Monte Grappa bike day

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Non completamente. 15 euro sono nulla in confronto all'iscrizione di una Gf ma forse con le spese ci rientrano. ( I volontari, in qualsiasi manifestazione, svolgono un servizio per gli altri gratuitamente).

nn avevo letto dei 15 euro, cmq il senso non cambia
anzi, ora che me l'avete sengalata penso proprio che ci andrò :==
ciao
a
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Non completamente. 15 euro sono nulla in confronto all'iscrizione di una Gf ma forse con le spese ci rientrano. ( I volontari, in qualsiasi manifestazione, svolgono un servizio per gli altri gratuitamente).
i 15 euro di cui parli si spendono solo se si prenota e partecipa al "pasta party" e con quello se vuoi ti trasportano loro con un furgoncino l'eventuale zainetto per poi restituirtelo quando arrivi in cima (sempre se ci arrivi :mrgreen:)

ho saltato solo una notturna sul Grappa qualche anno fa per meteo incerto ma soprattutto per mia impreparazione (non avevo preso faretti ecc)

i bike day forse li ho fatti tutti, o forse ne ho saltato 1/2 non ne ho idea....

io non ho mai speso 1 solo euro per partecipare a questi eventi del Grappa (se non i 10 quando e se compero il brevetto), ma non per taccagneria, solamente non mi interessa il pranzo/cena o il trasporto zaino

vedi qui nella faq al punto "quanto costa partecipare all'evento?" :
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
i 15 euro di cui parli si spendono solo se si prenota e partecipa al "pasta party" e con quello se vuoi ti trasportano loro con un furgoncino l'eventuale zainetto per poi restituirtelo quando arrivi in cima (sempre se ci arrivi :mrgreen:)

ho saltato solo una notturna sul Grappa qualche anno fa per meteo incerto ma soprattutto per mia impreparazione (non avevo preso faretti ecc)

i bike day forse li ho fatti tutti, o forse ne ho saltato 1/2 non ne ho idea....

io non ho mai speso 1 solo euro per partecipare a questi eventi del Grappa (se non i 10 quando e se compero il brevetto), ma non per taccagneria, solamente non mi interessa il pranzo/cena o il trasporto zaino

vedi qui nella faq al punto "quanto costa partecipare all'evento?" :
Dragon, ne parlavo un anno fa. :==
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Anch'io ci sono stato. Partito da casa, 155 km in totale; è sempre bello vedere la strada piena di gente in bicicletta.
Tra l'altro anche il clima ha aiutato, perché non c'era afa.
Un ringraziamento ai cortesi addetti dei ristori.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
se un evento si chiama monte grappa night uno pensa che ci sia da fare il grappa
o il giro d'Italia si chiama così e poi lo vanno a correre in Russia e va tutto bene? ;nonzo%

sicuramente sarà complicato organizzare un evento in questi mesi e forse a Foza è più facile che in grappa ;nonzo%
tanto non l'ho mai fatto e mai lo farò, quindi la cosa mi interessa poco ma era più una questione di buon senso


casualmente ho parlato con un tizio che ha fatto il volontario al Grappa Day, e lo farà anche per il Night.
mi ha spiegato che, purtroppo, non lo si fa in Grappa a causa dei comuni che non vogliono rilasciare i permessi per la manifestazione....
inoltre, da come ho capito, per il Day c'è stato molto malcontento fra i malgari perchè in pratica gli è stata chiusa la strada per almeno mezza giornata, e già son in crisi per altro....non vorrei che anche per questo non vengono concessi i permessi...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Che illuminazione anteriore avete voi? Penso di partecipare ma la mia luce anteriore fa un po cag...
penso che puoi anche averla scarsa ma salendo in tanti e in gruppo non ci saranno problemi
il problema x come la vedo io sarà scendere da Foza...ho un amico che partecipa da anni a queste notturne e lui va su in auto al pomeriggio, poi scende in bici a Bassano, sale col gruppo, mangiano e poi torna a casa in auto...un bel trambusto
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
come dice catman per la salita non c'è problema se riesci a rimanere in "gruppo" con qualcuno che ha buona illuminazione.
poi tieni anche conto che durante la salita i faretti li puoi accendere quando sei abbastanza su, penso verso il tornante 17/20 perchè partendo alle 20 da bassano calcola che credo fara buio da non vederci quasi + verso le 21.30, e a quell'ora sei quasi arrivato in cima del tutto. poi in teoria se non è nuvoloso c'è anche un pò il chiaro di luna piena che aiuta.

attenzione però a fare la discesa con luce scarsa....

