Montaggio gruppo Etap su telaio "meccanico"?!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
E' possibile montare un gruppo Etap su un telaio predisposto meccanico??..o meglio c'e' qualcuno che l'ha fatto??..possibile lo so che e' fattibile,ma come chiudere i buchi dei cavi??..vendono qualche cosa di apposito o bisogna arrangiarsi col fai da te??
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
dipenderà dal telaio o no?
???..che centra,il telaio Canyon che ho io e' predisposto x gruppi meccanici,ma essendo lo Sram Etap privo di fili,si puo' montare tranquillamente lo stesso..il problema e' che rimangono aperti i 2 fori del passaggio dei cavi meccanici precedenti..chiedevo appunto se qcno l'aveva fatto cosa aveva utilizzato a chiuderli,gommini o quant'altro,perche' non mi risulta ci sia un kit Canyon apposito,ma solo un telaio differente in origine non bucato apposito per gruppi elettronici..avendo io pero' quello predisposto meccanico e volendoci montare probabilmente un gruppo Etap wireless chiedevo come chiudere i buchi originari...
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
???..che centra,il telaio Canyon che ho io e' predisposto x gruppi meccanici,ma essendo lo Sram Etap privo di fili,si puo' montare tranquillamente lo stesso..il problema e' che rimangono aperti i 2 fori del passaggio dei cavi meccanici precedenti..chiedevo appunto se qcno l'aveva fatto cosa aveva utilizzato a chiuderli,gommini o quant'altro,perche' non mi risulta ci sia un kit Canyon apposito,ma solo un telaio differente in origine non bucato apposito per gruppi elettronici..avendo io pero' quello predisposto meccanico e volendoci montare probabilmente un gruppo Etap wireless chiedevo come chiudere i buchi originari...
ritengo difficile che qualcuno ti risponda senza sapere qual'è il telaio Canyon che hai...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
non mi risulta esistano tappini universali e tantomeno marchiati CANYON.
Puoi pensare di fare qualche accrocchio modellando tu della gomma poliuretanica o neoprenica. Non garantisco venga un bel lavoro, ma molto probabilmente la sua funzione la assolve ugualmente (non fare entrare niente -polvere e acqua- nel telaio da quei fori).
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
non mi risulta esistano tappini universali e tantomeno marchiati CANYON.
Puoi pensare di fare qualche accrocchio modellando tu della gomma poliuretanica o neoprenica. Non garantisco venga un bel lavoro, ma molto probabilmente la sua funzione la assolve ugualmente (non fare entrare niente -polvere e acqua- nel telaio da quei fori).
Si ecco appunto..basta chiudere il buco con qcsa..tipo anche un gommino come quelli passacavo forcella disc ad es...tanto sono solo i due buchi laterali allo sterzo e quello del forcellino dietro,perche' sotto e' gia' chiuso...Canyon kit ufficiali credo che non li faccia mai visto che vende telaio specifico di2..potevano farne uno unico compatibile con entrambi i sistemi come tante altre case...ritengo una pecca questa scelta di differenziare da parte di canyon...
 

_fede

Novellino
9 Maggio 2017
21
5
Visita sito
Bici
-
Si ecco appunto..basta chiudere il buco con qcsa..tipo anche un gommino come quelli passacavo forcella disc ad es...tanto sono solo i due buchi laterali allo sterzo e quello del forcellino dietro,perche' sotto e' gia' chiuso...Canyon kit ufficiali credo che non li faccia mai visto che vende telaio specifico di2..potevano farne uno unico compatibile con entrambi i sistemi come tante altre case...ritengo una pecca questa scelta di differenziare da parte di canyon...

tra l'altro ho visto sul sito che i kit telaio per freni a disco vengono venduti solo con la compatibilità al gruppo meccanico....o sbaglio?
Quindi se volessi comprare solo il telaio e assemblarlo con gruppo elettronico avrei lo stesso problema...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Si ecco appunto..basta chiudere il buco con qcsa..tipo anche un gommino come quelli passacavo forcella disc ad es...tanto sono solo i due buchi laterali allo sterzo e quello del forcellino dietro,perche' sotto e' gia' chiuso...Canyon kit ufficiali credo che non li faccia mai visto che vende telaio specifico di2..potevano farne uno unico compatibile con entrambi i sistemi come tante altre case...ritengo una pecca questa scelta di differenziare da parte di canyon...
Io invece lo trovo una idea intelligente (certamente limitante) ma di buon gusto