 o il 42 12 e il salto è eccessivo.</p><p>Queste son le mie sensazioni. Altri ne avranno altre, ma restano pure altri salti tra pignoni più grossi che certamente anche altri non gradirebbero.</p><p></p><p></p><p></p><p>Ma non ho capito quali sono i vantaggi della monocorona, a parte magari i 3 etti in meno.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Se vuoi facciamo una scommessa.</p><p></p><p></p><p></p><p>E allora di che parliamo?</p><p></p><p></p><p></p><p>E vabbè, certo che con 2 corone le 11 velocità non sono indispensabili, ma con monocorona le cose cambiano e 3 pignoni in più risolverebbero il problema dei buchi trai rapporti</p><p></p><p></p><p>Scusami, ma con monocorona il 12 serve eccome, e pure l'11 e il 29. </p><p>Poi se il 12 non serve, il 29 neppure, le 2 corone nemmeno, le 11 velocità manco...e vabbè, facciamo il monocorona con 6 pignoni.</p><p></p><p></p><p>E poi è molto comodo andare a piedi con la bdc e le scarpe da bici, ovvio che nessuno vuole rapporti agili perchè tanto se facendo un giro in bici gli amatori trovano una salita con un tratto di 500 m più ripido, scendono molto volentieri e fan 4 passi e van pure più in fretta che in bici.</p><p></p><p></p><p>Che devo dire, se si ragiona così:<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/party.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-x" title="Party :-x" data-shortname=":-x" /> "i rapporti agili non servono perchè quando servono basta scender dalla bici e spingere e si va più in fretta", allora facciam sto monocorona, io non la comprerò con i rapporti attualmente disponibili e secondo me al massimo otterrebbe un mercato di nicchia</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fast1, post: 3945603, member: 5143"] Come dove sarebbe!? Se l'11 non è il 12, vi sarà pur qualche differenza. Tra 10 ed 11 vi è molta più differenza che tra 16 e 17. Poi molti non si accorgono del salto notevole 10-11 o 11-12 perchè sono rapporti usati pochissimo, ma montando corone da 42 si userebbero decisamente e a velocità chiaramente più contenute. Io in mtb su strada piana, se spingo un po' uso il 42 11 o il 42 12 e il salto è eccessivo. Queste son le mie sensazioni. Altri ne avranno altre, ma restano pure altri salti tra pignoni più grossi che certamente anche altri non gradirebbero. Ma non ho capito quali sono i vantaggi della monocorona, a parte magari i 3 etti in meno. Se vuoi facciamo una scommessa. E allora di che parliamo? E vabbè, certo che con 2 corone le 11 velocità non sono indispensabili, ma con monocorona le cose cambiano e 3 pignoni in più risolverebbero il problema dei buchi trai rapporti Scusami, ma con monocorona il 12 serve eccome, e pure l'11 e il 29. Poi se il 12 non serve, il 29 neppure, le 2 corone nemmeno, le 11 velocità manco...e vabbè, facciamo il monocorona con 6 pignoni. E poi è molto comodo andare a piedi con la bdc e le scarpe da bici, ovvio che nessuno vuole rapporti agili perchè tanto se facendo un giro in bici gli amatori trovano una salita con un tratto di 500 m più ripido, scendono molto volentieri e fan 4 passi e van pure più in fretta che in bici. Che devo dire, se si ragiona così::-x "i rapporti agili non servono perchè quando servono basta scender dalla bici e spingere e si va più in fretta", allora facciam sto monocorona, io non la comprerò con i rapporti attualmente disponibili e secondo me al massimo otterrebbe un mercato di nicchia [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
monocorona....?
Alto
Basso