MORELLY DAY (500Km 24h) - Nerviano

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
IN BOCCA AL LUPO !!!!

ci pensiamo... solo che quando noi finiamo, tu parti ! :mrgreen:


ti posso mandare qualche sms sul tardi ?... così mi dici se fa più freddo a Castellania o sull'Agnello .... :asd:
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Buona fortuna!!!
Da parte mia aspetto una randonnée ad alte quote.:mrgreen::wacko::mrgreen:

Se per caso, prima della fine dell'estate, tornassi dalle parti della Bonette mi aggregherei volentieri: tutte le (poche) volte che ci son passato, per vari motivi, non son mai mai son riuscito a fare il giro della cima....
Ancora in bocca al lupo.o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
66
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Buona fortuna!!!
Da parte mia aspetto una randonnée ad alte quote.:mrgreen::wacko::mrgreen:

Se per caso, prima della fine dell'estate, tornassi dalle parti della Bonette mi aggregherei volentieri: tutte le (poche) volte che ci son passato, per vari motivi, non son mai mai son riuscito a fare il giro della cima....
Ancora in bocca al lupo.o-o

Potevi farlo Domenica scorsa! :mrgreen:

L'unica volta che l'ho fatto era l'anno scorso, in un giro con Giancarla ,sotto una pioggerellina umida fredda e insistente.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
66
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
cime come è andata?

E' andata bene, nonostante abbia sofferto un po' lo scarso riposo di una pesante settimana.

Io sono partito con un amico e strada facendo abbiamo cercato di formare un gruppetto per portare avanti al meglio il giro. Dopo circa 70..80 km siamo riusciti a mettere insieme un gruppetto di 14 persone, piu' o meno affiatate e abbiamo affrontato insieme tutta la notte fino al ristoro strategico di Castellania posto a 300 Km. Ci siamo aspettati sempre lungo la strada e in cima alle poche asperita', dove inevitabilmente che chi va' piu' piano di altri. Di notte abbiamo trovato in un pesino sulle colline un fornaio che stava sfornando pane e pizze e ci siamo concessi una bella fetta di pizza, intorno alle due! L'abbiamo apprezzata molto, appena sfornata, ci ha anche un po' riscaldato, visto che abbiamo un po' patito l'escursione termica,nell'Astigiano : sulle colline c'erano circa 12 gradi rispetto ai 32 del tardo pomeriggio, quando siamo partiti.

Dopo Castellania, purtroppo ci siamo sciolti e io sono rimasto solo con il mio amico, nella parte piu' dura di questa randonnee :il mattino nell'Oltre Po' Pavese.

In effetti questa randonnee, non ha difficolta' altimetriche, ma la parte piu' difficile arriva al mattino quando si affrontano i "drittoni" dell'Oltre Po'; io poi, che non amo molto la pianura, ma preferisco di gran lunga soffrire in salita, trovo molto pesante questa parte del percorso.
In questo giro ci si ritrova stanchi e assonnati ad affrontare lungissime starde diritte , secondo me' e proprio la parte piu' dura del Morelly Day , quella che ti costringe a tirar fuori tutta la tua capacita di soffrire. Se si e' in un bel gruppetto, dandosi cambi regolari questa parte scivola via con piu' facilita'.
Purtroppo non e' stato cosi' e abbiamo quindi sofferto un po' al mattino, per la stanchezza ci siamo anche concessi una bella sosta di mezz'ora con tanto di colazione nella prima Osteria aperta del mattino e un bel riposino!
Alla fine abbiamo chiuso in 22 ore, con circa 18.30 ore effettive di pedalata, e visto la mia condizione fisica alla partenza, sono piu' che soddisfatto.
Ciao! o-o