montaggio d-fly shimano interno manubrio

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, se hai la batteria nel reggisella meglio posizionarlo li.
Stiamo parlando di 11v vero? Nel 12v è già incorporato nel cambio posteriore il D-fly
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
156
60
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Io ho il vecchio di2, con centralina sotto l'attacco manubrio.
Il d-fly l'ho messo nel verticale, sotto la batteria e funziona benissimo.
Gli ho stretto attorno due piccole fascette da elettricista, una sopra e una sotto in direzioni opposte, in modo che le "code" delle due fascette tocchino il tubo.
In questo modo non rimbalza in giro dentro il tubo, si evitano rumori molesti e possibili danneggiamenti.
 

Marcozzi78

Novellino
27 Settembre 2018
4
1
46
Siena
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO
Ciao, se hai la batteria nel reggisella meglio posizionarlo li.
Stiamo parlando di 11v vero? Nel 12v è già incorporato nel cambio posteriore il D-fly
Grazie mille, sì è un 11v, ho tolto il tubo sella e trovato la batteria, ma se provo a tirarla su per accedere ai cavi si muove poco o niente e nn riesco a tirarla fuori…non ho insistito nel tirarla perché avevo paura di disconnettere qualcosa…
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Non devi tirarla fuori. Compra un cavo, il più corto (150mm) e lo colleghi alla batteria, poi il d-fly e poi il cavo che hai scollegato.
Sequenza: batteria+cavo 150mm+d-fly+cavo scollegato dalla batteria
 

Marcozzi78

Novellino
27 Settembre 2018
4
1
46
Siena
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO
Non devi tirarla fuori. Compra un cavo, il più corto (150mm) e lo colleghi alla batteria, poi il d-fly e poi il cavo che hai scollegato.
Sequenza: batteria+cavo 150mm+d-fly+cavo scollegato dalla batteria
Grazie juri, il cavo già ce l’ho, ma non riesco ad accedere alla parte della batteria dove entra il cablaggio, dall’alto vedo solo la parte superiore della batteria ( fatta a cilindro) e quella parte non ha nessun cablaggio, immagino che sia nell’altra estremità che sta vicino al movimento d centro per capirsi.
Marco
 

Marcozzi78

Novellino
27 Settembre 2018
4
1
46
Siena
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO
Io ho nascosto tutto dentro l'attacco manubrio avendo il cablaggio integrato
grazie, anche io ho il cablaggio interno, quindi hai messo il d-fly tra il cablaggio di una leva e quello del bottone con i led? ( lo hai anche te come tappo del manubrio?) Comunque è quello che vorrei fare io… ho paura che se tiro troppo la batteria stacco tutti i cablaggi e poi devo smontare mezza bici…
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
570
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
grazie, anche io ho il cablaggio interno, quindi hai messo il d-fly tra il cablaggio di una leva e quello del bottone con i led? ( lo hai anche te come tappo del manubrio?) Comunque è quello che vorrei fare io… ho paura che se tiro troppo la batteria stacco tutti i cablaggi e poi devo smontare mezza bici…
NAAA
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
81
42
Biella
Visita sito
Ho già scritto nel thread dei componenti Shimano. Non ho ancora risolto il problema di connessione tra d-fly e Garmin 540. Dopo averlo mandato in assistenza con nessun problema riscontrato ha funzionato bene per tre uscite. Successivamente ha iniziato nuovamente a non essere perfetto. Certo non come prima dell'invio in assistenza ma tentenna. Capita di premere 10 volte i tasti nel manubrio ed avere una sola attivazione. E' possibile mettere il d-fly nel manubrio, invece che nel tubo sella (dove c'è la centralina)? Ci va un nuovo cavo o va bene quello che c'è già? Infine, pensando di installare un Roval Rapide, il d-fly ci sta dentro oppure lo si può piazzare nel tubo sterzo/telaio?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.558
Visita sito
Bici
disc
Ho già scritto nel thread dei componenti Shimano. Non ho ancora risolto il problema di connessione tra d-fly e Garmin 540. Dopo averlo mandato in assistenza con nessun problema riscontrato ha funzionato bene per tre uscite. Successivamente ha iniziato nuovamente a non essere perfetto. Certo non come prima dell'invio in assistenza ma tentenna. Capita di premere 10 volte i tasti nel manubrio ed avere una sola attivazione. E' possibile mettere il d-fly nel manubrio, invece che nel tubo sella (dove c'è la centralina)? Ci va un nuovo cavo o va bene quello che c'è già? Infine, pensando di installare un Roval Rapide, il d-fly ci sta dentro oppure lo si può piazzare nel tubo sterzo/telaio?
Grazie
io ho il d-fly nel manubrio integrato, nessun nuovo cavo, stacchi quello che lo collega alla batteria e lo inserisci nel manubrio,
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and uru