Vi allego di seguito la lettera ricevuta dal responsabile Polar per l'italia sig Jason Crowe in merito all'argomento in oggetto:
"Gentile Piero,
E' possibile utilizzare un sensore di cadenza per il suo S725 con il suo telaio in carbonio.
Io stesso utilizzo un telaio interamente in carbonio con il sensore di cadenza senza alcun problema.
I problemi legati al carbonio non sono da classificarsi come 'interferenze', invece il carbonio è un materiale che tende a schermare, per capuirci meglio come uno specchio per la luce. Per questo motivo, la cosa più importante quando si utilizza un telaio in carbonio è il montaggio. Bisogna provare diverse posizioni finché si trova una in quale il ricevitore (S725) riceve i segnali dal sensore. Questa posizione dipende dalla misura della bici e del tipo di carbonio utilizzato.
Solitamente la posizione si trova sul piantone appena sotto il deragliatore. Nota che è fondamentale che il logo Polar sia in direzione di marcia della bici. Se il logo Polar punta verso l'indietro, è normale che il segnale non arriva al ricevitore.
Se si continua ad avere delle difficoltà in questa posizione, si può montare il sensore sul tubo obliquo sotto la porta borraccia, anche in quasto caso si deve prestare attenzione che il logo Polar punta verso l'alto, e non verso la terra.
Una cosa da tenere presente è che il ricevitore dovrebbe trovarsi sul manubrio, se si monta su un appendice che lo porta in posizione d'avanti al manubrio, si allunga la distanza ed è possibile che il ricevitore non prende il segnale.
Per capirci meglio vede gli immagini sotto."
Piero
"Gentile Piero,
E' possibile utilizzare un sensore di cadenza per il suo S725 con il suo telaio in carbonio.
Io stesso utilizzo un telaio interamente in carbonio con il sensore di cadenza senza alcun problema.
I problemi legati al carbonio non sono da classificarsi come 'interferenze', invece il carbonio è un materiale che tende a schermare, per capuirci meglio come uno specchio per la luce. Per questo motivo, la cosa più importante quando si utilizza un telaio in carbonio è il montaggio. Bisogna provare diverse posizioni finché si trova una in quale il ricevitore (S725) riceve i segnali dal sensore. Questa posizione dipende dalla misura della bici e del tipo di carbonio utilizzato.
Solitamente la posizione si trova sul piantone appena sotto il deragliatore. Nota che è fondamentale che il logo Polar sia in direzione di marcia della bici. Se il logo Polar punta verso l'indietro, è normale che il segnale non arriva al ricevitore.
Se si continua ad avere delle difficoltà in questa posizione, si può montare il sensore sul tubo obliquo sotto la porta borraccia, anche in quasto caso si deve prestare attenzione che il logo Polar punta verso l'alto, e non verso la terra.
Una cosa da tenere presente è che il ricevitore dovrebbe trovarsi sul manubrio, se si monta su un appendice che lo porta in posizione d'avanti al manubrio, si allunga la distanza ed è possibile che il ricevitore non prende il segnale.
Per capirci meglio vede gli immagini sotto."
Piero
