Moser M73 o...?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Ciao a tutti,
il sivende mi ha proposto questa moser m73 (dovrebbe essere bianca come questa in foto, dovrei vederla domani ma mi ha assicurato che in perfette condizioni usata pochissimo)
monta un campagnolo xenon e mi chiede 450-500€.
Secondo voi può essere una buona bici per cominciare? oppure è un po' cara considerando che la Moser Speed Xenon Mix 2011 nuova verrebbe circa 650€? vedi Dalle info recuperate in giro sembra che la M73 sia del 2002.

Oppure mi conviene prendere in considerazione una Whistle zuni 500 con shimano sora trovata da un privato a 400€?
Certo il vantaggio del biciaio è che mi prenderebbe anche le misure; ma come modelli e qualità quale converrebbe?

PS. ma c'è un periodo migliore per comprare la bdc? inteso come maggiori offerte/occasioni. In tal caso potrei anche prendere in considerazione l'affitto nell'immediato della bici e rinviare l'acquisto in seguito.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
500 euro per una bici in alluminio, con componentistica entry level (e magari lo Xenon è pure il vecchio a 9v) e per di più usata non si sa quanto (tutte le bici usate sono sempre usate pochissimo....) mi sembra troppo, a quel prezzo la prendi nuova e con componentistica più recente (vedi ad esempio le Pepino).

Tieni conto che io volevo vendere la mia Battaglin Start (praticamente gemella della Moser Speed) presa nel 2009 e in condizioni davvero pari al nuovo e la migliore offerta che ho avuto da un rivenditore è stata di 250 euro ma a fronte dell'acquisto di una bicicletta nuova da quasi 3000.

Comunque se vuoi una bici in alluminio con 500 euro ne trovi quante ne vuoi sul mercato dell'usato e anche con componentistica di livello decisamente più alto. Prova a vedere il mercatino del forum o i giornali degli annunci oppure gira un pò per negozi e vedrai che una buona occasione la trovi.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
500 euro per una bici in alluminio, con componentistica entry level (e magari lo Xenon è pure il vecchio a 9v) e per di più usata non si sa quanto (tutte le bici usate sono sempre usate pochissimo....) mi sembra troppo, a quel prezzo la prendi nuova e con componentistica più recente (vedi ad esempio le Pepino).

Tieni conto che io volevo vendere la mia Battaglin Start (praticamente gemella della Moser Speed) presa nel 2009 e in condizioni davvero pari al nuovo e la migliore offerta che ho avuto da un rivenditore è stata di 250 euro ma a fronte dell'acquisto di una bicicletta nuova da quasi 3000.

Comunque se vuoi una bici in alluminio con 500 euro ne trovi quante ne vuoi sul mercato dell'usato e anche con componentistica di livello decisamente più alto. Prova a vedere il mercatino del forum o i giornali degli annunci oppure gira un pò per negozi e vedrai che una buona occasione la trovi.

o-o
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
500 euro per una bici in alluminio, con componentistica entry level (e magari lo Xenon è pure il vecchio a 9v) e per di più usata non si sa quanto (tutte le bici usate sono sempre usate pochissimo....) mi sembra troppo, a quel prezzo la prendi nuova e con componentistica più recente (vedi ad esempio le Pepino).

Tieni conto che io volevo vendere la mia Battaglin Start (praticamente gemella della Moser Speed) presa nel 2009 e in condizioni davvero pari al nuovo e la migliore offerta che ho avuto da un rivenditore è stata di 250 euro ma a fronte dell'acquisto di una bicicletta nuova da quasi 3000.

Comunque se vuoi una bici in alluminio con 500 euro ne trovi quante ne vuoi sul mercato dell'usato e anche con componentistica di livello decisamente più alto. Prova a vedere il mercatino del forum o i giornali degli annunci oppure gira un pò per negozi e vedrai che una buona occasione la trovi.

A 250€ te la prendo io o-o
In effetti la mia intenzione era di stare intorno ai 400€ cercando un buon usato... ma per i biciclettai di qui sembra che sia una cifra troppo bassa ;nonzo%
Forse è il caso di cambiare zona? :cassius:
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Purtroppo non ti posso aiutare nè per Modena, nè per la Campania.

Però se cerchi un usato penso che le zone migliori siano al nord, soprattutto lombardia e veneto, dove ci sono davvero tantissimi appassionati di ciclismo.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Purtroppo non ti posso aiutare nè per Modena, nè per la Campania.

Però se cerchi un usato penso che le zone migliori siano al nord, soprattutto lombardia e veneto, dove ci sono davvero tantissimi appassionati di ciclismo.

In effetti cercavo un usato perché volevo prendere qualcosa di decente senza spendere troppo... se hai consigli di sivende che hanno qualcosa per cui ne valga la pena sono disposto anche a spostarmi nelle zone che indichi.