montato ruote dt rrc 32/46

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ciao a tutti...
dopo molte titubanze fra t800 e dt swiss alla fine ho montato quest'ultime.Sono 3 giorni che piove e non posso ancora dare nessun giudizio , quello che mi ha un po spaventato è che la bici pesa 6530gr . Sinceramente avrei preferito un po di peso in più , ed ora il mio cruccio è che ho una bici che in pianura non sia particolarmente performante . Se qualcuno ha queste ruote , può dirmi come si trova in pianura ?
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
io non ho le tue ruote e non le ho provate, ma secondo me il fattore peso non è il solo ad incidere..soprattutto in pianura...se pesasse 500 grammi in più mica andresti più forte in pianura?? io ho le reynolds da 46 e sinceramente da quando le monto ho potuto trovare e apprezzare diversi vantaggi rispetto alle basso profilo in alluminio..le ruote sono più rigide, le trovo molto scorrevoli, in piedi sui pedali me le "sento meglio"...ma in pianura vado sempre uguale..non vanno da sole, pedali sempre tu e se ne hai vai a 40 all'ora se non ne hai non vai cmq..
se poi cercavi due ruote da piattone totale e che ti diano il max in termini di areodinamicità e di velocità all'ora dovevi prendere ruote con profilo altissimo tipo zipp 808..
secondo me tra le tue ruote con profilo differenziato e due ruote con profilo da 50 e 50 o 46/46 come le mie non cambierebbe nulla in pianura...o cambierebbe talmente poco che non te ne accorgeresti..almeno che non ti chiami Cancellara
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.853
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao a tutti...
dopo molte titubanze fra t800 e dt swiss alla fine ho montato quest'ultime.Sono 3 giorni che piove e non posso ancora dare nessun giudizio , quello che mi ha un po spaventato è che la bici pesa 6530gr . Sinceramente avrei preferito un po di peso in più , ed ora il mio cruccio è che ho una bici che in pianura non sia particolarmente performante . Se qualcuno ha queste ruote , può dirmi come si trova in pianura ?

In genere ci si prodica per ridurre il peso mentre tu vorresti aumentarlo!!!
E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti....e viceversa....:mrgreen:
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
se hai gia' avuto delle medio profilo da 50.....vanno uguale almeno fino ai 40 km/h (di piu' non sono andato), frenano molto bene anche sull'umido (swisstop gialli), accelerano con poco sforzo, ottime in salita.

All'inizio avrai qualche problema in pianura perche' essendo leggere non puoi fare delle pause relax molto lunghe se no deceleri troppo, devi imparare a fare piu' pause corte invece di una lunga, ti riposi uguale e non perdi velocita'....tutto qua.

Le tue esteticamente sono piu' belle delle mie, alle mie ho tolto gli adesivi sono tutte nere adesso (non mi piaceva la grafica Reynolds).