Monte Grappa bike day

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io l'ho fatta in occasione dell'ultimo Giro d'Italia (ultimo nel quale era in programma non 2013, intendo) ed è stata un'esperienza extracorporea.
Nel senso che ero evidentemente già morto (venivo da 65 km di pianura in solitaria), quando mi ha superato il MAGICOTEMPE su una ruota sola salutando i suoi fans.
Volevo segare in due la bici (tipo il Mago Silvan con le donne) ma poi ho pensato che mi serviva per tornare a casa.
Quest'anno la affronto con più allenamento....SPEREM BEN!!!!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Io l'ho fatta in occasione dell'ultimo Giro d'Italia (ultimo nel quale era in programma non 2013, intendo) ed è stata un'esperienza extracorporea.
Nel senso che ero evidentemente già morto (venivo da 65 km di pianura in solitaria), quando mi ha superato il MAGICOTEMPE su una ruota sola salutando i suoi fans.
Volevo segare in due la bici (tipo il Mago Silvan con le donne) ma poi ho pensato che mi serviva per tornare a casa.
Quest'anno la affronto con più allenamento....SPEREM BEN!!!!

eh, la salita è tosta anche se non raggiunge livelli di pendenza estremi
come gli alpini o il salto dea cavra
http://www.salite.ch/grappa2.asp?Mappa=
poco sopra quota 1000 mt, prima del tratto piu duro, c'è comunque la possibilità di uscirne, si percorre una stradina in mezzo al bosco (occhio che questo pezzo non lo chiudono) e con un breve tratto sterrato si rientra a metà della discesa all'altezza di Campo Solagna
però ci si perde la parte piu bella (anche se piu dura) della salita
ciao
a
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
eh, la salita è tosta anche se non raggiunge livelli di pendenza estremi
come gli alpini o il salto dea cavra
[url]http://www.salite.ch/grappa2.asp?Mappa=[/URL]
poco sopra quota 1000 mt, prima del tratto piu duro, c'è comunque la possibilità di uscirne, si percorre una stradina in mezzo al bosco (occhio che questo pezzo non lo chiudono) e con un breve tratto sterrato si rientra a metà della discesa all'altezza di Campo Solagna
però ci si perde la parte piu bella (anche se piu dura) della salita
ciao
a

ma come senza fare baita camol?? e che divertimento c'è? o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
poco sopra quota 1000 mt, prima del tratto piu duro, c'è comunque la possibilità di uscirne, si percorre una stradina in mezzo al bosco (occhio che questo pezzo non lo chiudono) e con un breve tratto sterrato si rientra a metà della discesa all'altezza di Campo Solagna

In alcuni tratti è piuttosto rovinata, ma è tutta asfaltata.
 

Fra1977

Novellino
6 Marzo 2014
5
0
Visita sito
Bici
Specializer
Ciao a tutti, la strada chiusa in salita è la strada provinciale Giardino, quella di baita Camol per intenderci, in discesa è la Sp Cadorna, per campo Solagna. È completamente asfaltata, tenete presente che la sistemeranno per il giro d'Italia. Il ritrovo è a Bassano, per chi lo volesse, alle 8.15, da li partiamo, quanti più possibile, a velocità controllata da una scorta e arriveremo fino ai piedi della salita, da li via libera.
Ci vediamo il 24 maggio!!!!
 

Friz pigosso

Novellino
20 Aprile 2013
8
0
Visita sito
Bici
SuperMegaFiga Colnago
Ciao a tutti, la strada chiusa in salita è la strada provinciale Giardino, quella di baita Camol per intenderci, in discesa è la Sp Cadorna, per campo Solagna. È completamente asfaltata, tenete presente che la sistemeranno per il giro d'Italia. Il ritrovo è a Bassano, per chi lo volesse, alle 8.15, da li partiamo, quanti più possibile, a velocità controllata da una scorta e arriveremo fino ai piedi della salita, da li via libera.
Ci vediamo il 24 maggio!!!!


PRESENTE!!! Non vedo l'ora. o-o
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao a tutti, la strada chiusa in salita è la strada provinciale Giardino, quella di baita Camol per intenderci, in discesa è la Sp Cadorna, per campo Solagna. È completamente asfaltata, tenete presente che la sistemeranno per il giro d'Italia. Il ritrovo è a Bassano, per chi lo volesse, alle 8.15, da li partiamo, quanti più possibile, a velocità controllata da una scorta e arriveremo fino ai piedi della salita, da li via libera.
Ci vediamo il 24 maggio!!!!

