Monte Pellegrino (PA) - i vostri tempi

peyobr

Novellino
2 Agosto 2010
20
1
Palermo
Visita sito
Bici
PLANET-X.Nanolight.Guru.Team/SRAM.RED - VETTA.EOM.16.5/Shimano.105 - MTB.Radon.ZR.Team/Shimano.XT
Può darsi Robi...
cmq certo sono consapevole che tempi davvero interessanti non sono (e mai lo saranno) alla mia portata...
Spero piuttosto di crescere in tenuta per affrontare dislivelli sempre maggiori senza perdere in tenuta.
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Oggi sono uscito per provare un nuovo posizionamento in bici suggerito da un amico più esperto... drasticamente diverso dal precedente accomodato dal sottoscritto.

Parto lentamente con la dovuta prudenza, pedalo agile (80rpm) rispetto al solito e dove spiana mi convinco che in fondo posso spingere impegnandomi quasi al massimo.

25'29" lato fiera dal bivio... il mio miglior tempo di sempre... non è un tempo da scalatore certamente ma ho guadagnato 1 minuto rispetto ad un paio di giorni fa in cui mi sono stancato molto di più!!!

Morale della favola: stare correttamente posizionati in bicicletta è molto più importante di quanto potessi immaginare!!!! ;-)

Ciao sei riuscito a migliorarti ancora ?
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Perchè da dove vorresti cominciare! e poi dovresti terminare ai piedi della scalinata del santuario. Fai attenzione alle temperature di questi giorni.
 

Iachi

Novellino
16 Giugno 2012
19
0
Casteldaccia (PA)
Visita sito
Bici
montana mexico
Salve proprio ieri sono salito su M. Pellegrino (lato Fiera) arrivando al santuario in circa 29 minuti considerando che ero partito da Casteldaccia e quindi arrivo al bivio che ho già percorso 27.4 km a una media/h di 32 (purtroppo il traffico rallenta un pò) e che poi devo dosare anche le forze per ritornare secondo voi è un tempo accettabile, visto che esco 2 volte a settimana percorrendo circa 75 km. Poi ho proseguito fino alle antenne ma è stata dura
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Salve proprio ieri sono salito su M. Pellegrino (lato Fiera) arrivando al santuario in circa 29 minuti considerando che ero partito da Casteldaccia e quindi arrivo al bivio che ho già percorso 27.4 km a una media/h di 32 (purtroppo il traffico rallenta un pò) e che poi devo dosare anche le forze per ritornare secondo voi è un tempo accettabile, visto che esco 2 volte a settimana percorrendo circa 75 km. Poi ho proseguito fino alle antenne ma è stata dura

da dove hai fatto partire il crono??
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Io salgo con il 34-19/23
Salve proprio ieri sono salito su M. Pellegrino (lato Fiera) arrivando al santuario in circa 29 minuti considerando che ero partito da Casteldaccia e quindi arrivo al bivio che ho già percorso 27.4 km a una media/h di 32 (purtroppo il traffico rallenta un pò) e che poi devo dosare anche le forze per ritornare secondo voi è un tempo accettabile, visto che esco 2 volte a settimana percorrendo circa 75 km. Poi ho proseguito fino alle antenne ma è stata dura
Accettabile sì, buono no :mrgreen: Se vuoi indicazioni precise arriva alla Fiera non tirando troppo, anzi consideralo solo un riscaldamento e poi vai a tutta, tanto il ritorno ce la fai ugualmente a farlo.
 

Iachi

Novellino
16 Giugno 2012
19
0
Casteldaccia (PA)
Visita sito
Bici
montana mexico
Io salgo con il 34-19/23

Accettabile sì, buono no :mrgreen: Se vuoi indicazioni precise arriva alla Fiera non tirando troppo, anzi consideralo solo un riscaldamento e poi vai a tutta, tanto il ritorno ce la fai ugualmente a farlo.
oggi ho seguito il tuo consiglio e sono arrivato a Palermo andando tranquillo però ho cominciato a tirare da via A. rizzo e poi fatto partire il cronometro dal bivio per villa Igea e sono arrivato al santuario in 26'.40" e ho proseguito per il belvedere dove sono arrivato in 30' netti
 

ilfavaro86

Novellino
23 Agosto 2011
19
1
Visita sito
Bici
frw hunter point
quest anno (la mattina presto, visto che il caldo non riesco a sopportarlo) salendo dalla parte di mondello sono arrivato a 28' alto. di più non ne ho ma devo dire che partendo dai 40minuti dalla prima volta che ho provato (anzi la seconda, visto che la primissima non sono neanche riuscito ad arrivare in cima) togliere un minuto alla volta è stato bello.
certo scendere sotto la soglia dei 30' è stato un incubo ma alla fine per un amatore non è il tempo in se (che comunq resta altissimo per chi viaggia veramente) quanto la sensazione di migliorare a dare soddisfazione ;)
 
  • Mi piace
Reactions: roberto79

Carraro930

Novellino
8 Novembre 2012
1
0
Palermo
Visita sito
Bici
KUOTA KRYON
Ragazzi buongiorno, sono nuovo di questo forum e vorrei un'indicazione su questa salita.. Generalmente nella salita lato mondello fermo il cronometro sui 27' e 31" (migliore) fino al belvedere, dove c'è una linea bianca a terra che segna la fine, ora leggendo, i vari tempi degli altri, e vedendo dove staccate il cronometro mi viene un dubbio: per allinearmi ai vostri tempi devo staccare alla piazza con le bancarelle, oppure ho ancora da masticare pane duro?
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Siete dei pelandroni! :) Il mio obiettivo di fine stagione era fare 20 e 30 da solo (lato Palermo) dal bivio alla piazza, ma temo che dovrò rimandare al prossimo anno. Finite le gare voglia di allenarmi seriamente non ce n'è più tanta e, oltre tutto, nei giorni scorsi ho avuto la netta sensazioni di essere stanco. Comunque sono dell'idea che scendere sotto i venti da solo sia cosa per pochi. Io non ho idea di dove posso arrivare. Alla fine, anche se conosco la bici da un bel pò di tempo, faccio sul serio solo da un anno; anche se penso che, arrivato a questo punto, adesso per vedere sostanziali miglioramenti venga il duro!
 

faneddu

Novellino
24 Gennaio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Focus
Salve sono nuovo , salgo spesso su lato fiera ho sempre fatto partire il crono alla rotonda di via martin luther king quindi un pò prima del vostro riferimento , miglio tempo28,40, proverò a prendere il tempo dal voseo riferimento vi faró sapere ..;nonzo%