Montaggio pneumatico da fango su Ruote Shimano WH-RS171

biondo27

Novellino
18 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Cervelo
Salve
ho una domanda tecnica riguardo le ruote Shimano WH-RS171 11V
Ha una coppia delle seguenti ruote che utilizzo saltuariamente sulla bici da corsa. Siccome in questi mesi mi diverto su alcune piste da ciclocross, vorrei trasformarle con pneumatici da Mud.
Sul sito Shimano ho visto che posso montare da 28 a 42-622, secondo voi è fattibile la cosa o non è possibile.
Grazie mille
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Salve
ho una domanda tecnica riguardo le ruote Shimano WH-RS171 11V
Ha una coppia delle seguenti ruote che utilizzo saltuariamente sulla bici da corsa. Siccome in questi mesi mi diverto su alcune piste da ciclocross, vorrei trasformarle con pneumatici da Mud.
Sul sito Shimano ho visto che posso montare da 28 a 42-622, secondo voi è fattibile la cosa o non è possibile.
Grazie mille
Se Shimano dice che si possono montare non vedo motivo per dubitarne, non hanno nessun interesse a far funzionare male le loro ruote. Comunque da tabelle Etrto i cerchi da 19 possono montare gomme da 28 a 62, poi naturalmente dipende da cosa passa nel tuo telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
221
193
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Sono queste ruote?

Nel caso come dicevi puoi montarle con gomme fino a 42, ovviamente tenendo conto del passaggio ruota massimo del tuo telaio. Se vuoi trasformare la tua bici in una vera ciclocross dovresti andare su delle gomme da 33 ben tassellate, visto che il regolamento di questa disciplina prevede questa misura come massima montabile. L'importante è montarle con la camera d'aria.....oppure se vuoi fare proprio una roba "professional" con dei tubolari al posto dei copertoncini!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non capisco perché chiedere sul forum quando il produttore stesso fornisce delle indicazioni chiarissime... credo ne sappia molto di più lui sui suoi prodotti rispetto a noi utenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo