Monte Pellegrino (PA) - i vostri tempi

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Non conoscete Strava?

[URL]http://www.strava.com/segments/1917529[/URL]

Io abito a 1000 km, comunque ti posso dire che su una salita così:
- io, che mi considero poco più che scarso, impiegherei 25-26 minuti e salirei, mediamente con il 34/21
- un ciicloamatore forte che aspiri ad arrivare nel primo decimo di classifica alle granfondo deve salire in 20-21 minuti
- un prof, direi sui 16 minuti.
 
Ultima modifica:

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Ho sentito dire poi non sò se sarà vero che giorno 20/09 p.v. alle ore 08,00 e poi nel tardo pomeriggio ci sarà un raduno di cicloamatori sù al santuario per una benedizione (o una santa messa) per i ciclisti della città! in occasione del mese della festività della Patrona, qualcuno sà qualcosa? o sarà una burla!
Però sarebbe una bella cosa promuoverla.
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao, i miei tempi sono 28'26" lato Mondello - 26'20" lato fiera. sono tempi fatti a inizio stagione, penso di poter fare molto meglio adesso, tra l'altro ho cambiato bici e ho recuperato ben 1,5 kg. un mio amico fa 24" lato fiera, ma io l'ho batto su altre salite, quindi dovrei fare benissimo i 23. proverò quando tornerò a Pa (settembre)

dopo 3 anni aggiorno i miei tempi:
sotto i 21 minuti da entrambi i lati, tempi ottenuti in solitario ;)
 

pocket.coffee

Novellino
24 Febbraio 2013
11
0
Dintorni di Cuneo
Visita sito
Bici
No brand
Ciao a tutti. Sono un palermitano che vive in provincia di Cuneo. Montagne da scalare qui non ne mancano assolutamente, ma quest'anno in occasione delle ferie avevo pensato di portare a Palermo la mia bdc proprio per provare l'ebbrezza di salire in montagna con l'odore del mare a due passi. Portare la mia bici sarebbe un tantino complicato... Qualcuno sa se a Palermo c'è qualcuno che affitta bici da corsa?
 

Dreher

Novellino
8 Giugno 2014
16
0
Visita sito
Bici
Cannondale synapse 105
Salve a tutti, ho comprato da poco da una bdc e ieri per la prima volta ho provato la salita sul monte, dalla piazza in basso ho fatto 27 netti, mi sembra di capire da quanto letto che è un tempino :) ma che in fondo non è malaccio oltretutto c'era un bel pò di maestrale che rompeva le scatole durante la salita..oggi a pranzo proverò a rifarla prendendo il tempo dal bivio per villa Igea .... anche se il vento continua a soffiareeeee....
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Momento momento momento momento... tu hai comprato una bici da poco, hai fatto la salita per la prima volta e dalla fontana alle bancarelle, con vento contrario hai fatto 27 netti?!?!?! :wacko:

Hai un futuro ragazzo! o-o Vieni nel GS Mediterraneo :mrgreen:

p.s. io ora sono sceso a 23'38"
 

Dreher

Novellino
8 Giugno 2014
16
0
Visita sito
Bici
Cannondale synapse 105
Momento momento momento momento... tu hai comprato una bici da poco, hai fatto la salita per la prima volta e dalla fontana alle bancarelle, con vento contrario hai fatto 27 netti?!?!?! :wacko:

Hai un futuro ragazzo! o-o Vieni nel GS Mediterraneo :mrgreen:

p.s. io ora sono sceso a 23'38"

Ahahahah...asp asp.... Ho comprato una bdc adesso, ma pratico l'mtb da circa 3 anni....avevo omesso questo particolare... ;) .... Certo questa è stata la terza pedalata in bdc , l'assetto è completamente diverso, specialmente in discesa per adesso è una tragedia :) però mi sto abituando in fretta....
 

Dreher

Novellino
8 Giugno 2014
16
0
Visita sito
Bici
Cannondale synapse 105
L'ho appena rifatta....sono tornato adesso a casa....di nuovo 27 netti dalla rotonda, dal bivio 25.20.... c'era di nuovo vento anche se meno rispetto a ieri....proverò nuovamente la prox settimana, magari di mattina presto con più fresco e meno vento....vi aggiorno... ;) ....
ps. mi hanno detto che qualcuno in questi giorni si è preso la briga di fermare i ciclisti sul monte e prendere le bici...ma voi sapete nulla????
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Giorno 14 dovrei farla anche io, vediamo che tempo riesco a spuntare :) anche se ci arriverò con 130 km sulle gambe dato che sarà la salita finale del percorso.
Che pendenza media ha la salita e quanto è lunga?