Mi sembra che sul sito diano come partenza le ore 8.40!!!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti, la strada chiusa in salita è la strada provinciale Giardino, quella di baita Camol per intenderci, in discesa è la Sp Cadorna, per campo Solagna. È completamente asfaltata, tenete presente che la sistemeranno per il giro d'Italia. Il ritrovo è a Bassano, per chi lo volesse, alle 8.15, da li partiamo, quanti più possibile, a velocità controllata da una scorta e arriveremo fino ai piedi della salita, da li via libera.
Ci vediamo il 24 maggio!!!!
o-oo-oo-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Mi servirebbe un cosiglio. Secondo voi conviene portare uno zainetto con giubbotto e altro abbigliamento "pesante"?
Il primo tratto di discesa penso sia tosto.

la discesa è molto veloce, in 15 minuti torni a 1000 metri
la parte alta poi è tutta al sole e viste le prime previsioni dovrebbe essere quantomeno tiepido
lo zainetto mi sembra esagerato ma la mantellina in grappa me la porto sempre, anche in luglio
ciao
a
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Mi servirebbe un cosiglio. Secondo voi conviene portare uno zainetto con giubbotto e altro abbigliamento "pesante"?
Il primo tratto di discesa penso sia tosto.

dipene sia dal meteo che da quando hai intenzione di contemplare il panorama :mrgreen:

se il cielo è tra il variabile, inteso come sole che và e viene, e il cielo limpido la mantellina è suffiente, al limite in tasca una maglietta/cannottiera intima per sostituire quella usata iin salita se ti fermi molto
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Volendo fare qualche altro giro dopo la discesa dalla strada Cadorna, cosa potrei fare?
Visto che ero un zona e non sono esperto del territorio chiedo agli autoctoni o ai conoscitori.
Grazie
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Volendo fare qualche altro giro dopo la discesa dalla strada Cadorna, cosa potrei fare?
Visto che ero un zona e non sono esperto del territorio chiedo agli autoctoni o ai conoscitori.
Grazie

di giri ce ne sono un sacco, dipende da quanta salita, quanti km e quanto dislivello vuoi fare. nell'ordine puoi scendere e salire da un altro versante (tipo scendere a caupo e poi risalire in cima grappa), oppure scendere per la cadorna, seguire la vecchia valsugana fino a valstagna e da li salire a foza (gran bella salita regolare e con poco traffico), oppure da bassano salire verso conco/rubbio, oppure arrivare a marostica e fare san luca/lusiana/monte corno, oppure scendere a caupo, andare ad arsiè e fare cima campo. oppure... quante ne vuoi, c'è solo l'imbarazzo della scelta
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
di giri ce ne sono un sacco, dipende da quanta salita, quanti km e quanto dislivello vuoi fare. nell'ordine puoi scendere e salire da un altro versante (tipo scendere a caupo e poi risalire in cima grappa), oppure scendere per la cadorna, seguire la vecchia valsugana fino a valstagna e da li salire a foza (gran bella salita regolare e con poco traffico), oppure da bassano salire verso conco/rubbio, oppure arrivare a marostica e fare san luca/lusiana/monte corno, oppure scendere a caupo, andare ad arsiè e fare cima campo. oppure... quante ne vuoi, c'è solo l'imbarazzo della scelta

Pensavo di partire in bici da Mestre (Venezia), arrivare a Bassano, salire per Semonzo e scendere per la Cadorna, mangiare al pasta party.
Poi mi raggiunge la morosa con la quale rimango in zona mangiare alla sera previa doccia in palestra (sono abbonato ad una catena di palestre nelle quali posso entrare) a Bassano.
Dal momento che sarei a Bassano per pranzo (al pasta party) pensavo di farmi un giretto in zona per ingannare il tempo.
Ma considerando il giro precedente e lo stomaco pieno, pensavo di fare qualcosa di tranquillo ma di panoramicamente interessante in attesa che arrivi verso le 18.00 la morosa.
Escludo un'altra salita al Grappa perché il giorno dopo ho un altro giro di 160km e vorrei ancora camminare con le mie gambe.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
di giri ce ne sono un sacco, dipende da quanta salita, quanti km e quanto dislivello vuoi fare. nell'ordine puoi scendere e salire da un altro versante (tipo scendere a caupo e poi risalire in cima grappa), oppure scendere per la cadorna, seguire la vecchia valsugana fino a valstagna e da li salire a foza (gran bella salita regolare e con poco traffico), oppure da bassano salire verso conco/rubbio, oppure arrivare a marostica e fare san luca/lusiana/monte corno, oppure scendere a caupo, andare ad arsiè e fare cima campo. oppure... quante ne vuoi, c'è solo l'imbarazzo della scelta

Saresti così gentile a pensare per me un giretto ad anello di circa 50/60 Km poco impegnativo (magari con qualche salita poco o mediamente impegnativa?
Grazie