Montaggio manubrio Pro con cavi integrati

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti, sto pensando di montare un manubrio Pro Vibe compact, volevo sapere se nel montaggio dei tubi freno a disco, devo sostituire solo gli spinotti e le ogive o devo anche smontare i tubi completi, farli passare nel manubrio e poi rimontare il tutto. Premetto che la mia idea sarebbe di staccare i tubi dai comandi, farli passare nel manubrio nuovo, sostituire spinotti e ogive e ricollegare il tutto. Non so se questa operazione sia agevole in termini di praticità dell'operazione. Attendo consigli da chi ha già effettuato questo upgrade. Dimenticavo, il gruppo è uno Shimano Ultegra 8000 Di2... Grazie
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Non posso semplicemente togliere gli spinotti, le ogive, sostituirli e ricollegare ai comandi? Devo tagliare per forza il tubo una volta tolto lo spinotto?
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Allora questo potrebbe andare bene?


Ho scritto a Gamba, ma mi reindirizzano su quest' altro articolo, ma non sono convinto del loro suggerimento. Nel kit SLX sono compresi spinotto e oliva, che sono quello che mi interessano. Il tubo lo tengo di scorta per quando sarà da cambiare. Da quello che ho capito, potrebbe andare bene se fosse un primo montaggio il J-kit, ma non per il lavoro che debbo fare io...