io ho una buona illuminazione, tra faretto che metto nel casco una volta in cima (purtroppo pesucchia e mi da fastidio tenerlo per tutto il giro, quindi lo tengo in zaino e lo metto sul casco prima di scendere), e ben 4 torce sul manubrio penso che ci vedrò bene, se non mi abbandona di colpo qualche batteria (ora in carica :==) anche per il posteriore metterò 3/4 faretti rossi / lampeggianti , voglio mi vedano bene le auto quando farò il trasferimento Valstagna-casa col buio...

quello che metto nel casco:
1627085374855.png
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
allora con la luce come ti è andata?

io ho fatto quasi tutta la salita senza luce, l'anteriore la accendevo (solo 1) solo se sentivo dei mezzi motorizzati in arrivo da dietro (quelli dell'organizzazione), mentre dietro ho acceso prima dell'ultima galleria una lucina rossa.

discesa fatta con tutte le luci accese, ma qualche bucazza l'ho presa lo stesso :doh: con sbattimento di tutta la bici e botte sul sedere....son dovuto andare piano pianino da Foza fino alla galleria prima del tornante 20...tra asfalto schifoso e ancora gente che arrivava su e qualcuno mi accecava col suo faretto a led.

poi andato via liscio e veloce fino al tornante 10. dopo questo purtroppo di nuovo asfalto dimmerda che mi ha costretto a rallentare il passo se non volevo distruggere qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Willy91

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Evento molto carino e divertente. Gli organizzatori presenti nel garantire la sicurezza. Meritavano più persone ;)
Gli scorsi anni con la salita notturna sul Grappa raggiungevano facilmente il numero chiuso.
Che per inciso c'era anche quest'anno, forse per questo hai visto poche persone.
In ogni caso il periodo Covid determina una minor partecipazione agli eventi.
Con il tempo (già dal prossimo anno) credo e spero si torni a regime.
Perché devono garantire pasta party e sicurezza (notturna) per tutti i partecipanti.
Al Grappa Day la partecipazione è stata massiccia e senza numero chiuso.
Comunque complimenti all'organizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Willy91

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
allora con la luce come ti è andata?

io ho fatto quasi tutta la salita senza luce, l'anteriore la accendevo (solo 1) solo se sentivo dei mezzi motorizzati in arrivo da dietro (quelli dell'organizzazione), mentre dietro ho acceso prima dell'ultima galleria una lucina rossa.

discesa fatta con tutte le luci accese, ma qualche bucazza l'ho presa lo stesso :doh: con sbattimento di tutta la bici e botte sul sedere....son dovuto andare piano pianino da Foza fino alla galleria prima del tornante 20...tra asfalto schifoso e ancora gente che arrivava su e qualcuno mi accecava col suo faretto a led.

poi andato via liscio e veloce fino al tornante 10. dopo questo purtroppo di nuovo asfalto dimmerda che mi ha costretto a rallentare il passo se non volevo distruggere qualcosa...
All andata tenevo acceso solo il posteriore e l anteriore solo nei tratti più bui o se dovevo superare qualcuno, mi sono sentito molto "cavaliere della notte" comunque quest evento mi ha fatto scoprire che pedalare col tramonto/notte è una cosa bellissima, e probabilmente comprero una luce più affidabile. Peccato che se giri di notte prima o poi lo stronzo in macchina lo becchi..
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
io ho adorato pedalare al completo buio (SOLO SOLETTO) dopo il tornante 20 una volta superata la galleria ho spento il faretto anteriore (tenendo acceso solo 1 delle lucine sul posteriore. ho dovuto riaccendere l'anteriore 2, forse 3 volte perchè son arrivati i mezzi da dietro.

nella discesa era improponibile scendere senza un minimo di luce....era proprio buio pesto!
al tornante 2 pensavo ci fossero gli alieni poi....con le mie luci stavo illuminando qualcosa che "brillava", ho visto 2 paia di puntini luccicanti, così mi son fermato ed erano 2 gatti, forse erano di quelli selvatici, dato che la intorno di case non ce ne sono, almeno non vicinissime

non mi parlare degli stronzi in auto, stendiamo un velo pietosissimo...ho avuto la "brillante" idea di fare il ritorno passando dal ponte di Bassano (quello subito a sul del ponte vecio per capirsi) e poi per viale de Gasperi che è anche tutto illuminato, nonostante non avevo problemi a farmi vedere con le tante luci che avevo. da un paio di auto di "giovanissimi" che mi hanno superato ho sentito che mi hanno gridato qualcosa (ho soltanto capito Nibali, e qualcosa riguardo le luci che avevo...)...forse mi avranno anche insultato, chi lo sa...io non ho quasi capito nulla...però se se ne stavano zitti e mi lasciavano pedalare in (quasi) completo silenzio avrei gradito di +...
se sapevo andavo per la mia solita strada poco illuminata e forse anche meno trafficata in quell'orario....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Willy91