montaggio polar cs200 su manubrio ram

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ti conviene acquistare il Cinelli Checkpoint, accessorio costruito da Cinelli appositamente per montare dei ciclocomputer sul RAM:

cinehbsz0400t1ul.jpg
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
il ram ha il suo supporto da applicare per il ciclocomputer (mi dicono che però vibra un pò)
amici che hanno il ram hanno fissato il polar con le fascette "sull'attacco"
altre soluzioni non ne conosco
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
Airone del Chianti ha scritto:
Io ho lo Zefiro, non è che sia molto diverso, e avrei rimediato così:

E' un supporto a forma di T che si inserisce in un apposito buco del manubrio. Per attaccare il supporto del CS200 ho utilizzato gli anelli elastici in gomma invece delle fascette. Mai avuto problemi.

mi puoi spiegare dove hai agganciato gli anelli elastici ?

sei sicuro che tengano ?

grazie della risposta
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
anch'io ho il plasma dell'FSA e il cs200 l'ho fissato al supporto con le fascette, non ho avuto nessun problema...vai tranquillo!!
L'unica cosa ti appesantirai di 30/40 grammi ma certamente è un peso ininfluente e poi il ram non è che sia un manubrio da maniaci della bilancia no?
ciao
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
filippo ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
Io ho lo Zefiro, non è che sia molto diverso, e avrei rimediato così:

E' un supporto a forma di T che si inserisce in un apposito buco del manubrio. Per attaccare il supporto del CS200 ho utilizzato gli anelli elastici in gomma invece delle fascette. Mai avuto problemi.

mi puoi spiegare dove hai agganciato gli anelli elastici ?

sei sicuro che tengano ?


grazie della risposta
Ne ho messi due piegandoli a forma di 8 e legando tra loro il supporto del manubrio e quello del Cs200. E' più facile a farsi che a spiegarsi...
Come li ho messi io tengono benissimo e posso regolare a mano anche l'inclinazione del computer.
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
anche io l'ho fissato con l'elastico..........che però dopo 1 mesetto si è rotto :scassat: ............comunque si può fare tranquillamente anche con le fascette in dotazione.
io come vedi per stare dalla parte dei bottoni(sai mai che uno dei due smetta di funzionare.....magari prchè si scarica la pila)....sul manubrio ho attaccato anche il ciclocomputer classico........e ti devo dire che anche l'aspetto estetico mi lascia completamente soddissfatto! o-o
il ceck point proposto da new(con doppio attacco) mi è stato detto che non viene più prodotto!

 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
nic bollettieri ha scritto:
anche io l'ho fissato con l'elastico..........che però dopo 1 mesetto si è rotto :scassat: ............comunque si può fare tranquillamente anche con le fascette in dotazione.
io come vedi per stare dalla parte dei bottoni(sai mai che uno dei due smetta di funzionare.....magari prchè si scarica la pila)....sul manubrio ho attaccato anche il ciclocomputer classico........e ti devo dire che anche l'aspetto estetico mi lascia completamente soddissfatto! o-o
il ceck point proposto da new(con doppio attacco) mi è stato detto che non viene più prodotto!


mi spieghi come hai fatto ad attaccarlo con le fascette ?
forse sono rimbecillito ma non riesco
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
filippo ha scritto:
ho deciso di montare il suddetto computer ma non riesco per via del manubrio ram
qualcuno sa come si fa a montarlo magari senza usare le fascette ?

vi prego di rispondermi

grazie

Devi montare il check point citato da Lucignolo, dato che l'altro tipo non va bene per il Ram. Io l'ho perso e avevo anche rovinato la filettatura del manubrio.
Anche quello 'regolare', seppure esteticamente valido, sopporta male le vibrazioni.
Io ho il Ram montato su due bdc e ho perso due check point a seguito di questo problema.
Il terzo, forse grazie ad una maggiore accuratezza nel montaggio da parte del mio mecca, tiene abbastanza bene, ma deve essere controllato ripetutamente. Sui due check point ho posizionato l'S720 e l'S725.
Il CS200 l'ho visto montato, su curve integrate di alcuni pro, solo con fascette.
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
filippo ha scritto:
nic bollettieri ha scritto:
anche io l'ho fissato con l'elastico..........che però dopo 1 mesetto si è rotto :scassat: ............comunque si può fare tranquillamente anche con le fascette in dotazione.
io come vedi per stare dalla parte dei bottoni(sai mai che uno dei due smetta di funzionare.....magari prchè si scarica la pila)....sul manubrio ho attaccato anche il ciclocomputer classico........e ti devo dire che anche l'aspetto estetico mi lascia completamente soddissfatto! o-o
il ceck point proposto da new(con doppio attacco) mi è stato detto che non viene più prodotto!


mi spieghi come hai fatto ad attaccarlo con le fascette ?
forse sono rimbecillito ma non riesco

a me l'ha montato il mio mecca..............comunque il link che ti ha inserito cerrottore lo fa vedere esattamente come è montato il mio.