montaggio copertoncini

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Da alcune discussioni tra ciclisti è emerso un quesito banale ma interessante:

I COPERONCINI HANNO IL VERSO?

ovvero: quando si monta un copertoncino, oltre che a notare il lato con l'etichetta, si deve fare attenzione se esiste o meno un verso di scorrimento?
In alcuni è anche ipotizzaibile, ma in altri, tipo gli slick, non saprei...
 
?

...

Guest
vaigirardengo ha scritto:
Da alcune discussioni tra ciclisti è emerso un quesito banale ma interessante:

I COPERONCINI HANNO IL VERSO?

ovvero: quando si monta un copertoncino, oltre che a notare il lato con l'etichetta, si deve fare attenzione se esiste o meno un verso di scorrimento?
In alcuni è anche ipotizzaibile, ma in altri, tipo gli slick, non saprei...
infatti alcuni ce l'anno altri no.
 
?

...

Guest
New ha scritto:
i pro race sono completamente lisci, non mi pare abbiano un verso. Io per non sbagliare, copertoncini e tubolari che hanno una scritta laterale, li monto sempre con la scritta lato guarnitura.
infatti generalmente sono quelli che hanno la scolpitura che hanno un verso...
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
New ha scritto:
i pro race sono completamente lisci, non mi pare abbiano un verso. Io per non sbagliare, copertoncini e tubolari che hanno una scritta laterale, li monto sempre con la scritta lato guarnitura.

Molti clienti negli USA insistono che quando si assemblanno ruote che il marchio del mozzo sia centrato guardando del foro per la valvola e che si leggono le decalcomanie del cerchio del lato cambio, poi che i copertoncini abbiano la scritta al di sopra della valvola. Questo a pena del rifiuto a ritirare le ruote se sono sbagliati.